Bene... Ho prenotato per Venerdi il "tagliando grande" (che non so neanche esattamente cosa comprenda). Vedremo di che morte morire. Pero' mi hanno detto che mi lasciano una lussuosissima Smart di cortesia per la giornata. Bah, non li capisco... Io lascerei una macchina leggermente "migliore" di quella lasciata in assistenza per stimolare il cliente (gia' abbastanza pirla da portare la macchina da loro a fare il tagliando) ad un possibile cambio. Comunque, a caval donato (prestato) non si guarda in bocca e quindi, viva la Smart!
Non ti preoccupare Ale ... ti spilleranno solo 4k Scherzo eh, a me sulla turbo avevano prenventivato 1600 per quello dei 40.000 km:wink:
Ecco fatto... Andato e tornato Vediamo un po'... Secondo voi? Ecco la lista delle cose fatte Filtro olio Filtro aria (sono 2) Filtro polline Additivo benzia (mah...) Olio freni Pastiglie freni anteriori Antirumore freni (4) Contatto allarme freni (2) Olio motore Manodopera "manutenzione grande" Manodopera pastiglie freni Manodopera contatti allarmi freni Manodopera liquido freni Materiali consumo Smaltimento rifiuti In compenso dopo vi metto le foto della orridasmart sostituitiva (mi vergognavo come un ladro)
Letta a primo impatto, a parte i 75 euro all'ora di manodopera (alla faccia,chi te l'ha fatto il tagliando? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) vedo 4 ore di manodopera per un cambio olio e pastiglie, verosimilmente ne avranno impiegata una, additivo benzina che non so cosa sia, ma io mi arrabbierei se mi mettessero additivi così tanto per, antirumore freni che mi sa siano le piastrine che vanno fra pastiglia e pistoncino e di solito sono già comprese nelle pastiglie mentre le hai pagate 80 e passa euro e va bè, i 5 euro di materiali di consumo e smaltimento rifiuti che fanno un pò "ridere" mi piacerebbe sapere a cosa corrispondono... L'olio motore ha un prezzo inferiore a BMW mi sembra confrontandolo all'M3, a parte questo tiene 8lt il Boxer? cavolo! Insomma, secondo me se vai da un bravo meccanico risparmi, certo che non so se hai questioni di garanzia o simili... PS: Prendila come critica costruttiva eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono d'accordo con te su (quasi) tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I 75 euro (PIU' IVA) di manodopera sono un'affare (!!!) rispetto a Milano dove fan pagare mi pare 90 (se non ricordo male). Per il cambio pastiglie e cavettume ho pagato 50 unita' (30 minuti), 100 unita' (1 ora) per il cambio olio freni, mentre quello dell'olio e' annegato nelle 2.5 ore assieme a filtri aria, olio e polline. L'additivo credo che sia una rapina standard al posto del liquido lavavetri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le piastrine, concordo, sono un furto (mentre secondo me sono decisamente economici i filtri aria). D'altra parte volendo mantenere la garanzia Porsche approved (che mica ti regalano, visto che costa un bel 1.300 euro l'anno) devo far far tutto da loro ma non mi dispiace. Infine, c'e' da dire che il tagliando grande si fa al 4 ed 8 anno (etc). Agli anni 2, 6, 10 (etc) di fa quello piccolo che e' sui 600/700 euro. Alla fine vien fuori che costa 500 euro all'anno di tagliando, in media.
Eh infatti, c'è sempre questa garanzia che imbriglia, comunque si avevo calcolato male le ore, anche se comunque 2,5 non le impiegano di sicuro. I filtri direi nella norma come costo. Beh diciamo che li fai ogni 4 anni se fai poca strada (credo) se uno la usasse di più di sicuro un tagliando del genere all'anno lo si fa, anche perchè non è che hanno cambiato cose particolari, nonostante il nome del tagliando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Maledetti a Roma 90 euro + Iva ... mani d'oro Comunque fino a quando si ha la Approved vanno fatti per forza da loro:wink:
Che taccagni è pure una prima serie... Pero ha il logo Porsche /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non sono concessionari. Sono solo officina Porsche. Cosa che personalmente preferisco. E -a mio modesto parere- sono molto bravi, cortesi e disponibili, oltre che preparati.