[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ottimo. Anche io l'avrei fatta sedere sul "mio sedile". Alla fine sarei comunque morto felice.
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ​donne e motori...
     
  3. SP

    SP Aspirante Pilota

    47
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    264
    BMW 120d
    che sguardo furbetto! (quello della splendida morgan logicamente!)... non posti anche numero di telefono/contatto fb? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    La vettura che si intravede dietro è una Lotus Exige?

    La mia, prima di uccidermi, mi infliggerebbe torture medioevali.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ho seguito bene la cosa ma mi pareva che quella Exige targa inglese avesse sotto un motore Audi.
     
  6. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Mmmm... Curiosa questa cosa
     
    A 4 persone piace questo elemento.
  7. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Comincia a diffondersi pure questo swap allora!

    In Inghilterra è da un decennio che fanno le conversione per le Lotus dell'Honda K20 della civic type r tramite kit plung and play(o quasi), anche con potenze ragguardevoli (con volumetrico arrivano a 380cv senza aprire niente).

    Certo è che il 1.8 Audi (quello della vecchia TT per capirsi) ha più coppia:mrgreen:.

    Oltremanica sono molto diffusi gli swap, un po' per la passione degli inglesi a metterci le mani, un po' perchè le Lotus sono fantastiche a parte motore e cambio (Rover il primo Toyota il secondo); qualcuno ha pure messo su il 1.9 Tdi:eek::



    Comunque la tua Morgan fa scomparire qualsiasi altra auto che ci sta attorno, poco da fare (te l'ho già detto che ha un colore stupendo? Beh te lo ripeto!).
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Perche nei raduni del passion non ci solo quelle donzelle? :lol:

    Scherzi a parte ripeto auto stupenda! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Quelle nuove montano il 4 cilindri Ford ed il V6 Toyota entrambe turbo. Non ho idea del cambio (ZF ?) Le trovo stupende ma resta sempre il dubbio sull'affidabilità generale.

    Lo stesso 4 cilindri Ford 2000cc ma aspirato lo monta anche la Caterahm R500. Eroga 263cv ad 8500 giri!
     
  10. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    I nuovi 4 cilindri son sempre Toyota, solo che ora rispettano €5, come il V6 (della Toyota Camry). Entrambi sono volumetrici, il problema è che la trasmissione regge le aspirate, le compressate invece hanno proprio nel cambio il loro punto debole.

    Lo swap Honda, oltre a dare una buona iniezione di cv, è estremamente quotato anche perchè risolve questi problemi:wink:

    Comunque, c'è anche lo swap con il Ford Duratec (vorrei mettere i pezzi della Cosworth sulla mia:sbav:)!

    Poi rimangono comunque delle baracche per tutto il resto, ma giocare al piccolo meccanico va visto come un valore aggiunto, per me.
     
  11. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Come rovinare una eccellente e stilosa auto inglese.
     
  12. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Visto che è la S2, stiloso un Toyota?

    Fosse stata una S1, sarebbe stato come rendere affidabile e veloce un'auto inglese nata con un chiodo problematico:mrgreen:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2013
  13. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Quindi sono inaffidabili anche le nuove? Un vero peccato perchè sono stupende
     
  14. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ho quotato il post della Exige col motore audi, che c'entra Toyota??
     
  15. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Scusa, intendevo le auto con swap motoristici, visto che di solito vengono usati esemplari non nuovissimi.

    Sulle nuove la situazione non dovrebbe essere così male, tenendo comunque a mente che è un prodotto di non grande diffusione e che quindi non può avere la stessa qualità di una BMW.

    Nel senso che hanno scambiato il motore Toyota originale con l'Audi.

    PS: scusa Ale se mi dilungo nel tuo topic:redface:.
     
  16. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Qualsiasi cosa scambiata con audi è una rovina...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Stavo ravanando sulle Aeromax e Aerosupersport "garantite e sponsorizzate" tramite il sito della Morgan (qui sotto i criteri di ricerca: aero supersports e aeromax) per vedere quali e quanti cerchi ci fossero in giro e mi e' saltato fuori questo cruscotto.

    Nonostante io sia amante del legno, non lo metterei. Pero' e' a suo modo affascinante.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    forse legherebbe meglio con un interno in pelle scuro con cadenino chiaro in contrasto
     
  19. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Sembrerebbe pregiatissima radica di erica. Immagino sia vera e non fotografata come sul 99% delle auto con interni in radica.

    Quelli della tua invece, se non ricordo male, dovrebbero essere in mogano. Mi sono piaciuti molto perché si vedeva benissimo che è legno vero.

    Curiosando tra l'usato ho trovato questi che mi sono piaciuti molto:

    [​IMG]

    Peccato per quella maniglia in plastica nera.

    La macchina è una Aero 8 della quale però non mi piace il dietro. Forse preferisco la classica Plus 8
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, sono tutti in legno vero, cosi come ad esempio il mio cruscotto e' un blocco di alluminio spesso un 2/3 di mm (devo verificare con il calibro).

    Di "serie" le parti in legno sono in frassino (rosso-marrone -tawny in inglese- nel mio caso). Ovviamente -come sempre- pagando ed avendo pazienza, utilizzano anche delle tavole lignee del 300 ricoperte in foglia d'oro :lol: .

    Esatto e' una Aero8. Piu precisamentente una Aero8 MKI, quella strabica davanti e con il sedere piatto dietro :lol: (pero' e' anche tra le piu' ricercate, perche' la prima, la piu' strana, la piu' vicina all'estetica delle Morgan "tradizionali" e con un abitacolo molto particolare e decisamente artigianale. Certo in molte cose si vede come il progetto ai tempi fosse ancora acerbo (relativamente a soluzioni tecniche, materiali presi in prestito ed assemblaggi).

    Il vero "limite" della Plus8 e' il vestito "tradizionale" montato sulla meccanica dell'aero (ninete finestrini e niente bagagliaio in primis). Capisco che non siano determinanti ma sono anche tanto, tanto comodi.
     

Condividi questa Pagina