luci diurne anche sull'E46 La risposta è si; immagino che il commento sarà: dalla padella alla brace! Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
queste premesse non sono di certo buone con un N42 qualsiasi scambio alla pari rimane azzardato.... spero non rimpiangerai la multipla + avanti
eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> giusto ieri facevo il sunto di 2 anni e mezzo e quasi 6000km di N42: 3500euro di manutenzione straordinaria e confrontavo con 330mila km fatti in 10 anni con un jtd 105cv: 1000euro di manutenzione straordinaria
luci diurne anche sull'E46 Tutto vero amici miei ma: - non ho mai pensato di scrivere un messaggio su di un forum FIAT - non ho mai pensato di fare modifiche per personalizzare una FIAT - non ho mai sorriso facendo una rotonda o una strada di collina con una FIAT - non mi sono mai augurato che una FIAT mi durasse per tanti anni - non ho mai cercato un parcheggio in vista con una FIAT - non ho mai pensato di lasciare in eredità a mio figlio una FIAT E potrei andare avanti... Poi oh, la passione si paga, balle non ce ne sono. Per me è stata un'occasione al momento giusto e ho deciso di coglierla consapevole che potrebbe durare anche solo un paio d'anni, per quel che vale la mia 318 cabrio se dovessi avere tutti i problemi che prevedete potrei fregarmene e rottamarla, cercando di recuperare qualche pezzo da vendere su internet o al limite venderla a 3000€ Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
beh 3500 di manutenzione strordinaria.... direi un bel sti caxxi! io ho preso un 318 e46 prerest 120 cv e spero non faccia girare le palline.... l'elenco che hai fatto ci sta, ma lo puoi fare con qualunque auto... basta che tu l'abbia presa perchè ti piace e che ci tenga... i forum ormai esistino di ogni singolo modello prodotto da ogni marca... l'importane è la passione!
Concordo, ma la passione deve essere anche abbordabile. che le nostre vecchiette si siano ormai svalutate è un dato di fatto. Chi la compra ora è perché gli piace questo modello o semplicemente perché riesce ad avere un veicolo di una certa qualità e confort al prezzo di una Punto. Il problema è che i costi di gestione non sono quelli di una Punto. Non credere poi che se le restauri, o la mantieni in perfetta efficenza come se fosse nuova, quando la venderai questo non né aumenterà il prezzo in modo proporzionale a quanto ci avrai speso. Anche trovando un appassionato o un intenditore, non te la valuterebbe molto più di quanto sia il prezzo di mercato. Purtroppo le nostre macchine, per ora, sono solo "vecchie" e prima che possano ricominciare a riprendere un po' di valore ci vorranno non meno di dieci o più anni.
questo è assolutamente indubbio! sono auto vecchie! che non prendereno mai valore se non quelle di punta o versioni speciali.... Non dirlo a me che ho spesso un botto di soldi per sistemare la mia 145 Quadrifoglio.... valore di mercato? 800 € :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma affettivo incalcolabile!
Tornando in topic, ho letto random una trentina di post su oltre 900 ma non ho mica capito alla fine cosa devo comprare e quale programma usare per far accendere a metà volt 2 abbaglianti e fare le diurne.. c'è qualcuno che può spiegarlo ad un povero ingegnere rimbambito ? diversamente, quando ho tempo le faccio un impiantino con 2 relè ed 1 resistenza per lato. thnx p.s. spero non abbia chiesto info coperta da segreto di stato
se mi cerchi mi trovi christian puoi usare Ncs expert oppure navcoder registrato accompagnato da bmw scanner 1.4 lo scanner serve per modificare il modulo luci da UE a US e con navcoder abiliti la tensione al 50%...:wink:
comunque confermo che sostituendo l' LCM con una di un'altra e46, anche mettendo tutti i valori originali dell'auto, funziona tutto, ma la diurne non le fa al 50%, ma solo al 100%!!! parliamo di scan e navcoder.... non so se con l'NCS si può fare...
Quoto e aggiungo che avresti bisogno di: interfaccia k can per ncs expert e navcoder registrato (costa 25 euro) per quanto riguarda bmw scanner hai bisogno della sua interfaccia dedicata
grazie ad entrambi per i chiarimenti, ho in mente qualcuno che potrebbe avere l'hardware necessario, mi informo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
@ sardos ti ho scritto un tot di messaggi privati ma non so se ti arrivano /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sardos ho bisogno di qualcuno che mi aiuti con le diurne tramite NCS....qua in zona una sola persona ce l'ha, ma non l'ha mai fatte e non vuole farlo!
OT: [MENTION=49170]GNA[/MENTION] Hai sbagliato ad inviare la "menzione" non ci vuole lo spazio dopo la @ e poi il nickname è sbagliato Questo è il modo corretto: [MENTION=8074]sardos69[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fine OT
Se non sbaglio hai bisogno di bmw scanner per abilitare le luci "us" e poi con navcoder imposti le percentuali di luminosità.