..io ncs ancora non l'ho mai usato.. sinceramente neanche mai aperto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....... è difficile?si fanno danni??? Ivano illuminami-ci !!
carissimo,come sai i danni si fanno con tutti i software se si vanno a cambiare valori e codifiche che non si conoscono,del resto NCS e semplice e solo un po piu lungo da capire il corretto funzionamento.. alla prima occasione carlo sistemiamo anche la tua armati di NCS e poi ci sentiamo via telefono e lo facciamo passo passo,oppure ci connettiamo in remoto.. questa e un pre attivato le diurne e altre cosette interessanti http://i40.tinypic.com/m91r4k.jpg[/img]
le frecce soft USA si posso attivare anche sempre accese, giorno e notte? oppure vanno solo come diurne?
ciao a tutti mi sono cimentato nell impresa...prima con il BMW Scanner per la presa OBD.....e fin qua tutto ok, ho fatto con successo tutto quel che si poteva attivare come funzioni extra poi ho comprato l'interfaccia Resler su ebay, scaricato il software NAVCODER, per poter modificare altre impostazioni con l' I-Bus come sappiamo sembrava tutto ok...dal momento che avviato il Navcoder questo ha iniziato la scarrellata di informazioni in tempo reale che scarica dal bus, però andando a settare i singoli moduli, esso dice che non li trova...non mi fa modificare nulla. qualcuno di voi che ha esperienza in merito sa darmi qualche dritta? ho una E46 coupe, non avendo il cd-changer nel bagagliaio (ho il navigatore con MK4) ho ricercato il cavo i.bus dal modulo luci...se non vado errato, ho capito che dovrebbe essere quello bianco con riga rossa e punti gialli ..e ovviamente il positivo e negativo.
Non c'era bisogno di comprare l'interfaccia resler...ormai le ultime versioni di navcoder funzionano con cavetto obd.
ma scherzi? l'ultima versione è la 2.9 beta.. eppure da nessuna parte ho letto che funzionasse con la obd
cavolo.. provo e. faccio sapere.. ma non potevano scriverlo nel sito del navcoder?! non. ci. ho minimamente pensato a fare una prova xke leggevo sia nel sito che nei forum che ci voleva interfaccia resler
Basta una kcan....solo la versione beta è compatibile. Penso che in futuro faranno la versione definitiva....per chi ha comprato il programma gli aggiornamenti sono gratuiti.
la k-can è una linea? io per intenderci ho il kit cavo obd per il Bmw scanner.. quello che si trova in vendita sulla baia.. e quello ha funzionato perfettamente. dovrei usare quello scanner insieme al Navcoder? quindi andrebbe a beccare il cavo ibus dalla presa obd?
confermo, anche io uso navcoder in versione registrata con cavo obd k+d can. il cavo del ibus è bianco grigio con puntini gialli e non bianco rosso.
allora ho sbagliato cavo.. però sul sito di resler diceva rosso.. riguarderó allora. se trovo. quello che dici tu il cavo lo hai. modificato o lasciato com'è? xke. sul web dicono. di saldare il pin 7 con 8 e. poi un macello, riprogrammare il chip O_O
Ho solo collegato il cavo alla presa obd e poi settato il navcoder in automatico, altrimenti non riconoscve l'auto. Ho avuto anche la resler, poi rivenduta e mi collegavo dalla spina del cdc, ma cosi è più pratico e veloce. Ovviamente non puoi usare l'interfaccia del bmw scanner per il navcoder ma un cavo k+d can.
quello che mi dici è una notizia. bomba allora.. certamente più pratico! l'interfaccia è quella azzurra. per Volkswagen per intenderci? hai una foto? io a casa ho questo
l'avevo anch'io blu cosi.. poi non ha più funzionato e ho preso questa http://www.ebay.it/itm/BMW-USB-OBD-K-Dcan-Diagnostic-Cable-UK-GT1-Ediabas-Inpa-DIS-SSS-NCS-/281136716221?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item41750dd9bd penso sia uguale.
ah.. come mai? guastato? lunedi provo poi vi farò sapere qui nel. forum.. ti ringrazio tanto per le info
di nulla figurati... condivisione di imformazioni nello spirito del forum. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Misteri dell'elettronica, fatto sta che un giorno collegando il pc all'auto non riuscivo a farli dialogare dopo 1000 prove e calendari in ogni lingua ne ho presa una nuova e ho risolto...
Ciao caro socio allora ..ho provato la VAG-KKL....niente, peggio che mai.. non mi appare la scansione in real-time dei messaggi I-Bus e di conseguenza non raggiungo i singoli moduli...quindi penso di avere quella sfigata dove bisogna ponticellare il pin 7/8 e codificare il chip.. ho controllato il cavo I-bus comunque,quello che dici tu grigio/bianco/giallo non cè...quello dovrebbe stare nel cofano che solitamente si piglia dal cd/changer.. io sono andato dal modulo luci e , come dice il signor Resler nel suo sito (white with red striped and yellow dots) ho trovato e utilizzato. presumo sia 99% corretto perche' altrimenti 1) non mi apparebbe il dialogo continuo dell'Ibus che scarrella informazioni, come si vede dalla foto e 2) ho fatto ricerche sul web e pare non sia il solo ad aver avuto questo problema...sembrerebbe, forse, da un problema sulla massa..io l'ho presa dal connettore del modulo luci ma ripeto, sembrerebbe meglio prenderla direttamente dal telaio e cosi hanno risolto. domani provo..queste sono le mie schermate se poi va tutto ok sarebbe il caso di fare una guida da mettere in evidenza, su sto benedetto Navcoder