8500k? quindi ancora piu' bianche delle 6000k? ma quante gradazioni ci sono? ogni giorno ne sento una diversa...belle come luce...mi sapresti dire pero' se con queste lampadine si manteneva la doppia illumin azione? piu' forte su zero con solo gli angel e meno forte con gli xeno accesi
eh no, coi led no...non sono sicuro nemmeno se ci sia coi led dei nuovi angel bmw...con i piaa, quelli piu' diffusi, la perdi...infatti fanno meno luce e di giorno si vedono poco o niente...buono a sapersi, cosi' "aggiorno" gli angel da gialli a bianchi spendendo poco e senza problemi...tanto, a differenza di chi mette le alogene bianche per simulare gli xeno, ma che cambiano solo l'estetica e non la resa illuminativa, gli angel sono solo luci di posizione e quel che ci interessa e' giusto cambiare il colore della luce
I led Piaa dovrebbero avere le due gradazioni come le alogene h8 normali. A me interessa che la macchina sia visibile anche di giorno e, dato che i led sembrano avere meno efficienza luminosa, ho optato per le alogene. Per quanto riguarda la temperatura colore, ormai ci sono di tutti i tipi: se vedi il catalogo Simoni racing ne hanno una ogni 500k in pratica... Personalmente odio l'azzurrino nei fari, per cui ho optato per quelle che dovrebbero essere un po' meno azzurrognole. Il led sulle nuove BMW dovrebbero essere direttamente nella cornice. Ciao
ma non c'è il rischio che montanto luci alogene, data l'elevata temperatura che raggiungano, si rovini la parabola?
max, gli angel usano gia' una h8 alogena, cambia solo la gradazione di colore...e' come per le luci di casa, ci sono lampadine piu' calde o piu' fredde come colorazione...per le macchine c'erano solo a colorazione calda, ora le fanno anche piu' fredde...chi ha montato i piaa dice che hanno una sola gradazione e infatti montano un dispositivo per bypassare il controllo lampadine che altrimenti segnerebbe anomalia...il led ha solo 2 possibilita', acceso o spento, per aumentare la luce ci dovrebbero essere piu' led da accendere, mentre le alogene possono avere una regolazione di intensita' come per i faretti di casa
Non chiedetemi i dettagli tecnici perché ho solo una base di elettronica, ma l'intensità luminosa dei led è comunque regolabile (tramite dimmer PWM), io stesso ho in casa lampade rgb a led (3 led) con regolazione dell'intensità ; da qualche parte avevo letto infatti che i Piaa hanno la doppia luminosità come previsto da BMW, chiedo conferma a chi li ha già montati però. Specifico che con le luci auto e la funzione luci diurne accese, gli angels vanno a massima intensità, se il selettore è invece su luci di posizione o anabbaglianti vanno a minima. Ciao
Ci riferiamo ai cerchi che BMW usa come luci di posizione e luci diurne; abbaglianti e anabbaglianti sono allo xeno. Ciao
no, io ho i piaa e hanno 2 intensità... la più bassa è comunque praticamente invisibile alla luce del sole...
tutto vetro intendo come le originali,sulla mia facevano questo effetto.il gruppo ottico è uguale non penso che dalla mia alla tua cambiasse qualcosa....... intensità era uguale su tutti i due gli anelli!
8500 luce simil xeno tonalità ghiaccio vedi mie foto,se vuoi bianche devi stare attorno ai 7500k e la luce sarà bianca
oggi ho visto un suv bmw coi fari a led e facevano luce molto forte anche di giorno....ho guardato sul sito della simoni racing ma le h8 alogene arrivano solo a 6000k....
nel gruppo della serie 1 hanno montato le gp thunder 8500k e hanno un buon effetto bianco...sembra si trovino solo tramite internet...a meno di trovare un negozio di accessori tuning che le tratti...di altre marche si trovano con gradazioni meno bianche, per avvicinarsi all'effetto dei led e' meglio tenere la gradazione piu' fredda possibile
fidati, ho visto bmw con angel a led e gialli e quelle a led erano molto piu' luminose...a parte la lampadina e la diversa gestione (sulle nostre con luci alogene i led bmw sarebbero visti dal controllo luci come una anomalia) forse e' diversa anche la parabola degli angel per sfruttare meglio i led...sulle nostre dobbiamo arrangiarci...secondo quanto visto e sentito, invece dei led e' meglio usare le alogene 8500k...non hai problemi con il circuito gestione luci, stessa luminosita' e doppia illum inazione notte/giorno...senza contare che con 30 euro compri 2 lampadine (oltre a quelle di scorta, visto che son accese di giorno e durano di meno), quindi molto meno dei 200 euro circa dei led, che fan pure meno luce
ho parlato con un negozio di tuning riguardo alle lampadine alogene a luce piu' bianca...dice che piu' diventa bianca in k la lampadina, piu' scalda...le loro arrivano circa a 5000k...con una da 7/8000k c'e' il rischio che si fonda la parabola del faro...a suo dire...vero o falso?
appena parlato con un altro negozio, non gli risulta questo problema ma a suo dire piu' la gradazione diventa bianca, piu' diventa con effetto bluastro e quindi meno vicina al bianco brillante dei led...sempre a suo parere, comunque, ci si puo' avvicinare agli angel bmw a led, ma senza avere la stessa gradazione di bianco e potenza illuminativa