Innanzitutto ringrazio Emilianino per il suo thread che mi ha fatto venire la voglia di modificare e mi scusa per la bassa qualità delle foto, ma il cellulare e quelo che è.... Allora partiamo con le luci posteriori.... Io ho questo tipo di plafoniera Per smontarla si deve inserire nel lato un cacciavite piatto molto fine e forzare leggermente, fino ad aprirlo in questo modo Poi tirare abbastanza forte con le mani fino a sfilarlo. Una volta sfilato, dovete svitare i portalampada indicati dalle freccie Questo è il portalampade con la lampada originale... Questo è il portalampade con il led .... Una volta sostituite le due lampadine verificando la polarità (le inserite in un verso e se non funzionano le invertite che non si bruciano), controllate bene le alette di rame che devono essere come da foto Poi inserire la plafoniera nella sede incastrando prima la parte verso le mie dita e premendo l'altra parte con il pollice Stesso lavoro per l'altra plafoniera posteriore. Ora passiamo alla plafoniera anteriore.... Questo è il pannello a led Per prima cosa si smonta la plafoniera utilizzando un cacciavite piatto molto fino e quando si è scostato dalla sua sede si tira verso il basso la parte delle molle Questo è il retro del pannello Sono presenti tre portalampade. I due laterali si devono smontare come nel caso delle plafoniere posteriori e si sostituisce la lampadina come nei casi precedenti. Per quanto riguarda il portalampada centrale le cose sono diverse. Si smonta la lampadina e si rimonta il portalampada vuoto. Poi si smonta il vetro di protezione, rimuovendo le due viti segnate in rosso. Poi si inserisce l'adattatore tipo T10 e si collega il retro del pannello led come da foto. Si devono arrotolare i fili come da foto Poi si schiacciano e si incollano i fili con lo strato adesivo presente dietro il pannello led con i seguente risultato. Rimettete la copertura trasparente dopo averla pulta con carta e prodotto per vetri e rimontate le due viti posteriori di tenuta. Esattamente al contrario di come avete fatto per togliere la plafoniera la posizionate incastrando prima la parte verso lo specchietto retrovisore e poi spingete verso l'alto la parte con le mollette di rame. Questo è il risultato, ma la foto non rende assolutamente giustizia al bianco che si diffonde nell'auto. Prossimamente cambierò anche la luce sotto i piedi. Devo ordinare i siluri a led!!! Per qualsiasi domanda scrivete scrivete scrivete !!!!
ottimo!!!!! Io per le luci piedi ho direttamente incollato il pannello di led al posto delle plafoniere originali...devo ricordarmi di fare una foto...
Anche questa è una soluzione. Pensavo che si potevano sostituire le lampade a siluro con i siluri a led.
belli, anke io vorrei metterli...la cosa ke mi trattiene è il fatto del contrasto ke poi si crea tra strumentazioni varie e le luci interne...x questo sn indeciso
Secondo me il contrasto c'è comunque tra le luci marroni della strumentazione e la luce giallognola delle varie lampadine. Comunque se ti stufi puoi sempre ripristinare tutto come prima....
OT: Mamma mia, va bene che il cellulare è quello che è, ma... ... che kz di cell è, che non ha nemmeno la funzione "macro"??
ti piace io ho fatto come te,soltanto che la mia non aveva le luci per i piedi di serie,devi solo scusarmi ma la foto e un po sfocata
Si veramente bello in tinta, comunque ho già ordinato i siluri a led per i piedi, visto che ho le plafoniere di serie, ma non contento degli spot anteriori ho anche ordinato un tipo di led diverso. Quando mi arriva monto e vi dico....
bene,io ho ordinato il led color ghiaccio per la luce della targa posteriore,il venditore mi assicurato che non da nessun errore il computer. quando le montero penso fine settimana vi faccio sapere e metto su qualche fotina..:wink::wink:
Oltre le foto per favore posta anche dove le hai comprate che quasi quasi ... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Oggi mi sono arrivati i siluri a led per i piedi... e vai si sperimenta un pò e poi vai di foto .....
TuningBoy320Veramente ottimi lavori ale!!!!! Grazie Tuning ... aspetto di vedere i tuoi lavori ....:wink: Gianlu320cd ///MHo l'intera illuminazione abitacolo a LED bianchi...totale 4 piastre da 12 led.... foto foto foto del sole che ti sei installato in macchina.. robichinoinstallati luci a led porta targa,la luce e bellissima. faccio le foto e poi le metto posta posta posta le fotoooo!!!