Si li ho presi in BMW! Io credo che tu abbia già tutto allora! Bene anche che tu abbia trovato le spinette per le plafoniere, a me in conce hanno detto che non esistevano (secondo me il commesso non aveva voglia...) e ho dovuto usare due spinette raccattate qua e la!
Per servizio inserisco i codici con desrizione originale Bmw. Cod. 61136925634 Involucro presa corr. uni (occorrenti 2 Pz) Cod. 61130005197 Boccola (occorrenti 4 Pz) Cod. 63316972605 Luce interno (occorrenti 2 Pz) Questo è quello che ho preso io mi mancherebe l'ultimo contatto per la centralina. Comunque restiamo in attesa del tutorial con foto :wink:
Raga una domanda....ho smontato il connettore modulo vano piedi solo che il pin35 è già occupato...devo togliere il connettore esistente e metterne uno nuovo collegando le luci vano piedi?
Strano anche io l'ho fatto, ma era libero! Hai preso il connettore giusto? Sentiamo qualcuno che ha più esperienza.
Credo....allora guardando il modulo vano piedi c'è un connettore sul lato sinistro in basso e due sul lato destro...l'x14621 è quello in alto a destra giusto?
Intanto complimenti per quello che siete riusciti a scoprire...tra centaline,pin,connettori...ecc. con poco spesa un bel pacchetto luci fai da te! Vi volevo chiedere ( visto che nella mia era stato messo come optional Il PACK luci) si riesce a fare quelle del vano piedi color rosso/arancio cioé il colore delle luci del cruscotto?
NO, guardando la centralina attaccata, a sinistra hai un solo connettore, a destra ne hai due. Devi collegarti a quello a destra in basso, non in alto!
Cambio idea...mi sa' di tamarrata rosso/arancio... meglio bianche... Ma ci sono degli spinotti specifici nei led che devo trovare? vanno collegati dei fili... scusate non sono pratico...ma come si montano questi led?
ragazzi, che ne dite di questi led?? potrebbero andare bene?? http://www.ebay.it/itm/100-pcs-3mm-Round-white-Superbright-LED-Light-20000MCD-/120643670434?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c16ec51a2#ht_3477wt_1014 http://www.ebay.it/itm/New-100pcs-white-3mm-20000mcd-Lamp-Ultra-LED-Lights-DIY-M-/160750173317?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item256d74fc85#ht_4621wt_1185 dove trovo delle resistenze adatte per mettere in serie 4 o 3 o 2 led?? credo di metterne anche solo uno.. però non riesco a trovarne online.. EDIT: ah, scusate la domanda idiota.. sto cercando di smontare la plafoniera centrale anteriore (quella posteriore non l'ho ancora presa in esame causa eccessive madonne).. tolta la plastica "opaca" che diffonde la luce e copre la lampadina centrale, non sono più riuscito a sganciare l'intera plafoniera.. mettendo delle tessere rigide per sganciare gli attacchi, sono arrivato a sganciare quelli più verso i sedili posteriori ma, tirando verso il basso, sembra esserci un ulteriore aggancio centrale che non si muove minimamente.. e tirando ho paura di rompere la plastica.. help me please.. sto impazzendo
Se cerchi quelle che ti ho indicato io (W5W) vanno sù al posto delle lampadine originali senza problemi. Se invece vui prendere led tipo quelli indicati da DellaMSport, allora devi farti una basettina saldando i led, mettendo le resistenze di limitazione, e saldando i cavi direttamente (okkio sempre alla polarità).
alfa, quindi vanno bene i led che ho indicato?? per le resistenze? online c'è qualcuno che ne vende? da quanti ohm le prendo?
cerco quelle più' facili da montare:link: quindi mi sa' che vanno bene le W5W che mi hai indicato...(c'e' molta differenza di luce? ) thanks
ragazzi, sono in procinto di prendere delle resistenze da utilizzare per questo nuovo upgrade.. peppe mi aveva suggerito di prenderne da 180ohm per 3 led in serie 390ohm per 2 led in serie e 560ohm per un led solo.. ora.. ho trovato alcuni annunci online e vedo che ce ne sono di diversi materiali.. quelle in carbonio vanno bene?? http://www.ebay.it/itm/100-x-180-Ohm-0-25w-Carbon-Resistors-1-4w-Resistor-180R?item=350464572180&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D7272427145011504195#ht_1028wt_1139 ah, per curiosità, ho trovato anche dei led "UV".. immagino diano l'effetto delle luci da discoteca che fanno risaltare il bianco diciamo.. se così fosse, che resistenze dovrei mettere?? volevo sostituire quei 2 piccoli led della plafoniera centrale che illuminano, molto lievemente, la zona intorno al cambio..
ragazzi.. ho montato dei led nelle plafoniere centrali della mia serie 1.. però ho un problema.. ovvero, mettendo e togliendo la chiave si accende tutto, meraviglioso, stupendo.. se sono in moto e accendo le plafoniere (centrale o quelle da lettura laterali) non si accendono.. oppure si accendono, restano ok qualche secondo poi si spengono e non si riaccendono più.. sapresti mica darmi una mano?
Hai messo le resistenze di carico? Altrimenti la centralina vede l'assorbimento minore del led rispetto alla lampadina 5W e disattiva l'uscita. Devi mettere una resistenza da 220 Ohm 1W tra positivo e negativo.