[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog

[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ottimi risultati per essere un V8 da 5 litri!

    Direi ottimi in assoluto considerando che la mia 23i a 140 km/h più strada con tornanti necessita di una cisterna al seguito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che impressione di guida hai sulle strade con curve e tornanti?
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che gli si smonti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =P
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ho scoperto il configuratore Morgan! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    Ma quello sportello rotondo dietro nasconde la ruota di scorta?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    Ehm... Veramente nasconde il nulla :-)

    No, sulla Plus8 e sulla 4/4 sport non c'è la ruota di scorta.

    Io però la farei mettere.

    Scritto (male) dal telefono
     
  5. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Se non ricordo male il vano motore (batteria compresa) è molto simile alla tua.

    [​IMG]
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    certo che quella batteria messa li così fa un cacà..
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' identico. La Plus8 e' una Aero8 con il vestito della tradizionale.

    Sono fondamentalmente identiche, sotto il vestito.

    Ecco la Plus8 in una foto al volo con davanti una SS

    [​IMG]
     
  8. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ciao Ale nelle curve come va? Come si comporta la Morgan? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    come un albero.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Premessa. Parlo sempre di asciutto e l'unica "esperienza" e' tanto recente quanto breve.

    Si tratta di 15km per i colli bolognesi.

    Non e' facile per me raccontare la cosa quindi provo ad andare per punti, con pros and cons percepiti in questi pochi chilometri

    Pros

    Motore: infinito. E basta. Ce n'e' fin troppo. Alla fine 370cv su 1.200kg non sono male.

    Cambio: (e chi lo usa?). Una seconda e una terza ti fanno divertire in curva dai 30km/h ai 100km/h senza innervosire la moglie

    Tenuta di strada: e' onesta e soprattutto la mia paura arriva prima del limite meccanico. Rispetto alla 911 mi sembra di sentire molto di piu' l'autobloccante che mi da l'impressione di chiudere di piu' le curve. Questo mi aiuta e mi piace, vista la posizione di guida.

    Sterzo: direttissimo, comunicativo e molto sensibile. Alcuni lo trovano pesante in UK, a me piace molto.

    Scarico: eheheheh. Troppo cupo in alcuni casi per il mio orecchio ma una figata. Mettiamola cosi, ciclisti ed automobilisti nel senso opposto di marcia hanno la certezza che qualcosa di non dimesso sta arrivando, specialmente se molli il gas prima della curva per riaprire dopo la meta'.

    Cons

    Rigidita' telaio: a me non pare assolutamente rigido e scricchiola tutto che e' un piacere.

    Passo: e' molto, molto lungo e veramente "seduti sulle ruote dietro" non e' un modo di dire. Cosa significa? principalmente tre cose:

    1. quando il muso della macchina e' la, tu sei ancora qui. Quindi devi anticipare la curva rispetto a una macchina piu' tradizionale. E una curva impostata male non viene perdonata con leggerezza.
    2. conviene prendere le curve strette un po' larghine, altrimenti sulla corda ti trovi quella cosa che per e' un misto tra un pasaruota e una minigonna
    3. le marmitte sono esattamente a meta' del passo, quindi curva stretta in salita chiama grattata assicurata
    Gomme: a me le Avon che ho su, sara' che hanno tre anni, sara' che la macchina ha fatto solo 10.000km, ma non mi convincono

    Che altro?

    Non vale un terzo della 911, dinamicamente. E un bel chissenefrega? :lol:

    Se qualcuno pensa "A me frega!". Beh, e' un errore non rimediabile. GTR e' la risposta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2013
  11. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Gomme a parte sembra una figata :cool::cool::cool:
     
  12. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    eppure leggendo sul loro sito...

    "The car also has one of the stiffest chassis of all the convertible roadsters available today "

     


    Non è che gli
    scricchiolii siano da attribuirsi a parti non strutturali?
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Probabilmente buona parte degli scricchiolii son dovuti a quello ma rispetto alla 911 c'era un abisso e -secondo me- anche rispetto alla Z4.

    Non ho numeri per giustificarlo, pero'. Vado a sedere e sensazione.
     
  14. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Beh un telaio così lungo già di suo, con un passo importante, e per di più senza un vero e proprio montante alto sul cofano....
     
  15. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Nelle tradizionali piove a catinelle :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Notare il rombo del V8 ed i sovrasterzi in uscita di curva....

    [video=youtube;ZFvd9DVt9-I]

     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cavoli, questa settimana mi hanno veramente consumato in ufficio :sad:

    Ma vedo che Lohengrin si sta appassionando sempre piu' a questi oggetti "speciali" che vengono assemblati a colpi di martello e pialla.

    Come vedi non tutti ne sono soddisfatti :wink:

     
  17. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i

    Ieri mentre guardavo il video che ho mostrato pensavo a quando andai a ritirare la Z4 in concessionaria con mia moglie. Diluviava proprio come nel video. Non immagino quanto lei si sarebbe potuta incazzare se avesse piovuto nell'abitacolo come accadeva con quella Plus 8.

    Mi affascinano tantissimo pur consapevole dei loro possibili difetti.

    Il fatto che vengano create quasi esclusivamente grazie alle abilità manuali di artigiani donne ed uomini le rende estremamente appassionanti.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda, non sai quanto ti capisco.

    Mia moglie, ovviamente primo viaggio lungo per andare ad un raduno, non appena ha visto tre gocce sulla pelle della portiera ha iniziato con: "Alessandro, speravo che l'avessimo finita con questa storia delle macchine in cui entra l'acqua" (riferendosi alla MGF).

    Pero'... Una mezzora dopo era li con lo straccetto in microfibra in mano (e BEN piu' di tre gocce nell'abitacolo) dicendo: "Dai violetta che ti asciugo io. Certo che chi ti ha costruito poteva preoccuparsi un po' piu' di te. Dai che ci penso io. Tu cerca di stare in strada che l'Ale mi ha detto che neanche quello sai fare tanto bene con la pioggia".

    Eppure... Caro mio... Tu e una Aero8 MKI...
     
  19. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ecco, se anche io sentissi una frase così rivaluterei all'istante il mio status di (felicemente) single... Donna da sposare....
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qui mi ci sarebbe piaciuto esserci :sad:

    [video=youtube;lPWAq8-FjB0]

     

Condividi questa Pagina