Qualcuno di voi ha provato a ridare luncentezza e a togliere qualche graffio superficiale dal lunotto posteriore in plexi? Navigando ho visto lo Xerapol plastic polish qualcuno lo ha provato?
io l'anno scorso appena presa la macchina lucidai sotto consiglio del carrozziere il lunotto con pasta abrasiva di diversa grana..per lucidarlo risultato: apparentemenmte buono tolto l'opaco ma a distanza di un mese si era inrigidito e si è spezzato di netto. chiuso per mesi sotto l'hard top alla riapertura l'ho trovato marrone e tutto secco appena lo toccavo si spezzava. quindi stai attento a cosa usi. la bmw mi ha consigliato del dentifricio...ma nn so che dire in merito....
Usa il prodotto bmw,7 euro e ti togli la paura.Ottimo prodotto.E' il polish specifico per lunotto in plexiglass. Come avra' fatto bmw a consigliare il dentifricio non me lo spiego..
Due settimane fa ho telefonato alla bmw a Bologna e mi hanno detto che non avevano un prodotto specifico per il lunotto posteriore. Ora provo a sentire a Modena forse sono più attrezzati. Nel caso che anche a Modena non lo conoscono il prodotto è questo: http://cgi.ebay.de/BMW-Cabrio-Hecks...ryZ30168QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Grazie.
..dopo sarei andato dal carrozzaio e gli avrei passato la pasta abrasiva dove dico io!!! e sicuramente non avrebbe avuto questo sorriso!!:wink: per curiosità cos'hai speso per la sostituzione del lunotto?
Esatto è questo.Ti scrivo il suo codice d'ordine : 81 22 9 407 665 Cosi' vai sul sicuro e non lo devono cercare.E' un prodotto ottimo.Non fa' miracoli ma se lo passi sia all'esterno che all'interno ne rimani piu' che soddisfatto.
ti ringrazio domani telefono al concessionario, lo ordino poi ti faccio sapere. Mi sai dire se interno ci sono le istruzioni per l'applicazione e se un tubetto basta per l'interno e l'esterno del lunotto?
Ti dico come devi fare: Premetto che con tubetto nuovo ci fai minimo piu' di 20 volte il trattamento. Prendi un panno in microfibra. Lunotto perfettamente pulito ed asciutto. Stendi il prodotto con movimenti circolari su tutto il lunotto(sia all'esterno che all'interno) Attendi 10/15 minuti.Appena il prodotto ''secca'' lo rimuovi sempre con movimenti circolari.Preferibilmente usa un panno pulito.Se va sulla carrozzeria o sulla tela della capote con acqua va via tranquillamente. Non fa' miracoli ma lucida benissimo e toglie i micrograffi.Lo puoi usare sempre con movimenti circolari anche sulle plastiche dei fari.
Raga scusate l'OT ma ho una domanda: Ieri sono andato a vedere da un privato una 320i Cabrio del '96 ma ha il cielo della capote scollato! (è da un pò che è ferma) In questo caso c'è rimedio (si può incollare) o bisogna cambiare capote? Help me please perchè il prezzo del "mostro" è troppo conveniente!!!
purtroppo non so cosa dirti, la mia l'ho acquistata da un paio di mesi ed è del '94, al momento l'unico difetto che ho rilevato, è che è leggermente scollato ai bordi e che ci sono dei pezzettini della plastica che si trova tra la tela esterna e il rivestimento interno che si stanno staccando. Comunque se il prezzo è davvero conveniente, e se non ci sono rimedi per il cielo della capote, ho visto su e-bay delle capote complete di lunotto a 648 € ti metto il link così la vedi. http://cgi.ebay.it/BMW-E36-CABRIO-C...283924455QQcmdZViewItem?hash=item120283924455 VAI DI CABRIO non te ne pentirai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e una figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi pomeriggio ho fatto il lavoro. Il risultato è eccellente. Per farlo tornare ad una condizione decente ho utilizzato circa metà tubetto, secondo me in 14 anni nessuno l'aveva mai pulito!!!!!! Domani se ne ho voglia gli do una ripassata. Ciao e buone ferie.
Non capisco che vuol dire scollato, la capote è fatta di due strati, e tra loro c'è uno spazio vuoto di 3 cm più o meno, poi la plastica bianca di cui parla lippala, è una sorta di isolante, ma poco importante, la mia è andata quasi tutta!!:wink:
Anche la mia plastica se ne è andata, forse intendo scollato per il fatto che i sostegni che si agganciano ai traversi ormai dopo un pò di anni hanno perso "mordente", poco male basta cucire il tutto.... Invece la tela laterale sui montanti posteriori tende a staccarsi perchè i pezzi di plastica che la tengono ferma si rompono, poco male anche li, basta acquistarli da mamma BMW e riparare il tutto con un pò di pazienza e colla.
Per il lunotto io ho usato una pasta della SONAX fatta apposta, risultato eccellente. La parte più rognosa è fare la parte interna, è scomoda e se per caso fuori fa un po' di caldo ti fai di quelle sudate pazzesche!
Salve sono nuovo del forum purtroppo ho dovuto rinunciare alla mia splendida bmw 318i cabrio del 94, non so se questo è il posto adatto ma volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che fosse interessato ad aquistare l'hardtop...? esternamente è in buono stato(va giusto lucidato),mentre all'interno per ovvi problemi di età si è scollato il cielo e mancano i due tappi che coprono le maniglie posteriori della capotta(facilmente reperibili su e-bay alla modica cifra di circa 10 €).. altrimenti mi sapreste indicare su quale forum dovrei postare l'offerta?
/emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che è successo alla macchina?...sigh una di meno...