[Lunghissimo] Addio Z4. Benvenuta 997

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 28 Dicembre 2010.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu probabilmente intendi i carrera sport.

I miei sono gli sportdesign.

2. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    esatto proprio quelli

3. Muresan80

Muresan80 Direttore Corse

2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    il pdk è veloce?

4. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
  5. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Qualche considerazione sparsa :biggrin:

Consumi

Ieri stavo pastrugnando il cruise mentre ero in coda e ho visto che i miei consumi medi sono sui 14.7l/100km (che son quasi 7km/l)

Risultato non troppo distante -anzi, pressoche uguale- ai miei consumi con la Z4 (pero' automatica).

Sono abbastanza contento.

Ricambi

Invece ho la copertura in pelle della leva del freno a mano tutta rovinata perche' il vecchio proprietario (proprietaria?) gli piantava dentro le unghie.

Sono passato in porsche a chiedere se si poteva sostituire.

Risposta (un po' stupita da parte del magazziniere): "ehm... veramente non esiste la sola copertura, c'e' tutto l'ambaradan, incluso il meccanismo. 500 euro".

E subito dopo: "senta, ma vada da un tappezziere, che la copertura del freno a mano gliela rifa' per bene con poco".

In compenso mi hanno ordinato uno scovolino in gomma per "soli" 14 euro.

Gentilezza

Unica cosa apprezzabile in tutto questo e' stato l'approccio al cliente.

Sono arrivato dalla reception, ho chiesto del magazziniere e visto che al momento era occupato mi hanno detto: "possiamo offrirle un caffe' o qualcosa da bere?". Cosa mai capitata in bmw milano a san donato.

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sarà che hanno margini maggiori in porsche...sai quanto costa un caffè al giorno d'oggi?????? :lol:

Cmq io li devo chiamare, vedo che già li conosci, affidati a Colorglo che è meglio va....

7. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Colorglo mi servira' per uno sbrego che ho nella parte posteriore, vicino al montante, (probabilmente graffio da orologio/braccialetto uscendo dai sedili posteriori), se mai mi verra' voglia.

8. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Alura... le scoperte del giorno.

Visto l'evento di Sabato prossimo, ho preso il coraggio a due mani e ho lavato (ovviamente con la lancia dell'autolavaggio) la macchina.

Bene.

Vaccazza bastarderrimo nero (ecco perche' non ti ho mai voluto) ho gia' trovato miliardi di imperfezioni che richiederebbero una lucidatura non considerando una cagata di piccione sul paraurti anteriore che ha rovinato la vernice della plastica (vabbe').

Che altro ho trovato? Ah, che le due prese d'aria anteriori laterali del paraurti dovrebbero avere la scritta AMSA visto la quantita' di rifiuti (tra cicche, sassi e foglie) che raccolgono.

Vabbe' quindi prendi pulisci, bestemmia (come previsto) per rendere decorosi i cerchi e poi ho -per la prima volta- guardato con attenzione gli interni.

Sono abbastanza conciati. Il vecchio proprietario non li ha veramente mai curati.

Allora mi son messo li con il kit fenice de "la cura dell'auto" per cercare di sistemarli.

Gli darei un "6+" ma probabilmente se questa cura fosse stata fatta dall'inizio il risultato sarebbe stato decisamente migliore.

Per carita', almeno ho eliminato buona parte del "lucido" sulla pelle del sedile e del volante ma credo che ci vorrebbe un intervento professionale.

In particolare sul montante (giroporta) in pelle ci sono un paio di segni e un bello sbrego sulla parte (sempre in pelle) all'altezza del finestrino posteriore destro.

E poi sono arrivato ai SEDILI (seee... sedili) posteriori.

Intanto ho scoperto che la seduta e' attaccata alla macchina con il velcro (che a quel punto ho subito staccato per guardare sotto).

A parte il fatto che c'era tanto di quello sporco di far invidia alla mia branda del militare, oltretutto sotto il sedile dietro a quello del guidatore c'erano tanti di quei capelli biondi da far urlare una barbie.

Ora non so se il vecchio "guidatore" fosse effettivamente la "proprietaria" ma sicuramente un tricologo potrebbe estinguere il mutuo con un cliente simile.

Morale.

2 ore spese a pulire la macchina e per me e' ancora vuncia.

