[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 1 Novembre 2017.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, sono molto piu' artisti a succhiarti i soldi :lol:
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Giusto per la cronaca e tornando al discorso ot di qualche giorno fa, ieri a Monza una Exige ha preso fuoco e un m3 (mi pare) è entrato nella portiera a un gt3, ma @huskywr240 sicuramente lo saprà già.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ci van spesso alcuni che conosco e che bazzicano anche qui, visto video e foto.
    Ma dico io, i soccorsi ci han messo secoli a intervenire, fosse stato bloccato dentro il pilota?
    E non si gira mai in pista senza estintore a bordo, sempre avuto e comunque lo tengo sempre in auto.
    Quello della m3 era un totale impedito che si e' affiancato in una curva dove non si puo' entrando troppo veloce e perdendo il controllo, quindi ha chiuso la traiettoria alla gt3 sportellandola e mandandola fuori pista.
    Tempo fa Rotogian nella stessa curva e' stato tamponato da una gt3 verde pisello con danni ingenti e ancora adesso son per vie legali.
    Troppi imbranati in pista, sempre detto, da quando ci son i controlli elettronici la gente non impara piu' a guidare veramente bene, se sai guidare cerchi di non farli intervenire, questi invece si buttano senza capire i limiti della macchina e i controlli a volte aiutano, ma non possono stravolgere le leggi della fisica e certe situazioni non possono recuperarle.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non c'ero ho visto solo delle foto, quindi non so la dinamica. Ma visto come era conciata credo che un estintore da auto non sarebbe servito a nulla, a maggior ragione se era già in fiamme quando è arrivata alla ascari.
    Ma il tipo tamponato dal gt3 non era alla seconda variante?
    Ma lo hai visto il video di ieri? Perchè il video racconta una cosa un po' diversa da quello che dici....
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    spero che tu non abbia quelli che vedo nei bagagliai delle auto dei miei amici.
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2020
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    esatto ;)
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il video e' a prova di dubbio, la m3 entra piu' veloce, troppo, affiancando sulla destra la gt3, ma perde il controllo, sportella la gt3 mandandola fuori pista, si solleva pure su due ruote per il colpo e poi termina fuori pista, il tutto nella seconda delle due curve in sequenza dopo il retto d'arrivo.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Adesso ne ho uno piu' piccolo da 1 o 2kg, quando giravo in pista ne avevo uno grosso da 6kg.
    Comunque sia se prendi l'incendio sul nascere basta e avanza quello piccolo, gia' usato ai tempi in pista a Monza per un tizio con una delta fermo lato pista a cofano aperto con incendio appena iniziato.
    Ogni volta che andavo (e lo facevo molto spesso, ogni volta che c'eran i giri liberi), una delta usciva sul carro attrezzi per rotture, incidente o incendio, si sa da sempre che son fragili.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Comunque il posto di guardia lato pista e' a poca distanza, si vede bene nel video, dovrebbero avere sempre un estintore, ma il tizio e' stato fermo senza far nulla aspettando arrivasse un fuoristrada dei soccorsi.
    Se non aveva l'estintore era una mancanza, ogni addetto lato pista deve averlo a disposizione, ci fosse stata la persona bloccata dentro ci schiattava.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ecco un po' di foto.
    La gt3 dopo il botto
    [​IMG]
    [​IMG]
    La lotus prima e dopo l'incendio
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a mio modesto avviso con 1 kg non ci spegni niente, soprattutto gomma e cavi.. sempre meglio di niente, indubbiamente.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io avevo sia un estintore piccolo in auto che uno da 6kg nel baule della golf con cui giravo in pista.
    Come detto per il motore della delta che aveva appena preso fuoco e' bastato.
    Ben pochi lo hanno a bordo e mi sa pochissimi di misura maggiore.
    Il 6kg e' nel box scarico, dovrei ricaricarlo, tanto il baule e' pieno zeppo e non lo uso per viaggi, quindi potrei metterlo.
    Ho parasole, asciugamano, borsa con plaid, borsone con attrezzi vari (triangolo, imbuto, cavi batteria maggiorati, guanti, teli, etc per emergenza), tanica vuota da 5 litri, ombrello, borsetta con 2 cappelli mx5 e uno bmwpassion, estintore.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io forse tutta quella roba ce l'ho nel box (ma dovrei cercarla). Plaid a parte perche' non ho piu' l'eta' per andare in camporella.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' detto serva solo per la camporella, se fa freddo e ti fermi anche solo a parlare, o tieni il motore acceso per ore, o tiri fuori la copertina ;)
    O magari vai al lago o altrove e ti vuoi mettere sul prato senza sporcare i vestiti (senza far nulla di strano), o in caso di grandine evito di dovermi stendere sulla macchina per proteggerla :lol::mrgreen:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Caso 1: impossibile
    Caso 2: improbabile
    Caso 3: assicurazione (e manco voglio bagnarmi)

    Pero' vorrei vederti, cosi :lol:

     
    A who83 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dovresti aver capito ormai che sarei seriamente capace di farlo :lol:
    L'assicurazione poi la faccio per lo stretto indispensabile e comunque l'idea di una riparazione preferirei evitarla.
    Giusto un aneddoto pero', tu compri una Bmw nuova, pensi sia perfetta, ma non e' detto.
    Quando ho portato la z4 per far levare un bollino, trovato sul parafango grazie alla sportellata nel parcheggio della discoteca a causa di una challenger svizzera (mannaggia a lui), mi diceva il tizio che avevan preso un lavoro grosso ai tempi, Bmw Italia ha un deposito all'aperto grosso dove stoccano le auto in arrivo e una grossa grandinata le aveva devastate.
    Le han dovute sistemare tutte per levare i bolli senza verniciarle.
    Pero' mi ha detto che in genere anche durante il trasporto i camionisti le rovinano nel sali/scendi dalla bisarca o capita nei parcheggi durante le fasi di consegna e spesso le conce mandano in carrozzeria le auto magari gia' vendute a far riverniciare, quindi quando si parla di voler mantenere la vernice originale, magari non sai che e' gia' stata riverniciata.
     
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Confermo. Mi è capitato decine di volte misurando gli spessori per vedere quanto margine ci fosse al fine di eliminare segni su auto nuove e mai riverniciate dal proprietario di trovare pannelli palesemente riverniciati. In alcuni casi anche con colorazione che sotto la luce da detailer era diversa da quella oem
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Quello sul tetto è @Gigi63 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando vedrai la Morgan ti accorgerai come non è necessaria una grandinata per avere una verniciatura di merda direttamente dalla casa :lol:

    Invece con la Porsche potrai vedere tre bianchi diversi dal muso al parabrezza :lol:
     

Condividi questa Pagina