premetto che ho un utilizzo dell'auto "particolare", nel senso che faccio molto extraurbano e autostrada, e nelle ultime 2 settimane l'ho usata praticamente niente, pero' ad oggi sono ad 8500km e mi da il service tra 23000....quindi supero i 30k. Lo stesso dicasi delle pastiglie, passate rispettivamente a 60000 da 50000 e 70000 da 60000, ma questo è già più giustificabile avendo percorso nell'ultimo mese 2000km praticamente solo di autostrada
E' dovuto prettamente all'uso... prima l'avevo a 28000... facendo pero' 2000km di autostrada in 2 settimane, a velocità costante, senza traffico e senza pestare troppo, sono aumentati i km ma non diminuiti quelli del service...ma da ora che la userò di nuovo come prima sicuramente scenderanno
ha anche 2 marce in meno e la macchina viaggia spesso a pieno carico...cambiano anche i regimi di giri del motore
non vorrei darti un'informazione imprecisa...devo guardare perchè non ricordo :wink: Pero' Fes ha anche consumi più elevati... io senza troppa fatica i 13.5 li faccio tranquillamente. dall'ultimo pieno son a 14.5 di media....
Quindi alla fine la differenza è che tra una marcia e l'altra il 6 marce cala più di regime. Il finale è invece uguale
La mia X3 è targata a metà febbraio, passato ieri i 40.000km. Consumo mai fatto più di 12km/l, nemmeno da spenta.. ora sono a 11,9Km/l ma considerate che praticamente sono fatti tutti in autostrada.