lucidatura auto

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da federicofizze, 11 Aprile 2007.

1. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Le spazzole riescono a fare tale "danno"?

2. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
  3. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    non sono segni di lucidatura mal riuscita questi, sono solo segni dovuti a una scarsa cura, lavaggi fatti male, ecc. non necessariamente dovuti solo alle spazzole.

4. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Ho capito:)
    Rimedi a tali "segni" ne esistono oppure si deve passare direttamente alla ri-verniciatura delle parti interessate?

5. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport

questi sono i segni di una lucidatura fatta male.

6. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
  7. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Esatto! Mi riferivo a questi... sarebbero i così detti "ologrammi" che vengono fuori quando l'auto viene esposta ad una fonte luminosa, sopratutto se esposta ai raggi del sole. Rimedi a tale fenomeno?

8. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    lo stesso, rilucidarla come si deve, cosa che i carrozzieri raramente sanno fare purtoppo.
    ma te l'hanno lucidata male forse?

9. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
  10. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Grazie Walter81! Mi sono tolto molti dubbi con il tuo link ;)

Dato che sulla mia E46 presentano alcuni di quei strani ologrammi, volevo alcune info se ne era possibbile eliminare tali segni.

Solo un ultimissima cosa, dato che viene impiegato nel lavoro la pasta della Meguiar's Extreme plus, ho provato a cercare sul sito della Meguiar's i punti vendita in Sardegna, ma nn sono riuscito a trovare nessuna info. Sai per caso come posso trovare i punti vendita nella mia zona?

11. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Esatto! Auto portata per la lucidatura dato che rpesentava gia tali aloni, le dissi che volevo l'auto senza tali. La retiro... ovviamanete auto all'ombra. retirata la sera, l'in domani mattina esco di casa e sorpresa... il lavoro invece di essere migliorato è peggiorato! E per dirla tutta è il carrozziere deove si serve la BMW nella mia città!

12. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    quei prodotti li puoi trovare solo on line, essendo della linea professional
    www.lacuradellauto.it
    il sito è dell'utente yoliah convenzionato con bmwpassion, quindi hai anche il 15% di sconto mi sembra se glielo comunichi. :wink:

13. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    immaginavo, non mi dici niente di nuovo, vieni sul forum se ti interessa veramente capire come si lucida una macchina, qui andremmo troppo per le lunghe...:mrgreen:

14. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Ho capito! Ancora grazie...
    La cosa che mi lascia ancor più perplesso è il fatto che il lavoro è stato eseguito da "professionisti" che a mio parere tali non sono dato il risultato.

Oltre alla Meguiar's, esistono altre marche più+ commerciali come Arexons che ne garantiscono un simile risultato?

(Scusate la mia insistenza su tale argomento, ma mi rimpiange il cuore vedere la mia auto in tali condizioni)

15. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    E' normale, i carrozzieri fanno alla svelta e spesso con materiale scadente e il lavoro di conseguenza è quello che hai visto tu.
    Ma d'altra parte ci vuole minimo una giornata intera nella migliore delle ipotesi per lucidarla a regola d'arte, cosa che i carrozzieri non possono fare altrimenti dovrebbero far pagare minimo 300€, cosa che non tutti sono dispoti a fare perchè può sembrare esagerato, cosa che non è, di conseguenza il lavoro viene fatto in modo approssimativo.
    Per quanto riguarda la tua domanda non conosco i prodotti arexons
    quindi non so indicarti prodotti di questa marca.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2009
  16. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Certo... stesso ragionamento che mi ha fatto mio padre! Lavoro molto sbrigativo e si può vedere menissimo. Ma dato che per me la mia E46 non è solo una macchina ma è qualcosa di "più", ho detto al carrozziere queste identiche parole: "Non mi importa se la macchina me la date tra due settimane o più, prenxdetevi il tempo che volete, sono disposto a pagare quello che ci vuole! Non mi importa della spesa, basta che l'auto esca senza tali segni"

Il carrozziere: " Vai tranquillo te la faccio in una giornata ed il costo è 100 €!"

Io: "L'importante che al sole non mi presenti questi fastidiosi segni"

... e in fin dei conti? Soldi buttati e auto peggiorata! Preferisco pagare anche 200 € in piu ma avere un auto fiammante!

Vorrà dire che con me quel carrozziere ha chiuso! E mi recherò appena risparmio un pò di soldi (Dato che sono uno studente) da un vero esperto nel settore e non da persone che si imporvvisano provetti carrozzieri!

17. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    ha fatto un bel porcaio con quella lucidatura Asso.

prodotti meg li trovi su espeedup.com

18. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport

Già dal prezzo si capisce il lavoro che ti avrebbe fatto...:rolleyes:
    Onestamente se non lo facessi io come hobby penserei anche che 100€ possa essere un prezzo giusto, beh ora invece ti garantisco che è assolutamente basso per un lavoro di questo tipo fatto a regola d'arte.
    Nel tuo caso sei stato proprio sfortunato visto che volevi anche pagare per un lavoro di qualità...beh ma almeno stai tranquillo che è risolvile senza problemi (da parte di chi lo sa fare naturalmente :mrgreen:)!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2009
  19. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Puoi dirlo forte Geno!
    Vai e fidati tu... ho portato la macchina dai carrozzieri che si serve la BMW nella mia città per non avere problemi ed eccone i risultati...

20. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Be Walter, la tua frase "beh ma almeno stai tranquillo che è risolvile senza problemi (da parte di chi lo sa fare naturalmente :mrgreen:)!" mi da conforto :) E' gia tanto... ora mi farò un bel giro x le carrozzerie e minaccio: "Se il lavoro viene na porcata col caxxo che vedete soldi!

Condividi questa Pagina