Volevo fare un bel lavoretto alle luci interne della Z Volevo sostituire le luci di cortesia e della plafoniera, con luci a led. Per le luci di cortesia sono molto indeciso se metterle color ambra o color bianco ghiaccio, mentre quelle della plafoniera sicuramente bianco ghiaccio. Poi sicuramente sostituire anche quelle della targa, e se non ci sono troppi problemi, vorrei sostituire anche quelle degli angel di serie. Cercando sul forum, ho trovato questo reportage molto interessante: http://www.bmwpassion.com/forum/sho...to-luci-(led-bianchi-ambra-e-targa)-su-Z4-E85 Direi che per le luci targa seguirò lo stesso consiglio, mentre per il resto, avendo già le luci di cortesia, volevo semplicemente sostituire la lampadina alogena con una a led! Vorrei quindi sapere che tipo di lampadine ordinare da mettere: nella plafoniera, nell'abitacolo e se lo sapete, anche negli angel! Così magari evito di smontare tutta la macchina prima di avere le luci nuove! Ultima cosa: per tirare giù la plafoniera come devo fare? faccio semplicemente leva col cacciavite?
Ho scoperto che le lampadine targa, baule, cortesia e angel eyes, sono tutte delle Longlife 5w T10! Il dubbio però è: quale acquistare tra le infinite proposte su ebay per ogni distinto utilizzo?? Guardate qua: http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=led+t10+canbus&_sacat=0&_odkw=led+t10+12v+targa&_osacat=0&_from=R40 Ce ne sono troppi modelli, con più o meno led! Ad esempio, per gli angel bastano i 2 led smd o meglio prenderne con più led? Per l'abitacolo e la targa invece? Stessa lampadina? Non vorrei avere l'abitacolo troppo buio o la targa troppo illuminata!
Io ho messo quelle a siluro a led queste http://www.ebay.it/itm/Luce-siluro-3-LED-BIANCO-SMD-resistenza-no-spia-errore-/370373908116?pt=Ricambi_automobili&hash=item563c015694 ma nonostante vadano bene il fade non è uguale a quello di prima, prima era più graduale, ora arriva fino a 3/4 e poi si spegne di colpo.
Servira' a poco ma ti dico la mia.. Lo feci circa 7 anni fa sulla 206, la luce leggicarte va ancora (artigianale, con 6 led SMD), appena fatto pensavo fosse una figata spaziale, ora guardo la luce che fa e mi fa cagare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Preferisco di gran lunga la luce nitida delle lampade alogene, quella a led mi da' fastidio agli occhi.
credo che la prima volta che passo dall'elettrauto la rimetto come prima anche io Vin... è troppo fredda.
E' anche vero che ora ci sono anche i led a luce calda eh, li ho messi in cucina sopra il lavello e sono ottimi. Ma tutto sto sbattimento in auto a che pro?
Ma neanche! Sostituire l'illuminazione gia' presente con quella a led puo' dare solo noie. Ok alla passione/passatempo se vai ad installare le luci aggiuntive sopra i piedi, quelle le metterei volentieri anch'io, ma troppi sbatti per una cosa inutile.
io sulla mia ho messo tutte led dove c' erano le alogene: targa fendinebbia posizione plafoniera devo dire che l' effetto è migliore (sono tutte 5000k) però come dice vinz l' ideale almeno per l' interno dell' abitacolo sarebbero quelle led ma a luce calda.
Luci Led Abitacolo Z4 La dissolvenza la fa, ma dura leggermente di meno. Sent from my iPhone using Tapatalk
Si, diciamo che passatempo e passione sono le parole giuste! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Alla fine ho ordinato solo le lampadine led per la targa sotto consiglio di muse! Ne ho ordinate 4: due per la targa e due da provare a mettere negli angel per avere una luce più bianca e più intensa. Per quanto riguarda l'interno, per il momento lascio tutto originale, poi magari un domani vedrò! Per chi dice che è uno sbatti, in realtà non sarebbe comunque niente di complesso e laborioso! Si tratterebbe solo di sostituire 3 lampadine in croce, una roba da 10 minuti al massimo...
ahaha! ho il 3.0si con gli xeno e gli angel di serie. su "realoem" ho cercato il tipo di lampadina degli angel e dovrebbe essere la stessa lampadina della targa e anche di alcune luci dell' interno! Bisogna vedere se le lampadine che ho preso, che hanno solo 2 led smd, vanno bene per illuminare omogeneamente gli angel! Farò la prova e poi vi saprò dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
meglio che metti il 3.0 dai, è meglio della pegperego ; ))) Credevo che gli angel non ci fossero di serie per la e85/86...
si si, ci sono, ma quelli della bmw devono aver fumato qualcosa prima di produrli! Infatti, invece di esserci i 2 classici anelli per faro, ce ne sono si 2, ma uno è finto e non si illumina!! ahahah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
?????????????????????????????...ma mandami qualche foto dai, non sapevo ci fossero originali per la Z4.... quelli messi aftermarket che hanno l'angel sull'abbagliante se lo tieni troppo acceso cola gli angel...forse è per quello che sono finti : ))
Non è la mia, l'ho trovata su internet, ma i fari sono questi.. Qui si vedono distintamente i 2 anelli, ma uno è finto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma non ci credo! li hanno messi sugli abbaglianti, dove quelli in cfl colano! son fatti su proprio storti ste tedeschi! hahahahhaha