no non ci posso credere..... per quella cifra dovevano farmi assistere alla sostituzione ed il meccanico doveva essere Jlo nuda!
Alura, ho in mano la fattura. Ero andato a spanne, prima. Ecco i numeri precisi: 6 candele a 18 euro piu' iva l'una. 1.7 unita' di manodopera a 65 euro piu' iva all'ora. 270 euro. Che affare!
Beh diamo atto che, almeno per la manodopera, le candele non sono messe nel posto piu' comodo in assoluto. E comunque meglio dei 130 chf l'ora di Zurigo.
quindi posizionano i pezzi di usura e sostituzione periodica in modo da ladrare sulla manodopera? beh perchè non potrebbe essere?
Grazie Ale, sempre cari, ma molto piu umani, alla fine il prezzo delle singole candele ivato sui 25e non è tanto fuori dalla normalita pensando alla macchina. Manodopera beh.... lì c'è poco da fare. Quindi hai pagato tu o con la PA tutto gratis ?
Mo', d'accordo che le teorie complottiste tirano sempre un casino, ma una volta che decidi di mettere in una macchina un motore sdraiato, tra le ruote posteriori di una macchina, non e' che poi puoi mettere le candere in verticale davanti allo sportellino del cofano posteriore E' un lavoro abbastanza infame, alla fine http://www.6speedonline.com/forums/997-turbo-gt2/189771-spark-plug-change-997tt.html http://forums.rennlist.com/rennforums/997-forum/538447-when-do-you-need-to-replace-spark-plugs.html http://www.renntech.org/forums/index.php/tutorials/article/67-spark-plug-change-instructions/ Pagato io! La Porsche approved copre le rotture, non la manutenzione. La manutenzione regolare presso un concessionario Porsche (a piacere, nel mondo), e' un pre-requisito per poter pagare il grano per la PA. La manutenzione e' spalmata ogni due anni quella piccola (800 euro) e ogni altri due quella grande (1.400 euro) Poi sta a te invece decidere se "dormire sonni tranquilli" con la PA (che poi non sono neanche troppo tranquilli, se guardi le esclusioni, ma io preferisco comunque averla. E' garanzia di serieta' e viene comunque valutata nel mercato dell'usato)
Ti consiglierei però di valutarne l'utilità anche alla luce del chilometraggio che fai te all'anno, che è bassissimo, e dell'uso, che è esclusivamente stradale. Per fare un discorso generale, conta che una 996 3.4L con la PA dal primo giorno a quest'ora è come se avesse già pagato un motore di rotazione e relativo montaggio.
Si, ma io non ho voglia di passare una giornata no innervosendomi per la rottura del motore o anche solo perche' non riesco a sentire la TSI1. Io con meno di 150 euro al mese sto tranquillo. Come dicevo, e' una cosa assolutamente soggettiva. Qui la lista dei controlli fatti 2012_PA_1_2.pdf 2012_PA_2_2.pdf
Bravo Ale, io la facevo anche alla Turbona e dormivo molto più tranquillo, fidati. Ci sono soldi buttati e ben spesi, ma la PA finchè si può fare va fatta, per stare sicuri e anche in caso di vendita fa diventare l'auto un assegno circolare.
Anche secondo me. Per non parlare poi qui in Svizzera in cui vogliono solo macchine "nazionali". Figuriamoci la macchina di un emigrante, perlopiu' italiano, senza porsche approved.
Cavolo come passa il tempo!!!! ti assicuro che avessi decretato a memoria da quanto ce l'avevi avrei detto....8 mesi... Curiosità, da quello che mi ricordo la bocchetta rifornimento si trova sulla dx mi spieghi perchè nella 1 e 3 foto è a sx?
Grazie dei complimenti e grande occhio infinity!!!! La spiegazione è semplice. L'unica foto che avevo di fianco era dall'altro lato.