[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 1 Novembre 2017.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non avevo dubbi!!
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In parte sono abituato, anche con la mini gratto le palette tutte le volte che passo. Finchè tocca la plastica amen.
    Peccato, la 996 non mi piace, è l'unica 911 che non prenderei.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scritto sbagliato. La 997GT3 non gratta sala mia rampa. Però ha il tetto :(
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Già meglio. Vale anche per le versioni rs?
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    azzz che millesimo di millesimo >:>

    devi studiare qualcosa a mio parere, un appoggio di quelli passacavi di cui accennavi nel thread
     
  6. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Il mio problema è opposto, nel senso che il mio rischio è che tocchi in mezzo, non davanti, dovendo scollinare sulla rampa. In ogni caso , fai bene a fregartene dei baffi, quando saranno troppo macinati li cambierai. In verità anche il mio splitter anteriore è discretamente grattugiato. Amen...
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La vette ha il passo molto lungo?
     
  8. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    In relazione alla lunghezza: non è corto in assoluto ma, è leggermente più ridotto rispetto alla M3 e46. La Z06 ha lunghezza 4460mm passo 2680mm.
    La mia auto di lavoro è lunga oltre 5m ed ha passo importante, un pò più di 3m, di conseguenza. Beh, pur essendo una normale berlinona, non sportiva, passa sul dosso con un margine di 2 cm, scarsi... Il modello matematico che avevo sviluppato al CAD teneva appunto conto della variazione del passo, rispetto a quello della berlina, per capire se ci sarei passato o meno: pur essendo molto più bassa della berlina, il passo più corto ha aiutato.
     
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2017
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Anche la mia c3 tocca sullo scollinamento in garage :(
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ale mi sono perso qualche post, hai provato il pdk in Sport Plus?
    Concordi che è un altro cambio?
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ciao, non ancora. L'ho ritirata il 21 dicembre e il 23 sono partito (in treno) per andare dai suoceri MA... già in sport è completamente un altro pianeta. Sono assolutamente soddisfatto dei soldi spesi.
    C’è da dire che cambiando anche un po’ la taratura dell'acceleratore (almeno, a sedere) tutte le sensazioni sono un po’ sfalsate.
    Però in sport è tutto un altro andare.
    Lo sport plus immagino sarà poco utilizzabile “tutti i giorni” perché il mio amico con la 997S pdk mi diceva che tira tutte le marce fino alla morte e cambia solo a limitatore.
    Spero di provarlo presto :D
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Puoi utilizzare lo Sport Plus in manuale, in quel modo metti la marcia che vuoi tu ma hai i cambi marcia fulminei e cattivi sfruttando le vere potenzialità del PDK.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Considera che l'assetto standard di serie per le 987 mkII è ca. 2 cm più alto, alla fine grazie alla forma del paraurti non è così drammatico, basta evitare assetto Sport e PASM
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cavoli, questo è davvero interessante!
    Non mi sarebbe mai venuto in mente ed effettivamente direi che è il modo più intelligente di usarlo.

    Ho visto che abpnche la COBB (quella che fa delle mappatura anche per Bmw) offre delle mappatura ancora più spinte.

    Edit: ecco il link
    https://www.cobbtuning.com/products...boxster-997-2-carrera-upgrade-to-pdk-flashing
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Provala in Sport Plus prima, vedrai che non ti verrà nessuna voglia di mapparla, è assolutamente goduriosa
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sicuramente. In ogni caso non andrei a toccare nulla finché ho la possibilità di rinnovare la PA.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Provata in sport+ manuale. @AlexMi GRAZIE!
    Ottima soluzione. Va davvero come una lippa.
    In automatico la soluzione migliore e' lo sport.
    In manuale, decisamente, sport +.
    Poi al ritorno da Como ho fatto guidare per un po' mia mamma (74 anni).
    Si e' divertita un sacco, anche con le palette (ora ovviamente le fa cagare il cambio automatico della sua Yaris).
    Ha apprezzato i sedili a guscio dicendo che sono molto comodi una volta dentro, pero' si sentiva seduta troppo in basso e si e' lamentata delle linguette per aprire le portiere (con quello che costa potevano metterci una maniglia). Pero' mi ha detto che non la vuole piu' guidare perche' va troppo forte.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è ora di farle un upgrade!!
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma cosa? Che mia mamma ha gia' detto che dovrei vendere la 987 e la yaris e prendere "una macchina seria" che puo' guidare anche la moglie. Le ho detto che se vogliono posso prendere una Golf R per loro due, mi ha gia' detto che sono scemo. Peccato.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    sarebbe stata una soluzione ideale. peccato davvero.
     

Condividi questa Pagina