Luci posteriori a led per Bmw e92 | BMWpassion forum e blog

Luci posteriori a led per Bmw e92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da domenicodias1, 10 Febbraio 2015.

1. domenicodias1

domenicodias1 Kartista

58
    1
    21 Novembre 2014
    Reputazione:
    1.464
    Bmw e92
    Salve a tutti gli appassionati Bmw, avrei un quesito da porre, ho già un po girato sul forum ma non ho trovato una risposta esaustiva a ció che sto cercando!
    ho acquistato da un rivenditore tedesco i fari posteriori a led per Bmw e92 ( mod. Restyling, dal 2010 in poi) e vorrei adattarli alla mia Bmw e92 del 2007.
    il rivenditore mi ha venduto correlato ai fari anche degli adattatori per poterli montare e mi ha assicurato che con questi adattatori e una codifica il tutto dovrebbe funzionare!( almeno è quello che sono riuscito a tradurre dal tedesco)
    ed è qui che sorgono i miei dubbi.
    sul forum leggevo di una centralina vicino al vano piedi che va sostituita per poi codificare il tutto, mentre il rivenditore tedesco mi ha assicurato che con questi adattatori e la codifica dovrebbe funzionare senza la necessità di cambiare questa centralina, oppure mi vende anche la centralina montando tutto in plug and play.
    qualcuno saprebbe darmi delle delucidazioni in merito? Posso solo montare gli adattatori e fare la codifica senza dover cambiare anche la centralina vicino al vano piedi?
    grazie a tutti.

2. domenicodias1

domenicodias1 Kartista

58
    1
    21 Novembre 2014
    Reputazione:
    1.464
    Bmw e92
    Nessuno sa aiutarmi?

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Serie 3 E90

4. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    [MENTION=26647]Matteo[/MENTION] saprà aiutarti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Allora, se hai il modulo vano piedi Fmr2 o 3 basta la codifica.

Se hai la Fmr1 allora devi cambiarla.

La tua del 2007 è al confine tra la 1 e la 2... Devi guardare fisicamente cos'hai.

Se non vuoi fare la codifica, puoi mantenere il modulo che hai, mettere 2 resistenza al pin delle frecce e disabilitare il check luci... E risolvi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. domenicodias1

domenicodias1 Kartista

58
    1
    21 Novembre 2014
    Reputazione:
    1.464
    Bmw e92
    grazie matteo per avermi risposto, vorrei chiederti anche come faccio a capire se il mio modulo è fmr1 o fmr2? se non sbaglio gli adattatori che mi ha venduto il rivenditore correlati ai fari dovrebbero avere queste resistenze di cui parli tu, sapro' darti conferma solo quando li avro' ricevuti.

magari vi posto delle foto in modo da esserne sicuro e non fare qualche pasticcio.

sai anche come faccio a disabilitare il check luci? il problema e' che se mi reco in bmw per la codifica ho i miei dubbi che me la facciano visto che ho acquistato da un altro rivenditore quindi vorrei evitare proprio questo passaggio. grazie

7. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Devi guardare la centralina, è nella zona dei piedi lato guida, sulla sx a fianco la leva per aprire il cofano.

I connettori se sono come quelli che ho io e che vendono in Bmw non hanno la resistenza, a meno che non l'abbia messa poi lui.

guarda qui:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?320782-Tutorial-Sostituzioni-fanali-post-E92-Facelift-LCI

Per disabilitare il check puoi usare o sentire qualcuno vicino a te che ha l'app bmwhat con il connettore obd, qui trovi tutte le info:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?302586-Guida-Codifichiamo-le-nostre-BMW-semplicemente-con-il-nostro-smartphone

Condividi questa Pagina