salve a tutto il forum,chiedevo se qualcuna sa della norma ECE R-48 a riguardo delle LUCI DIURNE "DRLs" ho letto degli articoli ma volevo chiedere se nella mia x1 potevo montarli e farli funzionare assieme agli Angel Eyes Led grazie fatemi sapere macio
Certo che puoi basta che vai in concessionaria e te li fai montare se vedi in firma li ho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie ciao grazie della risposta, ma se li volessi montare io? mi potresti dire che tipo potrei montare? se non chiedo troppo,avresti delle foto della tua x1 mi piace troppoooo io l'o bianca ultima cosa che non riesco a capire,mi spiechi come posso mettere le foto della mia qui nel forum? grazie ciao
Allora devi andare in concessionaria ed ordinarli , poi ti danno l'appuntamento per montarli, loro ti montano le philips luxeon le ultime sul mercato, fanno tutto loro ti fanno già il collegamento per averle entrambe accese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Pensa che qui dove stò io c'è ne sono già parecchie di biemme con i drl, ho visto quelli della nuova serie 6 che sono di serie appena metti in moto si accendono entrambi spettacolare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
No stefano non ti dicono nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, mi hanno fermato già una decina di volte anche quando sono stato a salerno non han detto nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, poi stefano è proprio bmw che li attiva entrambi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Silvio non penso.. Anche luigi per farseli attivare entrambi( led +anelli accesi su diurno) ha dovuto dirlo e sotto la sua responsabilità .. Appunto perché vietato non è prevista di default questa cosa da BMW.. sono sicuro di questo e mi sembra avesse postato anche la normativa ..poi se ti fermano e non ti danno la multa è un'altro discorso.. Magari chi ti ferma non lo sà ma se becchi quello giusto ...
ma guarda stefano io ti posso dire solo questo , io poi mi sono informato,non c'è nessuna legge che vieti di tenere quante luci accese, cmq ne abbiamo già parlato tempo fa non vorrei litigare per cretinate, quando e han montate a me era già configurato cosi sullo 0 solo gli anelli si attivano, giri in posizione si attivano entrambi led + anelli, molti clienti ed ho anche un collega sulla x3 nuova li ha fatti montare , ed ha lo stesso avviamento. Io ti dico a me interessano i fatti , a chiacchiere so tutti bravi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, sono stato a salerno e ne ho viste 2 3 biemme con i led allo stesso modo mio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Non è questione di litigare Silvio.. Ti sei risposto da solo.. Se giri il selettore spegni le diurne degli anelli e attivi le posizione insieme ai led, quindi una sola diurna accesa.. Non due diurne
Si ma quello che ti voglio dire quando cala il sole ed accendi gli anabbaglianti rimane tutto acceso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, non puoi disattivarli i led ^^, i led restano disattivati sullo 0 puoi anche non accendere i led e tenere solo gli anelli, ma alla sera sei costretto ad accenderli questo voglio far capire ^^
Si parlava di luci diurne e di tenerle entrambe accese..ho specificato bene e hai anche riportato quello che ho scritto (led+anelli accesi su diurno) era la risposta penso che voleva chi ha aperto il thread.. Dicendo che lo puoi fare e addirittura lo fanno in bmw non è esatto e da quello che hai scritto di capisce questo.. Poi ognuno tragga le proprie conclusioni .. Poi girala coe vuoi silvietto e facciamo la fine della distanza tra di loro ti ricordi vero? A parte tutto stai meglio adesso?Le botte passate?
SILVIO allora forse non vuoi capire: Bmw NON può attivarli entrambi perchè è contro la legge!!!!!! Nessun concessionario Bmw (a meno di non avere....diciamo.....amicizie particolari) può per legge attivare entrambi.
Infatti Silvio. Una cosa sono le chiacchiere che stai facendo in funzione di quello che hai visto, la fortuna di non aver ricevuto multe e che sai.....altra cosa sono le leggi:wink:
Ti ricordi come eri convinto anche sulle distanze di montaggio? Bene eri talmente sicuro che anche in quel caso sbagliavi! Forse è una materia che non conosci benissimo
Comunque ragazzi evitiamo di riproporre argomenti già ampiamente dibattuti in passato e che legislativamente hanno ottenuto una risposta incontestabile! Evitiamo di ingenerare confusione riproponendo argomentazioni errate.:wink: È stucchevole ogni volta dover contrastare informazioni errate solo per evitare che rimangano sul forum
Luigi puoi avere tutte le ragioni del mondo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> , le leggi o non leggi, il fatto stà che nonostante tutte le leggi , i drl sulla 16 sono stati omologati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, anche se la distanza non era quella , vedo altre bmw con i drl montate come le mie attive anche di giorno entrambi. il fatto stà come dicevo prima a me interessano i fatti , e per il momento i fatti sono dalla mia parte , chiudo qui che ho già mal di testa mi stendo un pò buona continuazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Silvio a volte sarebbe molto più semplice dire ...... al di là di quello che ho visto ed è successo a me ....... legislativamente avete ragione voi e io sto sbagliando!:wink: Spero che, sul presupposto che tu vendi anche tali prodotti (lampadine.....), tu possa essere con i tuoi clienti maggiormente preciso e possa riportare non solo una tua esperienza ma anche ciò che il nostro CS prescrive! Ps. E' come se io consigliassi ad un mio cliente di evadere il fisco: tanto in Italia molti fanno così e non vengono mai perseguiti!!!! Scusa ma non solo farei cattiva informazione ma sarei anche deontologicamente scorretto.