m 135 i | BMWpassion forum e blog

m 135 i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da caesar, 13 Aprile 2015.

  1. caesar

    caesar Aspirante Pilota

    17
    0
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    M4
    Gentili forumisti.
    Posseggo un'ottima 125 d f 20 da due anni e mezzo.
    Ora vorrei passare alla nuova m 135 i.. Cosa ne pensate?
    Ma, soprattutto, la prendo x drive?
    Grazie a chiunque voglia dare il proprio contributo.
     
  2. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    m 135 i

    Ciao, bel dilemma...io, comunque, propenderei per la TP.

    A meno che tu non abiti in zone di montagna.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    135i (che macchina!!!) TP senza dubbio alcuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Chi meglio di te può decidere se necessiti di AWD o se RWD va già bene? Hai avuto due anni e mezzo per capire se RWD è adeguata per l'utilizzo che ne fai.
     
  5. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    se non abiti in zone di montantagna particolarmente impervie ti direi sicuramente TP. Risparmi e ti diverti di più!
     
  6. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    TP forever se non usi a vettura in zone di montagna .
     
  7. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    ...falsi miti o cattive convinzioni?

    Vi assicuro che con l'xdrive che prevale al posteriore

    ti diverti molto ugualmente, basta disabilitare i controlli

    e senti tutto come il TP...più tutta la sicurezza dell

    xdrive...almeno da parte mia ve lo assicuro. ..

    e non per sentito dire!

    Potranno confermare [MENTION=54105]bravo1[/MENTION] [MENTION=53670]marco206[/MENTION] e altri.
     
  8. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Mi permetto di quotare quando risposta da [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] in un altro post cosa che condivido in pieno :

     
  9. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    quoterei anche io! :wink:
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    però su xdrive non puoi avere assetto sportivo, e questo per me è un limite evidentissimo su un 135i, la vettura è sempre troppo morbida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    inoltre ti porti sempre dietro peso e inerzie in più, anche quando non ti servono......nessuno dice che la Xdrive sia inutile, per carità, ma se ti serve solo qualche settimana all'anno, per il resto dell'anno ti porti dietro più svantaggi che vantaggi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Attenzione però: la M135i xdrive ha una taratura specifica delle sospensioni che la rende ben più rigida di una 335i Xdrive o 435i Xdrive. Ebbi occasione di provarla l'anno scorso lungo le mie strade preferite in Val Badia e devo dire che mi colpì la reattività nei cambi direzione e il rollio tutto sommato contenuto, abbastanza inconsueto per le xdrive che ero abituato a guidare!

    Insomma, resta più "pura" e appagante una M135i TP, ma, in caso di indecisione, inviterei a provare pure la versione xdrive. Si... Ma dove??? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. caesar

    caesar Aspirante Pilota

    17
    0
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    M4
    Per il mio mezzo attuale la TP la trovo adeguata.. anche se devo dire mi trasmette insicurezza in curva sul bagnato.probabilmente è un mio limite non essendo "un pilota".. Dunque mi pongo il quesito poiché con l'm 135 i andrei ad aumentare in maniera consistente i cavalli correndo il rischio di possedere un'auto difficile da gestire..
     
  13. caesar

    caesar Aspirante Pilota

    17
    0
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    M4
    perdonate l'ignoranza.. sull'xdrive non si può avere l'assetto m? anche se si chiama m 135 i?
     
  14. caesar

    caesar Aspirante Pilota

    17
    0
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    M4
    Premetto che ho avuto modo di apprezzare sempre i tuoi interventi in altre discussioni.. molto puntuali, convincenti e fondati su esperienze concrete. Trasmetti una sincera passione accompagnata da competenza..

    Concordo sul fatto che la m 135 sia di fatto impossibile da provare, sia Xdrive che non..
     
  15. caesar

    caesar Aspirante Pilota

    17
    0
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    M4
    In ogni caso non vivo in zone di montagna, né le frequento abitualmente.

    Domanda: di quanto aumentano i consumi con l'Xdrive?

    Tra l'altro il venditore bmw mi consigliava l'Xdrive in ottica mantenimento del valore.. In sostanza ha affermato che l'xdrive è il futuro in quanto la richiesta del mercato in tal senso sta aumentando in maniera esponenziale. Quindi il maggior esborso iniziale sarebbe molto più che compensato al momento della rivendita.. Condividete?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'unica possibilità sono occasioni come l'Xdrive Tour invernale, come capitò a me lo scorso anno! Già quest'anno però di serie 1 e 2 manco l'ombra! In compenso ho provato 435d xdrive e X6 M50d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. caesar

    caesar Aspirante Pilota

    17
    0
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    M4
    Avevo chiesto anche un preventivo per la 435 i.. Il venditore me l'ha decisamente sconsigliata in ottica rivendibilità proponendomi un 435 d xdrive.. a mia obiezione: ma anche la m135 i è complessa per il mercato.. mi ha risposto che la 135 i è un mondo a parte essendo una m.. (anche se so che non è una vera m..)
     
  18. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Io invece penso che sia più facile rivendere una M 135i TP.

    Chi cerca quel tipo di auto penso apprezzi maggiormente l'unicità della trazione posteriore.

    Curiosità: di che colore pensi di ordinarla?
     
  19. caesar

    caesar Aspirante Pilota

    17
    0
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    M4
    Ma.. sono indeciso se prendere il più classico grigio scuro o lanciarmi sull'arancio!
     
  20. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    m 135 i

    Vai di Valencia orange...se non lo fai sulla M135i non lo farai mai su una F20 normale...

    Se ti stufi te la compro io... ;-)
     

Condividi questa Pagina