Come sono quelle messe bene dopo 50 anni? Io non conosco questo mondo ma gia' non mi stupisco che non fosse tutta ruggine e stucco.
"The day after"! Si ma a questo punto, dopo sarà una macchina nuova e non più un' auto d' epoca... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Certo, dopo 50 anni quelle ben tenute saranno veramente poche ma sono fiducioso, sicuramente ci saranno degli esemplari passati di mano sempre tra appassionati o addirittura nella stessa famiglia e ricoverati sempre in garage, pochi ma ci sono, io qui' a Napoli, come già scrissi, ne conosco uno, targa uniproprietario di un signore anziano.
Segni, colorazioni, macchie sono tipici e inconfondibili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se non altro ha il dono della sintesi. Non conosco ale di persona, ma non mi sembra il tipo che racconta balle. Se era davvero bruciata e il proprietario non voleva farlo sapere, non la avrebbe semplicemente postata.
Se guardi i segni sul cofano danno quell'impressione, se non e' cosi' vorrei capire come mai e' cosi' spelacchiata e con quei segni, se lui sa potrebbe illuminarci invece di fare il misterioso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
C'e' poco da dire. E' stata sverniciata. Il resto sono pippe mentali. Mi dovrebbe mandare oggi degli aggiornamenti (sabbiatura... e sorprese annesse). Quando tapatalk tornera' a funzionare, ne metto una. Io neanche ci provo a smontare le convinzioni altrui
Sverniciata sarebbe sotto cosi? Magari presenta segni sul cofano di un passato principio di incendio, comunque porta una pippa, mera curiosita'. Ma al di la' di tutto, dovendo gia' sabbiare mi sembra un doppio lavoro, la sabbiatura avrebbe gia' levato la vernice, salvo lo abbia fatto per controllare prima se non vi fossero principi di ruggine o relativi rattoppi passati. Di certo il tutto sara' molto costoso, ricollegandoci ai discorsi precedenti questi interventi si fanno per passione e non certo sperando in una rivendita a scopo di lucro. Una idea delle spese finali di un lavoro del genere?
E i lavori procedono. Chi gli ha fatto il lavoro gli ha detto di non preoccuparsi che gli arrivano cose ben peggiori, e che questa e' messa ancora bene per gli anni che ha. Certo che trovarsi dei buchi di ruggine, rattoppati con della vetroresina, a sua volta coperta con lo stucco e poi verniciata ti fa venire dei dubbi sulle macchine degli amici che sono sempre belle e perfette (credici e sei gia' a meta' dell'opera). Comunque lui e' bello carico, e ha tutto il mio appoggio, morale. Due foto he rendono l'idea di cosa un buon stuccatore e verniciatore puo' fare.
incredibile davvero. poi huskywr240 si preoccupa di far raffreddare il vano motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come nelle serie americane di recupero auto, una volta sverniciato si trovan sorpresine poco felici. Purtroppo tutte le auto prima di un certo periodo non avevano il trattamento preventivo per la ruggine prima della verniciatura e marciscono tutte. Quelli di "affari a 4 ruote" infatti certe auto le cercano ad esempio in California o zone con climi caldi e secchi, proprio perche' nelle zone umide, come l'Inghilterra in generale, la ruggine fa sempre danni, spesso mal celati. Oltre alla passione che e' gratis, servono parecchi soldini in questi casi.