Cambiato gomme dietro e rifatto angoli. Adesso mi piace molto di piu' (almeno ad una prima impressione). Solo il camber dell'anteriore destra non e' andato a posto del tutto. Non capisco come mai, ma faceva troppo freddo per discutere. E' comunque meglio di prima. Ecco qui: http://img215.imageshack.us/img215/4091/convergenzaecamber.jpg
molto bella la tua Porsche, complimenti. mi piacciono molto i tuoi ultimi cerchi, mente un po meno quelli verniciati di nero.
Ti trovi bene con quegli angoli? All'anteriore puoi regolare il camber e guadagnare mezzo grado, lo sai? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io vorrei sapere come faccio a regolare il camber ant dx visto che sono a "fine asola". Comunque si, mi trovo bene. Mi avevano consigliato Anteriore convergenza da 0 fino a mezzo grado aperta; camber max 1 grado e mezzo a ruota Posteriore convergenza chiusa fino ad un massimo di 2 gradi per ogni lato camber 2 gradi massimo a ruota La mia richiesta era quella di avere qualcosa di decente senza che mi mangiasse le gomme in 2 secondi netti.
convergenza chiusa di due GRADI... intendevi dire 2 mm ? Io ho notato che anche se ci piace avere la macchina con il posteriore bello agile, alla fine si va più forte con la sensazione di posteriore piantato... almeno io è così! Se sei a fine asola, ovviamente non puoi fare nulla ! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti ho fatto un copia incolla di quello che mi avevano detto. Anche io l'avevo tradotto in mm (e come "valori" farebbe anche scopa con quanto misurato e previsto dal SW dal gommista -SW 'standard' e certamente non sviluppato da lui ) Quindi mi confermi che sul camber invece devo farmi andar bene il massimo che siam riusciti a fare.
Anche se non scrivo, non avrei nessun consiglio da dare, ma leggo sempre con piacere e mi chiedo se il prossimo proprietario della tua bambina sarà ben conscio che per km fatti, cura e amore donati, farà veramente un affare comprandola a meno che tu non decida, conscio di come l'hai accudita, di venderla ad un prezzo piu alto di quello a cui l'hai comperata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e probabilmente anche allora varrà sempre per lui la pena prenderla da te piuttosto che da un altro.
Ti posso anticipare la risposta. No. Finira' come con la Z4 in cui tra chi non si fidava dei pochi km fatti, dei miei tagliandi annuali, della cura della macchina pensava che io volessi fare il furbo o nascondere qualcosa. Probabilmente trascurarla un po' di piu' porterebbe a venderla con piu' facilita' (e farmi risparmiare migliaia di euro) ma davvero io voglio andare in giro con un rottame? No, preferisco avere una macchina nelle migliori condizioni possibili (motivo per cui butto nel cesso altri 1.300 euro all'anno di Porsche Approved) e me la voglio godere come fosse nuova - se non meglio. Se poi la vendero' male, pazienza. La macchina e' una perdita secca. E poi ci son fin troppe persone qui sul forum che vendono bene e comprano meglio. Io mi limito a riportare la media ad un valore credibile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti capisco, ma se il prossimo potenziale proprietario cercasse di capire se menti o sei sincero, guardando non solo la macchina e il suo libretto, ma anche valutando il proprietario, che lavoro fa e se ha avuto fisicamente il tempo di usarla o meno, potrebbe andarti benone, per arrivare quasi all'assurdo che per vendere bene dovresti esser tu a cercarti un acquirente piu furbo della media che vada al di la del too good to be true riuscendo a capire che si trova davanti l'eccezione che conferma la regola. Inutile dire che vorrei il proprietario della mia prossima auto fosse come te, io le curo molto meno le auto, anche se cerco sempre quando le vendo di dar da intendere che le ho trattate come te e a volte ci credono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ( quando vendetti la moto nell'annuncio ebbi la grande idea di scrivere: "accudita come una figlia", impressionò il tipo, che mi disse con il sorriso, che resi bene l'idea di come l'avevo tenuta....peccato che io non ho mai desiderato diventare padre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) In ogni caso se non dovesse crederti basta che gli metti davanti agli occhi un pc aperto sulla pagina del tuo sito per convincerlo del tutto che sta per fare un vero affare.
Grazie ancora. Pero' credo che -a meno di novita strane (tipo un mio rientro in Italia)- se ne riparlera' non prima del 2014/15. L'anno prossimo ci sara' da fare anche la cinghia di distribuzione quindi, dopo il salasso (perche' sono pronto a scommettere che sara' un salasso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), decidero' di tenere la macchina altri due anni Nel 2014 me ne saro' poi gia' dimenticato, ahahah.
Ale stai sempre a "smaneggiare" la povera "porcona" .... prima o poi ti ritroverai con un frullino che cerchi di segare il tetto per farla diventare cabrio. Scherzi a parte ti ammiro per le cure che gli dai soprattutto nel poco tempo libero che uno ha ... pensa che io tra marmocchietti e moglie non lavo la Z da fine novembre ... mai successo da quando guido
Dici che il cabrio gli manca così tanto ? Magari perchè l'hai fatta lavare da qualcun altro ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ale... ormai faccio dei mischioni incredibili. Anche la Yaris e' del 2007 e ieri stavo cercando ogni quando c'e' da fare la cinghia (visto che fino ad oggi in Toyota non l'hanno ancora paventato a mia mamma) e da li il casino, ricordandomi che c'era una cinghia da cambiare a 6 anni. Per me la macchina e' un passatempo, quindi ogni scusa e' buona per sistemare qualcosa. E alla fine devo ringraziare il fatto che non so usare al lucidatrice, altrimenti a questo punto starei lucidando la zincatura, credo
Abbastanza, ma non cosi tanto da cambiare qualcosa. La uso troppo poco (e la curo troppo) per aver voglia di ricominciare con qualcosa che non conosco, oltre ad aver troppo poco tempo per dedicarmi al venderla privatamente in CH per prendere un'altra in IT e importarla.
No è proprio lurida, quella della firma è un lontano ricordo E chi la comprerebbe un Porsche da un "immigrato" italiano, lì c'è solo gente seria Certo che uno scambietto tra la tua e una 997 (anche MKI) cabrio liscia con piccolo conguaglio sarebbe allettante .... mo ti faccio partire la scimmia . Prevedo nei prossimi 6 mesi un forte calo dei prezzi sulle 997 mkI