ECCOMIIIIIIIIII !!!!!!!!!! Montate Venerdì le LUCI TARGA A LED BIANCHI sulla mia E91 163cv ..... belle belle belle.... Direttamente in concessionaria Bmw di Empoli, dopo un periodo di ricerche, disponibilissimi, hanno ordinato i led originali, quelli che montano le ultime serie 3.... e perfettamente installate senza problemi, segnalazioni BC ecc... TUTTO ORIGINALE... Luci targa Led+involucro presa corrente uni+boccola+montaggio.... con 57.50 euro più iva... Magari dannandosi, o con qualcosa di non originale si poteva risparmiare qualche euro.. a scapito magari di bestemmie per messaggi BC o surriscaldamenti.. Così lavoro pulito e garantito, tutto originale.. Bel risultato... così la sera all'apertura della car tali luci son bianche come quelle sotto le maniglie.... più moderna...
Azz....così poco per tutto il lavoro? insomma alla fine che tu sappia ti han aggiornato il SW o cambiato la centralina? ps io intanto aspetto quelle magiche di fabietto! vediam che effetto fanno....cmq quelle originali son proprio belle, unico cruccio: la spia gialla!
Io non ho alcun problema, nessuna spia o errore.... il prezzo di una sessantina di euro tutto compreso.. vettura sostitutiva compresa.. poichè mi hanno aggiornato anche delle cose in garanzia... I pezzi cambiati son quelli detti, led, connettori e boccola, e son le cose che non fanno arrivar segnali di errore.. poichè senza nulla solo con led il BC segnava errore.. Lavoro pulito, e sicuro ad un costo giusto..
Anch'io sto aspettando le luci per la targa a led ordinate da fabietto,sono un pò in ritardo,non vedo l'ora di montarle anch'io,quel giallo nn lo sopporto proprio,bhè dai nn hai speso tantissimo,è tutto originale,meglio di così.Comunque a Milano in bmw nn sapevano minimamente niente di queste luci a led che tristezza.
Io ne avevo sentito parlare... ne ho parlato con loro della concessionaria di Empili (FI), molto gentili, disponibili e competenti.. sapevan del montaggio di serie sulle nuove... così si sono informati, hanno studiato il problema errore BC per i modelli 163cv, hanno subito risolto... e così montato tutto alla grande....originale.. salutoni
Ora li sto stuzzicando per trovarmi una soluzione anche per il discorso fine scarico...ovvero mi piaceva quello che ha di serie di finale il 177cv.....che però non va sopra il finale della marmitta del 163cv.....forma diversa più largo... così stanno cercando... eventualmente modificando la parte finale dello scarico.. mettendoci l'anima dei 20cm finali diversa, come quella del 177cv e il copri finale del 177cv....... appunto qualcuno sa costi del finale satinato del 177cv?
HO chiamato ora e mi hanno detto che il lavoro per le luci al led targa dovrebbero essere fattibili,ovvero dovrebbero andare bene le stesse modifiche per la serie 1(non la serie 3).IN settimana guardo di passare e di avere notizie definitive...,comunque ultra disponibili e competenti PS la z4 coupe non ha il BC:...:wink:grazie SCINTILLA!!!
quelle di serie,sembrano azzurrine rispetto a molti del forum che le hanno messe totalmente bianche...mi sbaglio?
Le mie originali che ho montato sono bianche bianche........ esattamente identiche alla luce che esce dalle maniglie esterne della mia e91.. Luce tutta uguale..
Ho avuto occasione di vedere le nuove luci targa a led su un coupè e poi sul Touring di un amico, sono bellissime da vedere. Dal momento che le mie nozioni tecniche sono a livello di on/off , secondo voi si può fare pure sul serie 5 pre-restyling? Che siano della stessa misura?
Credo proprio che si possano montare su tutti i modelli... i led saranno uguali per le varie vetture e penso che tutte le vetture nuove li monteranno..
Giusto per esser precisi: potenza = V x I e basta, senza altre "I" Per approfondire: Circuiti lineari in corrente continua In corrente continua tutta la potenza fornita dai generatori è dissipata sui resistori del circuito (raramente anche sui generatori: per esempio nella serie tra un generatore di corrente e uno di tensione). La potenza istantanea assorbita da un resistore lineare, il cui valore di resistenza è R, si può calcolare, come in qualsiasi regime di funzionamento, con la legge di Ohm. La potenza p(t) sarà allora data dalla formula generale: se v(t) e i(t) sono, rispettivamente, la tensione e la corrente misurate nell'istante t sul bipolo secondo la convenzione degli utilizzatori. In corrente continua si può semplicemente scrivere:
Ragazzi, oggi son arrivate le luci di Fabietto! perfette! son anche meglio delle originali bmw a led (che montavo fin'ora) luce più bianca e potente....e nessun errore dal BC!! e in più son anche fatte in modo da dissipare il calore molto bene..... mitico Fabietto!! avanzi da bere eh....
Sono pienamente d'accordo con il mitico fabietto,comunque oggi pomeriggio ho montato le luci per la targa quelle che mi ha consigliato e ordinato fabio e vanno benissimo e illuminano meglio delle originali a led,spettacolo!!!!