dunque, dato che per ora bmwmodena non si e' fatto vivo, ho provveduto ad ordinare due paia di lampadine direttamente in america...non so quando arriveranno...conviene prenderne sempre due coppie, cosi' da averle di ricambio, vista la difficolta' nel reperirle...per chi fosse interessato c'e' una possibilita' qui in italia...l'utente mirco2708 mi ha contattato e avrebbe a disposizione una coppia di lampadine gp thunder h8 8500k...chi fosse interessato lo contatti al piu' presto, chi prima arriva se le prende...se poi bmwmodena dovesse farsi vivo e avesse le lampadine disponibili anche altri potrebbero prenderle
Alla fine ho montato le h8 alogene gp thunder a 8500k. Il colore dell'anello esterno è praticamente identico allo xeno. L'anello interno, sempre meno luminoso diventa più violaceo. A me pare che facciano meno luce delle lampade standard, o comunque si notano meno. L'alternativa sono i led Lux H8, mi è stato detto che saranno disponibili da metà maggio, ma costano 220€... Non so quanto ne valga la pena... Ciao P.S. Ci ho pensato solo oggi... Ma la lente più interna del faro a che serve??? È di bellezza e basta?
su un forum straniero ho visto che i primi led di questo tipo provocavano guasti per la temperatura troppo alta andando in corto, adesso sembra abbiano risolto il problema...basta star attenti a non comprare giacenze di magazzino del vecchio tipo...mettendo su google LED LUX H8 li potete ordinare senza problemi...devo vedere se si trovano anche in italia o solo su internet all'estero
qui han fatto un gruppo di acquisto, ma ormai chiuso...comunque potete chiedere informazioni...io aspetterei che li montino per sapere come vanno...a parte il problema dei guasti, il modello nuovo e' migliorato anche nella resa...adesso provo a chiedere dove li hanno ordinati...anticipo che tra materiale, spedizione e dogana siamo quasi a 300 euro...pero' sembra che per qualita' non siano assolutamente paragonabili agli altri in commercio...resto pero' dell'idea che se uno non vuol spendere 300 euro, 20/30 euro per la alogena bianca siano una ottima soluzione
scusate, ho dimenticato di mettere il link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?209580-Gruppo-di-acquisto-angel-eyse-a-LED-LUX-H8
allora, attendo da chi ha fatto l'ordine che mi dica dove li ha ordinati. ho guardato ed ho trovato 2 siti americani. in uno non sono disponibili e danno un prezzo di 279 dollari + spedizione e dogana (quindi intorno ai 300 euro), nell'altro non mettono i prezzi e dicono di mandare una mail per chiedere informazioni...mandata e aspetto una risposta per prezzi e modalita' di ordine e invio.
L'utente Fabietto mi ha riferito che sono in costruzione; pronti da metà aprile e in Italia da metà maggio, se li vuoi contattalo direttamente. Chiede 220 la coppia, la garanzia è illimitata. Ciao
ti ringrazio...il problema e' che di questi led ci sono solo le classiche foto, dove anche per gli altri tipi sembrano sempre belli, salvo poi sentire da chi li prova che non sono gran cosa...almeno per quelli di altre marche...preferisco aspettare il responso quando li avran montati quelli del forum che li hanno gia' presi...e di vedere come vanno le gp thunder che ancora non mi sono arrivate...se vanno bene faccio a meno e risparmio 200 euro
Guarda, a mio avviso i led fatti bene sono l'unica fonte luminosa in grado di eguagliare delle lampade standard alogene. Tutte le lampade alogene con temperatura colore diversa da quelle di serie fanno praticamente meno luce; inoltre le noti meno dato che il faro è di per sé bianco. Ciao
le nuove bmw hanno i led, le alogene bianche tendono ad avere riflessi azzurri o violacei...per pochi euro provo prima le alogene...c'e' chi si e' trovato bene...e aspetto che provino questi led gli altri...30 euro posso anche buttarli via, ma non penso sia il caso di buttarne 200 in esperimenti senza esito sicuro, dato che nessuno ha provato questi nuovi led...e' pieno di gente che ha provato i led piu' svariati ritrovandosi risultati inferiori alle alogene
Almeno con i led non hai problemi che ti si brucino... mal che vada sono garantiti. Io monto le gp thunder, ma mi sa che preferisco le lampade normali; faccio un pensierino per i led. Ciao
fidati, aspetta...1 per il risultato 2 i primi modelli di questi led son stati ritirati perche' andavano in corto per il troppo calore e danneggiavano i fanali
dopo una settimana dall'ordine in america mi arriva adesso una mail in cui mi chiedono di confermare nome e indirizzo di spedizione...mappork...quindi non hanno ancora spedito le lampadine
aggiornamento: finalmente han spedito le lampadine gp thunder e penso ci vorranno 2 o 3 settimane, appena arrivano le monto e posto le mie impressioni se valga o meno la pena...come diceva poco sopra teod l'utente fabietto ha questi led disponibili a poco piu' di 200 euro...mi ha detto che fanno una buona luce senza i difetti di led di altre marche, evidentemente meno potenti rispetto a questi...
AGGIORNAMENTO: l'utente bmwmodena mi ha risposto e purtroppo ha venduto tutte le alogene gp thunder che aveva, quindi chi fosse interessato deve trovarle da qualcuno su ebay o ancora meglio ordinarle direttamente in america come ho fatto io. Il sito per ordinarle lo trovate a questo link: http://www.e92-lighting.com/ Dovete registrarvi e poi fare l'ordine. Ci sono 2 tipi di lampadine, il modello vecchio e quello nuovo piu' performante. Consiglio, come ho fatto io, di ordinare subito 2 coppie di lampadine cosi' da averle di scorta, visto che ci vogliono almeno 3/4 settimane per averle e risparmiate sulla spedizione. Il modello e': GP THUNDER H8 8500K V2 (attenzione che ci sia la sigla V2 che indica la lampadina di tipo nuovo). Appena mi arrivano e le monto posto le mie impressioni, ma comunque chi le ha provate dice che vanno bene. Questa e' la soluzione piu' economica. Per chi volesse montare i led, deve guardare i miei post piu' sopra. Sconsiglio totalmente qualsiasi led comprato in Italia o altrove di altra marca, hanno una resa assolutamente insoddisfacente, di giorno non si vedono e anche alla sera una delle lenti degli angel resta poco illuminata rispetto all'altra. La soluzione sono i led citati sopra che vanno ordinati all'estero, ma l'utente fabietto li ha disponibili, al prezzo di 220/240 euro con spedizione inclusa. Sono i migliori led attualmente disponibili come resa. Considerate comunque che ad oggi nessuna soluzione raggiunge al 100% le prestazioni luminose dei led bmw di serie per gli angel, che hanno un fanale studiato ad hoc per lo scopo.
alleluia !!! dopo un mesetto son arrivate dall'america le lampadine alogene iperbianche gp thunder 35w h8 8500k per la z4...questa sera le monto sugli angel e posto le impressioni
Occhio a non toccare il vetro con le dita quando le monti. Secondo me fanno poca luce, ma la resa estetica è più che buona. Ciao
grazie, ma gia' sapevo...anche per casa non si devono mai toccare le alogene con le mani...anche se lavi le mani rilasci sempre del grasso sul vetro che bruciando alza la temperatura della lampadina bruciando il filamento...a me basta avere la luce piu' chiara, non penso facciano meno luce di quelle gialle, la potenza e' la stessa e avendo colore piu' bianco dovrebbero avere maggior resa illuminativa (per le lampade casa e ufficio e' sempre cosi')