Con il caldo ci riprovero'.

PS unica nota positiva: che soddisfazione pulire quel cicciosissimo passaruota posteriore. Lo adoro.

9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mi fai sempre sbregare dal ridere....:lol::lol::lol::lol:

pulire quel sederone, si, deve essere un piacere!!!! :wink:

In effetti un intervento professionale agli interni, se trovi la voglia come dici tu (che poi di tuo non ci metti niente), è una bella soluzione!

10. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :mrgreen: Ale mi sa che quando porterò a ripellare i sedili M, ti faccio un fischio cosi vieni a farti gli interni nuovi :razz:

11. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Nein! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Infattibile.

Vorrebbe dire fare sedili, plancia, fianchetti, montanti portiere, parti laterali posteriori etc etc etc, lo farai tu quando comprerai la mia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PS: oggi al lavaggio e' arrivato un altro con una C2S cabrio NERA che mi ha guardato sconsolato e mi ha detto: "che palle... anche tu a lavarla con la lancia..."

Sembravamo due pensionati sulla panchina che si lamentano dei giovani, ihihihih

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  12. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :mrgreen: Hai ragione, troppa pelle.

A suo tempo però una 997 cabrio grigia la ricordo da lanzoni :razz:

ps: ahahahah eravate tutti e due con le mani dietro la schiena e guardavate i lavori :haha

13. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Noooooooooo!!!!! :mrgreen::mrgreen:

E' quella la cosa grave.

Facevamo 100 anni in due ed ervamo li con il pannetto come due rimbambiti.

Non eravamo, come da libretta, con il corriere piegato sotto il braccio e le braccia dietro la schiena davanti al cantiere.

14. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Quando scrivi questi post mi fai cappottare dal ridere. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ah, beh...

Mo' vi racconto del grande aggiornamento del giorno.

Sostituzione della freccia.

Allora, prendo, bestemmio come un turco perchè il giorno del matrimonio si brucia la freccia e vabbè.

Cerca nei negozi (solo il sabato mattina perchè poi son chiusi), cerca su internet e alla fine trovo le lampadine che cercavo.

Delle PY21W di marca conosciuta (Philips) argentate e non arancioni.

Prendo, brigo e disfo e oggi finalmente trovo 5 minuti per montarle.

Morale della favola, quando hanno smontato il paraurti per verniciarlo hanno rotto la linguetta dello spinotto che collega le frecce.

Ecco il motivo del'anomalia. La lampadina funzionava benissimo, il rappezzo con il nastro isolante per far far contatto al connettore, MENO!

Vabbè, ho sistemato la cosa in stile mcgiver (american tape ed un tassello, visto che non c'erano altre alternative praticabili) e poi già che c'ero ho cambiato le lampadine.

irrinunciabile prima-dopo

Prima

Dopo

16. dgbest

dgbest Kartista

191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    il pannetto mi ha fatto capottare dal ridere e tra un po rovesciavo anche il caffe' che segna il fine lavoro :rofl:

17. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Oggi ho finalmente fatto qualche km (per modo di dire: Milano - Parma - Milano).

Alla fine il CDB mi ha detto che ho tenuto una media di 106km/h (c'era dentro anche un po' di citta') e ho consumato una media di 10l/100km.

Tra due settimane vado dai suoceri, e vediamo in quei 1.000km quante volte mi fermo a far benzina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Incredibile, questo mese veramente la consumo 'sta povera macchina.

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Eh si....vacci cauto.... ti consiglio una sosta in qualche ipermercato, giusto per non farla sentire fuori luogo lontano dall'esselunga.... :lol::lol:

19. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ci sara' da ridere...

Mia moglie torna a casa Giovedi e io e mia madre (68 berrette) li raggiungiamo il Sabato e rientriamo domenica.

Voglio vedere quella povera sciura di mia mamma smazzarsi tutta sta strada in macchina.

Credo che l'ultimo viaggio lungo in macchina l'avesse fatto con la classe E (W124) di mio papa' 15 anni fa.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2011
  20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Beh intanto accomodala davanti, ovviamente ci avrai già pensato... m'immagino quanto maledirà QUEL PIRLA che ha messo tutti quegli accessori che fanno solo più baccano....:wink:

Condividi questa Pagina