[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh si... Solo che tagliare una lamiera di alluminio verniciata non credo sia la cosa piu' semplice del mondo.

    Boh... vedremo come ne veniamo fuori.

    Malefici tentatori a due buchi. Certo che i silenziatori sono proprio piccolini. Picolo silenziatore. Grande bordello. :cool:

    [​IMG]
     
  2. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Credo sia un lavoro alla portata di qualsiasi bravo carrozziere.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, lo spero anche se temo non sia cosi semplice il farlo pulito senza far saltare la vernice.

    Considera che il fenomeno del bubbling sulle parti "superformed" non e' cosi remoto.

    Le mie sono fatte bene e quindi vorrei evitare qualsiasi riverniciatura, fosse anche parziale.

    http://www.gomog.com/allmorgan/superformwingpainting.html

    Piuttosto preferirei che venga messa una mascherina di alluminio attorno al taglio.

    Ma sopratutto se mi sparassero una cifra fuori dal mondo per lo scarico, avrei risolto il problema alla radice :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ok ma quelle bolle me le ricordo sulle vecchie Alfa; si formano sulle lamiere in acciaio e sono dovute alla ruggine.

    La lamiera d'alluminio in quel punto ha sotto un supporto in legno è tal quale?

    Di solito per tagliare una lamiera verniciata si procede col stringere da entrambe le parti due tavolette di legno in modo che la lamiera resti in mezzo come in un sandwich e poi si taglia col seghetto alternativo. In questo modo si evita il rischio di deformarla e di far saltare schegge di vernice. Sarebbe interessante vederne una per capire se il bordo del taglio è anche ripiegato e ribattuto all'interno.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non lo so, ma non mi pare che abbia un supporto in legno.

    La difficolta' (secondo me) sta nel fatto che il taglio arriva a filo della parte curva.

    Per quello che ricordo nelle foto che ho visto, sembra che sia un taglio al vivo.
     
  6. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ale ma mi sono perso io oppure ho capito bene, si deve tagliare una lamiera ... per cambiare il filtro dell'aria ?!

    Ma come è possibile si debba tagliare qualcosa per un intervento di normale manutenzione ?
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bisogna togliere l'ala/parraruota per cambiare il filtro dell'aria.

    Bisogna tagliare l'ala/parraruota per cambiare lo scarico con quello laterale

    :wink:
     
  8. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    yeah, danke bro, troppo vino a natale, scambio le consonanti vedo, grazie buona domenica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Taglia e rivernicia, facendo fare bordino ribattuto:wink:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non voglio riverniciare e mi piacerebbe lasciarlo al vivo se fosse possibile.

    Nella peggiore delle ipotesi ripieghero' su una cosa simile, credo.

    [​IMG]
     
  11. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ovviamente i gusti sono personali però a me non dispiace quel bordo fissato con le brugole
     
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    Per quanto può valere il parere dettato dal gusto di Andreas,

    Per lo scarico laterale, dottor P, lasci perdere.

    Se poi vuol lasciar perdere con la macchina intera, meglio ancora. >:>
     
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    Quoto, non è male!

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  14. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Dico anche io la mia: a me il bordo non piace minimamente.

    Ale se hai tempo e voglia, prova a sentire AZMarmitte a Roma: sulla mia E85 (certo un auto molto più mass-market di questa) mi aveva montato lo scarico M-Style tagliando ALLA PERFEZIONE il para posteriore per far uscire gli altri due tubi.

    Cmq adoro questo 3ad, non tanto (o meglio, non solo) per l'auto in oggetto, ma i continui sketch da Sandra e Raimondo tra te e andreas_ba :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.003
    25.550
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi tocca quotare il sig. Andreas. E Dio solo sa quanto mi costa farlo :vamp:
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.241
    2.411
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quel bordo di alluminio non è male, ma non so se stia bene nell'insieme della morgan. Mi sembra sia una cosa "racing", che non centra molto con lo stile della morgan.
     
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    in ogni caso dopo il taglio partirà l'ossidazione dell'alluminio fin sotto la vernice, un pò come accade con i cerchi diamantati una volta cheggiata la vernice. rimane una cosa approssimativa senza riverniciare, anche metendo una copertura a nascondere il difetto.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La perfezione non e' di questo mondo, tradunt.

    Anche io lo preferirei senza.

    Neanche per idea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Un conto e' tagliare la plastica verniciata, un altro l'alluminio. Se devo far fare questo lavoro preferisco farlo fare ad un carrozziere che abitualmente ha a che fare con questi rottami inglesi, il loro alluminio e il loro modo (probabilmente mediocre) di verniciarlo.

    Mea culpa che ogni tanto gli dedico attenzione. Con gli stessi effetti di quando, durante una cena, decidi di considerare quei piccoli alien che le mogli dei tuoi amici hanno deciso di tenere in grembo per un tempo quattro volte maggiore della durata media di una macchina di [MENTION=4530]dieselteox[/MENTION].

    Il bordo (che ripeto, non vorrei se possibile) e' invece tipico della Morgan Aero.

    Ad esempio, ecco un Aero 8 (MKII, a naso)

    [​IMG]

    O una Aeromax

    [​IMG]

    Prima che l'alluminio di ossidi fa a tempo a marcire tutto il subframe in frassino, quindi quello e' l'ultimo dei miei problemi. Se resta solo quello il tema da risolvere post taglio, piuttosto do una mano di trasparente resistente alle alte temperature sul bordo tagliato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2014
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.241
    2.411
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non lo sapevo. Allora il mio discorso non vale più.
     
  20. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Stavo guardando e riguardando questi bordini in alluminio ( o inox?) avvitati con delle viti a cava esagonale e svasate a 45°.

    Il suddetto bordino, si vede bene nella prima foto della SS, è a filo perfetto con la carrozzeria. Non fa un gradino, neppur minimo ed è perfettamente combaciante con la lamiera della carrozzeria al punto che sembra quasi un proseguimento della lamiera stessa non verniciato.
     

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