[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder | Pagina 102 | BMWpassion forum e blog

[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 1 Novembre 2017.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tanto la base su cui montarli e' facile. Basta prendere un supporto in metallo a L, e poi lo vernici in box con la bomboletta. Anzi poi potresti prendere una pinza freno, la vernici come il calorifero di casa con la pennellessa, gliela fissi sopra con il silicone e fai il fermalibri 2.0
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Anche per me grazie.
    Non saprei dove metterlo ma mi piace :D
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Un amico con il disco di un gt3 cup usato regalato in autodromo ci ha fatto un orologio.
     
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    da polso?
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sarebbe un tantino ingombrante :mrgreen:
     
  6. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    da taschino ^_^
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ho capito niente >:>

    [​IMG]
     
    A rich20 piace questo elemento.
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Manco lui c’ha le idee troppo chiare però.... :D
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La famosissima Porsche 370z spyder
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oggi ho fatto caso a questo importantissimo sticker. Immagino -e spero- per il mercato usa :-#

    24AE79F5-57C1-4A9D-9B63-47482AB9E4F3.jpeg
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    +20cv :vamp:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Molti meno. Visto che con il bikini top montato non si potrebbero superare i 200km/h. Mi hanno detto che fino a 230km/h comunque regge :-F
     
  13. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.056
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Una curiosità : a quelle velocità come è la rumorosità con e senza copertura?
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Molto rumorosa. In entrambi i casi. Considera che il bikini top e' ad un singolo strato di tessuto, quindi come se non ci fosse a velocita' piu' sostenute. Anzi io preferisco non avere il bikini montato che almeno mi godo l'aria tra i (pochi) capelli (bianchi).
    Fino a 130/140km/h invece e' un gioiellino. Assolutamente vivibile.
     
  15. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.056
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    E' una delle macchine più belle che abbiano mai fatto, non ho mai avuto l'occasione di provarne una ma credo che che sia molto appagante da guidare.
    Magari non necessariamente in versione Spyder ma possibilmente con 6 cilindri è uno dei miei sogni nel cassetto.
    Complimenti a te per la scelta di entrambe le vetture.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io sono davvero stupito dalle qualita' di questa 987.
    Non e' la piu' bella macchina al mondo (bruttina davanti comunque e, senza le gobbe dietro, troppo piatta per i miei gusti) ma e' davvero impressionante.
    Io la paragono sempre alla 997 che avevo prima.
    Ovvio le mancano tutti quei valori "intangible" (heritage, linea, valore percepito, riconoscimento sul mercato) ma quando non ci pensi -o li valuti poco- e' oggettivamente una macchina migliore:
    1. Sul dritto a velocita' sostenuta. Non ha il brutto vizio di alleggerirsi all'anteriore
    2. Tra le curve. E' difficilissimo scomporla, anche volendo.
    3. Nel misto veloce. Sara' il peso, sara' la posizione del motore, ma dove la metti, sta. Sempre.

    Insomma. Veramente una macchina da guidare. Maltrattandola. E divertendosi.
     
    A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il weekend scorso hao rivisto la puntata di top gear dove fanno la prova capote sotto l'acqua.
     
  18. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.056
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Io considero la boxster come una supercar "entry level" e se mi astraggo dal valore economico e dal prestigio la preferisco alla 911 che pur avendo generalmente prestazioni superiori la ritengo meno corsaiola come progetto.
    911 ne ho guidate dalla 911sc di 30 anni fa 993 (grande fascino) , 996 e per ultima la 997.
    Boxter mai guidata ma credo sia estremamente agile e reattiva nelle curve sul misto veloce che è quello che mi piace di più in una macchina.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda, io prima di prenderla non ci avrei scommesso due lire, e non credo avrei mai preso una boxster "normale". Questa mi piaceva perche' era l'unica porsche di nicchia che potevo, posso e probabilmente potro' mai permettermi. E invece, dopo averla usata per un po' devo dire che e' un prodotto veramente, veramente e ancora veramente da guidare! E magari le altre versioni della stessa serie saranno meno appuntite, ma dubito che cambino di molto/troppo.
     
  20. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.056
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Quindi tu la hai presa per l'esclusività e rarità del modello e poi ne hai scoperto le doti dinamiche, io se è quando la prenderò lo farò quasi esclusivamente per le doti dinamiche.
    in realtà mi incuriosisce anche il comportamento della morgan che sulla carta dovrebbe essere notevole anch'essa anche se meno raffinata (riferito al comportamento dinamico).
    La morgan comunque non mi fa immaginare curve fatte al limite o cose simili ma più un utilizzo turistico anche se a motore non è dameno.
     

Condividi questa Pagina