Nb se non hai mai guidato un camper, prendine uno per mezza giornata per provarlo prima di decidere:wink:
Motivo dimensioni? Ho guidato per un anno un Ford Transit coibentato e anche un Iveco con cassone sempre coibentati
dimensioni, feeling di guida, e di starci dentro, quindi anche la tua signora deve venirci sopra.:wink:
consiglio non prendere un camper 3/4 persone... ce l'hanno i miei ed è veramente minimo... una volta affittammo un 5/6 persone e quello si che era spazioso... però era grande e consumava parecchio
considerando che parliamo di luna di miele, mi vien spontaneo chiedere di specificare il senso della frase evidenziata!
caro blosione, quello che ti sta comunicando la tua futura dolce metà ( un viaggio di nozze parecchio anticonformista, quello che si fa senza una meta...) è forse una eccezionale idea di libertà che dovresti assecondare. perciò, alcuni suggerimenti... no al camper : apparente strumento di viaggio in libertà, può diventare una piccola casa circondariale... sì alla tua/vostra auto : non ti fare intimorire dai "pericoli" vari ; l'Italia -in generale- è molto meglio di quanto venga descritta dai giornali/tv , sopratttutto quella dei centri minori che ti consiglio di visitare. no a qualsiasi prenotazione : dove finirebbe l"'avventura", che probabilmente ricorderete tutta la vita ? sì, quindi, alla opzione dell'ultimo minuto : trattoria o ristorante di grido, locanda o hotel di lusso , l'importante è godersi i momenti unici di questa luna di miele. No assoluto alle autostrade, si a tutte le strade statali, regionali, provinciali; lasciare o disattivare qualsiasi strumento elettronico di navigazione : mica devi risparmiare tempo...anche se in un giorno ti dovessi perdere tre volte, probabilmente sarà un ricordo di cui sorridere per tutta la vita.. no ai centri classici del turismo acchiappa-grulli, e della massificazione senza anima . se proprio vuoi vedere Venezia, arrivaci da Chioggia, via mare... per Firenze, ci arriverei dalla Futa/Raticosa (cioè dal percorso più"romantico") e soggiornerei in una pensioncina di Fiesole invece di Rimini (e del suo dubbio fascino odierno : ormai non c'è proprio più nulla della proverbiale allegria romagnola, solo centri commerciali come in qualsiasi altra città, ma qui sono quasi sulla spiaggia, se la riesci a raggiungere dribblando i mille negozi di robe inutili) sceglierei il delta del Po : una vera scoperta che potrebbe lasciarti a bocca aperta... e poi... Toscana (il monte Amiata, il parco dell'Uccellina e la Maremma, la Val d'Orcia) Umbria (il lago Trasimeno) Marche ( i monti Sibillini e la Piana di Castelluccio ) Emilia Romagna ( Il parco delle foreste casentinesi ) Veneto ( Feltre, Belluno e il parco delle Dolomiti Bellunesi) e tralascio le meraviglie delle montagne del Trentino AltoAdige-Sudtirol , dei laghi della Lombardia, delle vette Piemontesi e della Valleé... insomma il viaggio in Italia può essere veramente ancora un viaggio indimenticabile... basta sapere dove NON si vuole andare...! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se vieni in trentino ti posso dare idee valide... Oppure cerca killerqueeen, il miglior agente di viaggi d'Italia
@ Bettino bellissimi consigli. Io l'ho fatta così la luna di miele. Aggiungendo una puntatina all'estero. 25 giorni meravigliosi di cui ricordo ogni istante.
Grazie per le dritte ragazzi! Bat se vengo in trentino altro che camper! Mi affitto un'm3 gt alla faccia dei consumi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi te la riporto con i fari con freccia integrata e le modanature in tinta
ahahahahah oddio bat, questo è il miglior augurio che possa essere fatto ad un futuro sposo! ahahahahahahahahha
Non solo,....Assisi, Cascia, Norcia, Spoleto, Todi, Spello ecc /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ce molto da vedere....fidati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo Mauretto !:wink: l'Umbria è tutta bella, e le piccole cittadine che hai citato sono meritevoli, ognuna, di un viaggio dedicato. Ma si parlava di luna di mele "alternativa", e allora ho pensato che una meta non proprio così popolare e conosciuta, potesse essere il Lago Trasimeno: qui, sullo sfondo, in una recente passeggiata, tra Cortona e Città di Castello. Bellissimo! ...e bellissima strada: S.P. 34 Umbro-Cortonese: tutta 'na curva !
Beh, magari me lo faccio un giro a Roma... non dimenticare! Sempre se non sta nelle stesse condizioni della macchina
no no, è sanissima con tanto di cartello vendesi, quindi se la provi poi sei costretto a comprarla. anche perchè la donna se ne innamorerà!
r6 '09......ha il codino a punta......un buon motivo per la donna! a parte gli scherzi, la moto è veramente in vendita, quindi se sentite qualcosa fatemelo sapere. per quanto riguarda la capatina a roma, dimmi quando e se vuoi mi faccio trovare con piacere!
Mi sa che piacerebbe più a me che alla donna! Quando avrò i denari me la compro! Accetti pagamenti in milioni di rate?