Luci Targa a LED?? | Page 9 | BMWpassion forum e blog

Luci Targa a LED??

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Calza, Dec 13, 2007.

1. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    Nov 20, 2007
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    ECCOMIIIIIIIIII !!!!!!!!!!

Montate Venerdì le LUCI TARGA A LED BIANCHI sulla mia E91 163cv .....

belle belle belle....

Direttamente in concessionaria Bmw di Empoli, dopo un periodo di ricerche, disponibilissimi, hanno ordinato i led originali, quelli che montano le ultime serie 3....

e perfettamente installate senza problemi, segnalazioni BC ecc...

TUTTO ORIGINALE...
    Luci targa Led+involucro presa corrente uni+boccola+montaggio....
    con 57.50 euro più iva...

Magari dannandosi, o con qualcosa di non originale si poteva risparmiare qualche euro.. a scapito magari di bestemmie per messaggi BC o surriscaldamenti..

Così lavoro pulito e garantito, tutto originale..

Bel risultato... così la sera all'apertura della car tali luci son bianche come quelle sotto le maniglie.... più moderna...

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2,610
    46
    Nov 7, 2007
    BMW 320d e91
    Azz....così poco per tutto il lavoro? insomma alla fine che tu sappia ti han aggiornato il SW o cambiato la centralina?

ps io intanto aspetto quelle magiche di fabietto! vediam che effetto fanno....cmq quelle originali son proprio belle, unico cruccio: la spia gialla!

3. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    Nov 20, 2007
    Io non ho alcun problema, nessuna spia o errore....

il prezzo di una sessantina di euro tutto compreso.. vettura sostitutiva compresa.. poichè mi hanno aggiornato anche delle cose in garanzia...

I pezzi cambiati son quelli detti, led, connettori e boccola, e son le cose che non fanno arrivar segnali di errore.. poichè senza nulla solo con led il BC segnava errore..

Lavoro pulito, e sicuro ad un costo giusto..

4. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    Feb 18, 2008
    z4 coupe 3.0si
    secondo voi ,mettere le luci a led originali per la z4 coupe è fattibile?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7,393
    10
    Jul 19, 2003
    BMW M3 Coupé E92
    Ma Fabietto le vende a molto meno :biggrin:

6. FABIOSLK

FABIOSLK Secondo Pilota

771
    3
    Apr 15, 2007
    Bmw...
    Anch'io sto aspettando le luci per la targa a led ordinate da fabietto,sono un pò in ritardo,non vedo l'ora di montarle anch'io,quel giallo nn lo sopporto proprio,bhè dai nn hai speso tantissimo,è tutto originale,meglio di così.Comunque a Milano in bmw nn sapevano minimamente niente di queste luci a led che tristezza.](*,)

7. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    Feb 18, 2008
    z4 coupe 3.0si
    Vorrei mettere le originali,gle aftermarket,durano poco e non credo siano un bell effetto.....[-X

8. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    Nov 20, 2007
    Io ne avevo sentito parlare... ne ho parlato con loro della concessionaria di Empili (FI), molto gentili, disponibili e competenti.. sapevan del montaggio di serie sulle nuove... così si sono informati, hanno studiato il problema errore BC per i modelli 163cv, hanno subito risolto... e così montato tutto alla grande....originale..

salutoni

9. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    Nov 20, 2007
    Ora li sto stuzzicando per trovarmi una soluzione anche per il discorso fine scarico...ovvero mi piaceva quello che ha di serie di finale il 177cv.....che però non va sopra il finale della marmitta del 163cv.....forma diversa più largo...
    così stanno cercando... eventualmente modificando la parte finale dello scarico.. mettendoci l'anima dei 20cm finali diversa, come quella del 177cv e il copri finale del 177cv....... appunto qualcuno sa costi del finale satinato del 177cv?

10. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    Feb 18, 2008
    z4 coupe 3.0si
    HO chiamato ora e mi hanno detto che il lavoro per le luci al led targa dovrebbero essere fattibili,ovvero dovrebbero andare bene le stesse modifiche per la serie 1(non la serie 3).IN settimana guardo di passare e di avere notizie definitive...[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG],comunque ultra disponibili e competenti
    PS la z4 coupe non ha il BC:...:wink:grazie SCINTILLA!!!

11. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    Feb 18, 2008
    z4 coupe 3.0si
    quelle di serie,sembrano azzurrine rispetto a molti del forum che le hanno messe totalmente bianche...mi sbaglio?

12. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    Nov 20, 2007

Le mie originali che ho montato sono bianche bianche........ esattamente identiche alla luce che esce dalle maniglie esterne della mia e91..

Luce tutta uguale..

13. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2,361
    69
    May 8, 2006
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Ho avuto occasione di vedere le nuove luci targa a led su un coupè e poi sul Touring di un amico, sono bellissime da vedere. =P~

Dal momento che le mie nozioni tecniche sono a livello di on/off :mrgreen: , secondo voi si può fare pure sul serie 5 pre-restyling? Che siano della stessa misura? :-k

14. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    Nov 20, 2007
    Credo proprio che si possano montare su tutti i modelli...

i led saranno uguali per le varie vetture e penso che tutte le vetture nuove li monteranno..

15. anobile

anobile Collaudatore

472
    9
    Feb 27, 2008
    Bmw serie3 320d (e90)
    raga ma quindi la resistenza non serve più? o funziona sempre questa resistenza?

16. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    Mar 16, 2006
    325d e91
    Giusto per esser precisi:
    potenza = V x I e basta, senza altre "I"
    Per approfondire:

Circuiti lineari in corrente continua

In corrente continua tutta la potenza fornita dai generatori è dissipata sui resistori del circuito (raramente anche sui generatori: per esempio nella serie tra un generatore di corrente e uno di tensione). La potenza istantanea assorbita da un resistore lineare, il cui valore di resistenza è R, si può calcolare, come in qualsiasi regime di funzionamento, con la legge di Ohm. La potenza p(t) sarà allora data dalla formula generale:
    [​IMG] se v(t) e i(t) sono, rispettivamente, la tensione e la corrente misurate nell'istante t sul bipolo secondo la convenzione degli utilizzatori. In corrente continua si può semplicemente scrivere:

17. Calza

2,610
    46
    Nov 7, 2007
    BMW 320d e91
    Ragazzi, oggi son arrivate le luci di Fabietto!
    perfette! son anche meglio delle originali bmw a led (che montavo fin'ora) luce più bianca e potente....e nessun errore dal BC!!
    e in più son anche fatte in modo da dissipare il calore molto bene.....

mitico Fabietto!! avanzi da bere eh....

18. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3,948
    173
    Nov 11, 2006
    F31 325d Msport, Mini Countryman

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    Di GENIO c'è nè 1 tutti gli altri son nessuno....... :mrgreen: :haha :haha :haha

1 person likes this.
  19. FABIOSLK

FABIOSLK Secondo Pilota

771
    3
    Apr 15, 2007
    Bmw...
    Sono pienamente d'accordo con il mitico fabietto,comunque oggi pomeriggio ho montato le luci per la targa quelle che mi ha consigliato e ordinato fabio e vanno benissimo e illuminano meglio delle originali a led,spettacolo!!!!

20. Calza

2,610
    46
    Nov 7, 2007
    BMW 320d e91
    grande fabietto! appena posso posto le foto...

Share This Page