Sabato mattina ho trovato la M in garage con il lunotto posteriore rotto. Aveva una fessura e per il resto era frantumato, ma ancora appeso al telaio dell'auto. Ho aperto e chiuso la porta del passeggero anteriore ed è venuto giù il mondo nell'abitacolo. Qualcuno mi ha detto che alle volte i vetri possono scoppiare. A voi è mai successo o sapete qualcosa in merito? Grazie
La cosa più fastidiosa sono i pezzi molto piccoli del vetro che sono parecchio difficili da togliere perchè quasi invisibili!
scarico della tensione superficiale ! di solito per sbalzo termico , urto violento , difetto di lavorazione , difetto di incollaggio
già, ditelo a me che sono al 4 parabrezza sull'M... l'ultimo s'è crepato mentre lo guardavo... però c'ho fatto autostrada a 200kmh e due giorni di td ad Imola
Sui difetti ok, urti li escludo a meno di intenzionalità. Restano gli sbalzi termici o l'indebolimento del vetro magari per l'eccessiva pressione della pompa nel lavaggio. Altre idee non me ne vengono!
mi spiace per l 'accaduto, leggendo le possibili cause che hai elencato escluderei il lavaggio con la lancia( gli fa il solletico al vetro) io propenderei per dei piccoli traumi che nel tempo hanno creato delle crepe fino ad avere un cedimento, strano che poco prima di questo cedimento non hai notato nessuna fissurazione, in genere il vetro si linea ma non cede... escludendo impatti con oggetti. l'importante che hai risolto anche se con una spesa immagino non esigua.
ciao giampaolo,mazza che sfiga che hai avuto,dai mettila cosi,se ti succedeva mentre andavi magari dallo spavento potevi sbandare e poi si che erano azzi amari. SAbato sono andato in quel di ravenna ma non ho avuto modo di provare l'm3 manuale che ero andato a vedere.Quindi sono ancora molto in sospeso con la scelta. Se non fosse per la distanza che ci separa verrei molto volentieri a provare la tua.
Scusa ma quattro parabrezza sostituiti? E allora c'è qualcosa che non va nei vetri! Non credo che ti sono caduti per 4 volte macigni addosso!!!!