velocità media 25km/h..... nel traffico di milano fa i 5km/l /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Neanche. Nel (minor) traffico di Verona la notte fa i 5km/h. Pero' tirando con allegria qualche marcia per allietare passeggeri e vicini tutti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quando un annetto fa lessi questo thread non immaginavo che avrei finito per salirci anche sopra alla...."macchinetta".... Ho sempre scritto poco, ma seguivo comunque il thread e le modifiche fatte di volta in volta perchè lo stile e il modo in cui Ale_72 scrive ti fanno veramente appassionare, ti coinvolgono, fino ad arrivare al punto che la sentivo come se fosse la macchina del mio vicino di casa..... Ecco per cui ero veramente trepidante ed impaziente di ...guardarla dritto nei fanali..... Ora per quanto si abbia modo di vederla bene in foto, trovarsela di fronte è un altro paio maniche.....ok di 911 se ne vedono, ma questa ha un fascino tutto particolare dovuto non solo al lavoro di ceratura-lucidatura di depaip, ai cerchi che le calzano a pennello, alla pelle totale o al fatto che qua l'ho seguita nascere e crescere, ma anche al fatto che.....ne ho avuto un incontro ravvicinato.... La prima cosa che conquista, ammalia, fa quasi innamorare è la seduta bassissima, anche da spenta si avverte che si è dentro qualcosa di non-normale.....poi una volta accesa..... il rumore è straordinario, quasi civile ai bassi, ma entusiasmante agli alti, se ne sentono veramente pochissime di auto così, lo scarico porsche, penso di averlo detto ad Ale una ventina di volte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , è la cosa piu bella che poteva metterci anche se va detto che anche con valvole chiuse canta molto piu silenzioso, ma sempre-e-comunque splendidamente ! Sarebbe stato bello andare dritti in pista per poter sentire veramente la tenuta di strada o anche aver avuto strade che il piccolo centro storico di verona proprio non ha, cio nonostante ho avuto la possibilità di sentire bene quella che rimane e rimarrà per me una sensazione memorabile.....l'accelerazione ! Guidai un TT 3.2 v6 da 250 cv che andava benone, ma al confronto con la "macchinetta" diventa inesorabilmente un polmone....di un fumatore di Istanbul ....fino all'anno scorso giravo in pista con un cbr 1000, 178cv per meno di 200kg danno un risultato difficilmente raggiungibile in campo automobilistico, pensavo di essere ormai vaccinato a tutto quello che riguarda l'accelerazione su 4 ruote... Mi sbagliavo....su un auto è diverso.... Dai 2 ai 3mila giri c'è gia TANTA polpa per scrollarsi di dosso qualsiasi auto che ti affianchi, tira già prepotentemente e canta divinamente, dai 3 ai 4mila continua come i mille giri precedenti lasciandoti però ... quell'attimo abbastanza lungo per chiederti ... e dopo cosa succederà ? Dai 4mila giri in su.... il dottor jekyll non passa, ma maleducatamente, lancia il testimone ad un dr. hyde particolarmente ispirato.....diventa un aereo senza ali che vola rasoterra, è come se si accendessero i post bruciatori di un caccia in decisa cabrata, i colori della case ai lati della strada e delle auto a fianco....diventano ... striscie di colore, anzi sembra quasi che chi ti affianca apra il paracadute, è come se un gigante di 30 metri ti spingesse il sedile con la sua manona mentre alle spalle dietro di te si fosse svegliato, e con la luna storta, il fratello piu cattivo di godzilla tanto è impressionante l'urlo di scarico misto al rumore di sottofondo di aspirazione, airbox in carbonio il responsabile, non lo so....il tempo di mettere la seconda e il tutto riparte, ma il gigante che ti spinge ora è di 50 metri....in terza....i lati della strada smettono di sembrare paralleli e sembrano convergere al centro della stessa..... Le prime tre marce le danno un'accelerazione furibonda, impressionante, esagerata e le surrenali scaricano nel sangue così tanta adrenalina che mi ricordano quando a 20 anni mi lanciai dai 119m del ponte di triora facendo bungee....speri veramente il prossimo semaforo diventi rosso per rifare il "giochino"....ancora e ancora.... Si, così facendo consuma 1 litro ogni 4,5km, ma se leggessi questo consumo su un forum, penserei che è veramente troppo....dopo che ha consumato così con me dentro....beh penso che sono soldi spesi benissimo Infine il piacere dato dalla prova della "macchinetta" è stato comunque secondo al piacere di conoscere, finalmente, Ale_72 di persona Per finire se un nonno guidasse come lui....beh sarei felice di conoscerlo Complimenti per l'acquisto Ale !!!
Tze... te l'ho "venduta" bene allora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte, grazie del tempo speso per scrivere le tue impressioni e soprattutto ti ho visto davvero entusiasta, e mi fa solo piacere. Invece io sono ancora in imbarazzo per le bocce che mi hai portato Grazie ancora. Un'ospitalita' degna di un re (che assolutamente non merito). Invece meritava la mora alla trattoria il pompiere. Ma tanto :sbav:
Grrrrr... Sara' la punizione di averla tirata fuori dal box dopo un mese. Il prossimo Gio il Porsche Zentrum Zurich mi sa che avra' una mia visita. Tutta colpa di Albertnet, Masamune e Dieselteox /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai avuto sensazione che il motore o altro non funzionasse a regime tornando? magari è solo la spia che impazzisce ( come quella de: "spia controllo livello olo guasto")
Con due negroni a stomaco vuoto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Andava come un orologio svizzero. Scherzi a parte, no prob at all. Infatti me ne frego, arrivo a ZH Gio e la mollo in Porsche e me la riprendo Ven.