questo è il gong(lato cablaggi si intende) con i vari ingressi tra cui il classisco suono base e suoni accessori tra cui il pdc e altri.
Ci sono anche sulla mia, l'avevo scritto ieri, l'altro foro uguale è sotto il portaoggetti sul pannellino che è incastrato sotto. Effettivamente sembrano fatti per le luci, ma mi sembra strana la forma, nel senso che dovrebbero essere come quelle delle portiere per un postmontaggio semplice e veloce . Ma se nessuno che ha le nostre "bimbe" ha la luce nel vano piedi credo che non servano a questo i due fori presenti anche perchè non mi sembra un optional così "chic" da essere talmente costoso che nessuno l'ha messo !!!
Infatti non risulta come accessorio o post montaggio ma qualche mese fà ho visto una sorta di portalampada con lampada tipo quelle di posizione anteriori(fari senza eye angel)che si innestava perfettamente in quell'alloggio,il problema e che non ricordo dove l'ho visto!!! ecco perchè chiedevo se qualcuno aveva info per l'acquisto. Comunque posterò le foto con quello artigianale con led bianco ad alta luminosità che ho realizzato(invisibile)e crea una bella illuminazione localizzata nella zona pedali che non infastidisce la guida notturna. L'alimentazione l'ho presa da quella del pulsante del bagagliaio(quindi sempre accesa).
Allora aspettiamo di vedere il tuo lavoro! A dx invece l'alimentazione da dove la prendi? Io monterò due led ambra ma mi piacerebbe vedere prima il tuo lavoro!
Per il momento l'ho presa a monte dell'illuminazione del cassetto porta oggetti,più avanti voglio fare un'unica linea di alimentazione che comprende anche l'alimentazione delle maniglie interne delle portiere e mettere tutto sotto fusibile. Domani posto foto per dare un'idea del lavoro.
a dx ci sarebbe anche la presa per caricare la eventaule lampada d'emergenza.... penso l'alimentazione sia sottochiave....
la trovi anche su ebay.de....io mi sono accontentato di una a led con tre pile da 1,5v 3€ spesi benissimo fa una luce da paura!!
Si lì l'alimentazione è sottochiave, la sto già utilizzando, gli ho collegato una doppia presa 12v alla quale ho collegato i coprisedili massaggianti e riscaldabili , purtroppo d'inverno i sedili in pelle sono troppo freddi e mi era rimasta la voglia da quando avevo una vw passat (che macchina 1.9 tdi 130cv mandata in Ungheria con 380k km e andava ancora benissimo!!!)invece sul bmw mi mancano...
eccola..il pezzo n2 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP01&mospid=47555&btnr=63_0325&hg=63&fg=30
http://www.ebay.de/itm/BMW-Taschenlampe-E46-E87-E90-E34-E38-E39-AKKULUX-Handlampe-aufladbar-8-360-066-/160723009015?pt=DE_Autoteile&hash=item256bd67df7
Sarei tentato, visto che hai già la centralina con i pulsanti ma...Mi accontento dei coprisedili che c'ho messo
comprerò quella su ebay visto che ha il marchio bmw e sostiuirò la lampadina con un led ad alta luminosità così da avere qualcosa di valido e a risparmio energetico.
Ma la serie e39 prevede due tipi di pulsanti o sbaglio? -uno con pulsante per attivare il riscaldamento del sedile più una regolazione a rotella di fianco al pulsante -e uno con pulsante e tre led per i livelli di temperatura E' solo un'evoluzione negli anni oppure è in base al tipo di allestimento?
io le plafoniere al vano piedi le montai un pò di tempo fa, ho usato delle plafoniere di una vecchia opel astra e le ho adattate. per la corrente mi son sceso il positivo dalla plafoniera centrale, è un lavoro di 5 minuti e l'utilità di avere la luce li sotto c'è /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />