luci diurne anche sull'E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 7 Agosto 2009.

1. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    luci diurne anche sull'E46

Molto nobile!

Per rendere la cosa il più' semplice possibile ti consiglio di prenderti

su ebay un'interfaccia BMW scanner, costo circa 40 euro, il sw da installare e' di pochi mb l'interfaccia grafica e' semplicissima e potrai attivare parecchie cose, ovviamente la tua auto deve esserne predisposta...

Per quello che riguarda il dis invece quando l'ho acquistato era completo di istruzioni per l'installazione e il progman che serve per codificare ha una sezione dedicata alla guida sull'utilizzo... Quindi come diceva l'avvocato di jonny stecchino "in buona sostanza" e' più' difficile spiegarlo che farlo...

Inviato con il codice morse

2. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Mi trovo d'accordo con un discorso fino ad un certo punto....

anche io ho fatto qualche reportage dettagliato, quando si trattava di cose manuali che seguendo le istruzioni potevano passo passo fare tutti....

il medico ti dice di prendere l'aspirina, ti dice come si prende e tu non puoi sbagliare; ma il chirurgo non ti viene a dire come si opera una persona anche perchè non sarebbe comprensibile a tutti...

tenuto conto che la reperibilità dei software è nota, i nomi altrettanto, l'uso è spiegato in giro anche sul web, tutti sono potenzialmente in grado di farlo come facciamo noi, ma non tutti sono in grado di farlo dato che ci sono diverse auto, diverse situazioni e si potrebbe incorrere in problemi irrisolvibili a distanza leggendo un post su un forum...

io uso la mia macchina come cavia ogni volta a mio rischio e pericolo, ma non me la sentirei di dire ad una persona, attacca un cavo e fai cosi cosi, perchè se la persona brucia una centralina dopo con chi se la deve prendere??

qua non si tratta di avvitare una vite, ma si usare dei softawe per interagire con delle centraline che costano pure un occhio della testa....

...se andate in conce a fare una codifica, la prima cosa che vi dicono è: se ci sono problemi durante la codifica e si rompe qualche centralina noi decliniamo ogni responsabilità!!! ...dovrei prendermela io scrivendo cosa cliccare su un pc a km di distanza?

comunque chiusa la discussione.

Le codifiche se uno vuole se le fa dove crede, qua non è che stiamo a cercare guadagno illecitamente, perchè se viene un cliente in officina da me a fare una qualsiasi cosa, anche un cambio di lampadina e si crea un problema, io non declino come il conce....

Poi se una persona è brava e capace e la lampada se la cambia da sola o si compra la strumentazione e si fa la codifiche da se ben venga, gli faccio pure i complimenti.

3. GNA

GNA Collaudatore

356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    volentieri!

ma come fare?

non sei in zona immagino....

GNA!

4. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Come hai potuto ben notare, se hai letto ben ciò che ho scritto, ho specificato chiaramente che uno esegue qualsiasi operazione a proprio rischio e pericolo.

Allora scusa, non dovremmo nemmeno sdraiarci sotto l' auto per svitare il tappo dell' olio a questo punto... pena l' auto alzata in modo posticcio che ci cade addosso.

Quinidi, meglio rischiare una centralina o la propria vita? E non ditemi che sono fatalista, perchè ho letto su questo forum di gente che sotto l' auto ci è rimasta davvero e fortunatamente è qui a raccontarlo.

Saludos!

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentili utenti sardos69 - Punto GT - crino70 ,

Vi invito a rileggere
    attentamente il mio messaggio di moderazione.

Il mio è stato un invito "
    precauzionalmente a titolo informativo" , onde evitare di dover esser costretto per cause di forze maggiori a commissionare a sfavore degli interessati ammonizioni e provvedimenti circa la loro presenza qui sul Forum.

Insomma, qualora non avessi ancora reso l'idea nonostante l'esplicità del mio messaggio di moderazione.......spero che questi 2 detti siano ancor più espliciti.... "a buon intenditore poche parole e visto che ci siamo aggiungerei.....Uomini avvisati...mezzi salvati...."

Il Forum è nato per riunirsi tra appassionati Bmwisti, scambiare pareri, confrontarsi, discutere ma soprattutto AIUTARSI e non cercare di approfittare circa le NON conoscenze del prossimo, e che il tutto valga per CHIUNQUE si trovi a leggere tale intervento di moderazione.

Se avete dubbi o altro da chiedere in merito all'utilizzo corretto del Forum , e\o circa ulteriori dettagli in merito ai miei 2 interventi di moderazione "precauzionali" siete pregati tassativamente di contattarmi in via PM onde evitare di "sporcare" ulteriormente con OT questo 3d dedicato alla codifica di "luci diurne su E46".

Buona permanenza qui sul Forum, Bmwpassion.com

6. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    che poi dis e col programmer non si attivano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  7. crino70

13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ..non facciamo confusione in effetti il DIS è solo per la diagnosi, e l'ho specificato anche nel mio precedente post.... il programmer sinceramente non so.... cosè??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    lo so bene, io ho provato col bmw scanner, le attiva ma difatto poi non sono attive, e pure col navcoder registrato, dice che le attiva ma poi rivado in lettura e non sono attive.

dopo 3 giorni di smanettamenti vari ho rinunciato per perdita della pazienza.

9. crino70

13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    è vero purtroppo è successo anche a me una cosa simile con la e39 di un amico del 1998......

sulla mia invece ho attivato le drl ,il timer del webasto, lo split screen della radio,la chiusura automatica delle chiusure dopo 2 minuti nel caso apro col telecomando e non apro nessuna portiera... poi altre cose di minore rilievo tipo il bip all'inserimento della retro. Da quello che ho capito è tutto relativo al tipo di modulo luci installato sull'auto.

10. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    ci sono alcune LCM che non sono predisposte...io di tante DRL attivate, ho avuto un problema su una Pre-Rest tedesca...e ancora non sono riuscito a risolverlo...voglio provare a sostituirgli l' LCM con una più nuova, ma sò che è un macello...

11. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    Carlo appena arrivo giù ti faccio illuminare la macchina come un albero di natale giorno e notte...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    La mia in teoria dovrebbe essere fra quelle codificabili, solo che è un pò idiota, ci proverà il Sardos prossimamente, io ho dato veramente troppe ore.

con lo scanner si possono cambiare km e telaio nell'lcm?

io ho provato col quadro, i km li fa ma il telaio non era modificabile purtroppo.

13. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    io invece proprio su questo sto avendo dei problemi....o meglio non ho ben capito come fare....

14. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    siamo vicini sono ad alessandria x un po

15. GNA

GNA Collaudatore

356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    perfetto!

appena la ritiro vediamo di organizzarci!

grazie mille!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

GNA!

16. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    provando e riprovando ho scoperto che si possono attivare le diurne anche sulle frecce anteriori a bassa intensità....stile USA!!!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2013
  17. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    si,è la modalità euro e usa per le diurne.

18. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    però a me piacerebbe che con lo scatto su posizione si spengano le diurne e che insieme alle diurne si possano accendere magari che anche una delle 2 posizioni posteriori....come avviene sulle ultime bmw che hanno le diurne anche dietro!

19. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    si puo,appena attivato track mode su BMW 330d luci posteriori softh US ed altre belle cosettine interessanti..:mrgreen:

20. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ric la modalità eu-us non fa attivare niente sulle nostre auto a meno che non riprogrammi tutto lsz in modalità us,,le freccie direzionali softh sono le blinker drls ...su certi lsz lcm si possono attivare anche i fendi in drls codificandoli in AE

Condividi questa Pagina