Mi riferisco all'accensione automatica di posizioni e anabbaglianti, non altro. Con le prime nebbie si verifica il fenomeno di più o meno scarsa visibilità, dove le nostre luci a volte si accendo a volte no. E' nostra discrezione accendere o meno gli anabbaglianti. Il cds parla chiaro, in caso di scarsa visibilità occorre accendere, ma la "scarsa visibilità" è un fattore soggettivo, non girando con il misuratore di lumen. Voi in genere come vi comportate? L'altro lato negativo è che, abituati all'automatismo, alla successiva accensione della vettura non ritorna in automatico. Rimane così finchè non lo riposizioniamo su "Auto"
La differenza è solo che invece di spingere la levetta per accendere gli abbaglianti (e doverli togliere ogni volta che incroci un auto), spingi il pulsante auto una volta per tutte...
io ho la domanda idiota del giorno, KillerKhan mi affido a te, era tanto che volevo farla: ma la versione advantage non ha i fari fendinebbia all'anteriore o sbaglio???
Forse mi sono spiegato male io, ma non intendevo quello. Intendo l'accensione automatica delle luci base, posizione ed anabbagliante...
Sperando di aver inteso il tuo quesito: premendo il pulsante AUTO disattivi l'automatismo (si spegne il led verde) e le puoi accendere in modo autonomo. Oggi, con l'arrivo della bruma, ho fatto caso che comunque le DRL delle BMW sono ben visibili anche senza anabbaglianti attivi.
Sulle mie auto precedenti accendevo sempre manualmente i fari, in caso di nebbia di giorno, perchè le le luci diurne si accendevano solo davanti e ritengo che quelle posteriori siano fondamentali per evitare che chi sta dietro freni in forte ritardo. Sulla serie 3 si possono far accendere anche quelle posteriori, ed è un grosso passo avanti. Se la nebbia diventa particolarmente intensa, accendo comunque gli anabbaglianti a mano.
Certo, ma le posteriori rimango spente... L'alternativa è per il periodo invernale impostare le posteriori sempre accese.
Tutto corretto, ma se non ti ricordi di ritornare in "auro" cosa che sulle G.. è meno intuitivo non essendoci più la rotella, rimangono accesi per sempre gli anabbaglianti...
Ma sei sicuro? A me si rimette su Auto ogni volta che parte il Kombi. E cmq le drl post le lasci sempre on e pace... E sono pure gradevoli esteticamente
Sì ho provato. L'accensione successiva mantiene le luci impostate nella precedente. La soluzione più logica, che ho applicato, è quella di lasciare sempre accese le posteriori. La ritrosia a farlo per chi è di Torino, è quella di sentirsi dire ( in piemontese ) " ma vieni da Cuneo", uno sfottò regionale ( non me ne vogliano i cuneesi del forum ) perchè veramente molti di loro andavano sempre con le luci accese...
Viaggiando nell'interland milanese avevo però "gustato" sulle tangenziali l'abbinata fendinebbia+retronebbia sempre accesi anche quando non serviva
Vabbè andiamo indietro ad epoca lampade a incandescenza... Siamo un po' oltre, ormai . Le drl sono ampiamente sdoganate al punto che anche i conducenti di veicoli dove non sono installate usano impropriamente gli anabbaglianti per sortire lo stesso effetto... Fatico a credere che si riesca a misurare la differenza di emissioni dovuta al consumo di 10 led...