Hitler non era affatto un uomo forte, tutt'altro. Tutta quello che fece fu modellato su misura delle sue paure e fobie. Quindi quello che dici riporta una contraddizioni in termini: se deve arrivare un uomo forte non sarà certo una checca mancata come Hitler. Se deve arrivare uno come Hitler non sarà certo arrivato un uomo forte. Io spero nell'arrivo di un VERO uomo forte, ma soprattutto nell'arrivo di un uomo VERO.
Andras, mi hai rubato le parole di bocca... Repparti ancora non posso, però lo farei volentieri Federico
votami, appena sarò al potere sistemo io tutto... scherzi a parte... sono perfettamente d'accordo con te...
Nessuno ha detto che lo scritto, fino alle ultime tre righe, non fosse più che corretto... Abbiamo solo osservato come Andres abbia correttamente osservato che Hitler NON era un uomo forte e NON è un novello Hitler quello di cui abbiamo bisogno, ma un Uomo. Federico
IMHO non serve un uomo solo ma che sia la coscienza collettiva a prendere atto di questa situazione, finchè i giovani continueranno ad essere mantenuti da papino e vedere alla tele un mondo perfetto dove lo smacco peggiore è perdere una sfida al balletto in prima serata o le tette della Marini che hanno perso un punto di sutura, qui non si va da nessuna parte. Finchè i benpensanti in generale si rifiutano di vedere i problemi per propri scopi lucrosi e non per dare un contributo, qui non si va da nessuna parte. Finchè gente come Grillo viene derisa dalla maggior parte degli italiani, non si va da nessuna parte, eppure non si va da nessuna parte, ad esempio sapendo certe cose o vedendo uno spettacolo di Grillo solo per vedere lo spettacolo e si resta indiffrenti, non si va da nessuna parte. Stiamo solo peggiorando... Rep+ Ma più uomini veri:wink: