[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports | Pagina 104 | BMWpassion forum e blog

[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Convinzione giusta ma purtroppo rimasta "isolata" in Gran Bretagna
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.046
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E nonostante tutto in grado di passare tutti i crash test EU and US.
     
  3. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    esatto, vedi noble, morgan, tvr, lotus.. tutte accomunate da una sola filosofia, Light cars..
     
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    « La leggerezza e l'aerodinamica sono per chi non sa costruire i motori. »

    (Enzo Ferrari, 1898-1988)
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.046
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti Morgan li compra fuori e non ne fa mistero. Considerando che con il budget che hanno avuto per fare la morgan aero probabilmente ferrari ci ha sviluppato il manettino sul volante. Si fossero imbarcati a fare un motore adesso forse avrebbero un tagliaerba che va piano e consuma tanto, quando non è rotto.
     
  6. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Infatti Morgan non li sa fare, e si occupa della leggerezza comprandoseli da BMW.

    BMW che invece pesano come dei panzer, ovviamente per colpa di crash test e normative (che misteriosamente passa pure una Morgan da 12qt) e non perché se ne fot*ono di fare alleggerimenti seri e pensano più a mettere Twitter e il suono del motore nell'hifi.

    Edit:

    Appunto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    Evidentemente – anche dalla lettura delle sezioni tecniche di questo forum – è quello che la clientela vuole e compra.

    La citazione del Commendatore riportata da Andreas, ad ogni modo, non voleva essere una provocazione, bensì, da quanto difatti lorsignori poi hanno argomentato, una semplice constatazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2014
  8. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Non riesco comunque a capire come un aumento di peso possa corrispondere ad un miglioramento in termini di sicurezza consumi prestazioni inquinamento.
     
  9. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Non migliora in niente infatti, semplicemente a volte Ferrari aveva la lingua più veloce dei suoi motori.

    Poi se la clientela compra corazzate spacciate per auto sportive beh, è un dato di fatto che la maggioranza della gente non abbia una chiara idea (leggasi ignoranza in materia) di "auto sportiva"...
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.046
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E ma vuoi mettere il percepito? Una X6 e' necessariamente piu' sicura di una Z4 perche' e' piu' grande, piu' alta e incute piu' timore.

    A me tocchera' mettere gli scarichi laterali sulla Morgan perche' cosi, se almeno non mi vedono, mi sentono arrivare :evilbat:
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    R: [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    Dimenticano che la Z4 sta sperimentando un nuovo sistema che la fa volare con dei razzi alimentati a uranio. Quindi supera gli ostacoli sorvolandoli.

    Appena Husky termina il collaudo, entra in linea di produzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Guarda che negli impatti contro carro armato, importantissimo in caso di insurrezioni soffocate dall'esercito, non c'è paragone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Continuo a preferire i razzi terra-terra...
     
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas è sempre in stand-by a servizio di Sua Signoria. :vamp:
     
  14. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Eppure tutte le case automobilistiche ad eccezione di produzioni artigianali inglesi, nel giro di 20 anni hanno raddoppiato il peso delle auto di ogni tipo e categoria. A vantaggio di cosa?

    Non mi viene in mente nessuna risposta. Neppure un vantaggio economico per i produttori.

    Ps

    poi per la sicurezza attiva sarebbe sufficiente adottare soluzioni tipo questa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  15. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Nessun vantaggio infatti. Le han riempite di roba e scemate che 20 anni fa non servivano a nessuno - o quasi - e ora sembrano indispensabili. Pensa a tutta l'elettronica di vetri e sedili, pompe varie per servosterzo, condizionatore, poi l'insonorizzazione, sistemi di sicurezza, plance più ampie e belle, motori e meccanica più grossi, freni e ruote di conseguenza, ecc. Pesa tutta sta roba.

    Vantaggio economico? Si certo, l'optional che a loro costa 100 euro a te costa 1.000, se lo ripagano alla svelta il cerchio da 18" o il disco freno da 330mm...
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh finché c'è chi vuole la tv in auto..

    ok l'ho avuta anch'io su due auto, una delle cose più inutili.
     
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    giá tutte scemenze inutili....

    ma LOL:lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Sicuramente tutte le cianfrusaglie sopra citate contribuiscono ad un aumento di peso ma non sono la causa prevalente. Penso che la massa in più sia voluta e non casuale e sia ottenuta da telai e carrozzerie più spesse.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.046
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    ABS celo, EBD celo, condizionatore celo, servosterzo celo, 6 pinze freni (si sei) celo, ESP (manca, peccato, ma non credo che pesi una tonnellata), un motore 4.800 celo, cambio automatico celo, 200 litri di bagagliaio celo, plancia carina celo...

    Cosa mi manca di importante ma pesante? Oltre il cervello e le palle per farci lo spiritoso, intendo...

    Anche secondo me.
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sicurezza, insonorizzazione e cavetteria elettrica sono i maggior indiziati per l'aumento di peso sulle auto moderne.

    Se in auto abbiamo un cablaggio complessivo di circa 8-10 km di estensione, e mettiamo il caso che siano fili semplicemente schermati, con una sezione di 2mm, abbiamo un peso netto di 27 kg/km

    Per 10km?

    270 kg...e mancano gli isolamenti, i connettori e le centraline...
     

Condividi questa Pagina