Ciao, volevo conoscere le vostre impressioni sulle luci automatiche delle mostre auto. Sulla mia si accendono immediatamente in galleria, ma per spegnersi impiegano tantissimo. Su altre auto che ho avuto, si spegnevano molto prima ed il ritardo, ad esempio sull'Audi, era regolabile. a tutti è cosî, oppure è la mia che è "ritardata"?
Ci vogliono circa 2 minuti prima che si spengano. E' una scelta progettuale di Bmw, che ci piaccia o no. A me non crea problemi o fastidi di alcun genere.
Sulla mia ex Belva Nera (e92) che aveva questo optional si accendevano e spegnevano immediatamente...
Riporto dal manuale U&M "Uscendo dalle gallerie di giorno, gli anabbaglianti non vengono spenti subito, ma solo dopo 2 minuti circa" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nella mia non era così, te lo assicuro. Sicuramente nelle serie F hanno cambiato qualcosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si si non stavo mettendo in dubbio quello che hai scritto, volevo solo confermare quanto descritto da [MENTION=4802]antoniolez[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anch'io! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io avevo una x1f48 e le luci funzionavano così come hai descritto tu, adesso sto aspettando una 3touring e mi chiedevo appunto se le luci sarebbero state come sull'x1.Adesso ho la conferma,sicuramente una scelta di BMW magari x aumentare la sicurezza.E con il sensore tergi come ti trovi?Sulla x1 non mi ha soddisfatto molto spero che sulla 3 funzioni meglio.Ciao
Mi intrometto nuovamente, il sensore pioggia sulla F31 funziona bene, ma ha un anno di vita. Spero che col tempo non peggiori come era accaduto sulla E91 precedente, che era diventato troppo poco sensibile. Anche dopo ripetuti smontaggi per pulizia, dopo un mese tornava tutto come prima.
Sono confuso. Arrivo da una giornata in macchina, 850 km. Avendo letto questa discussione giusto ieri sera, oggi ho prestato attenzione mentre entravo ed uscivo dalle gallerie della Slovenia. A me le luci si accendono e si spengono subito. Ho una F31 lci con full led adattivi, ritirata 20 giorni fa. Non è che questa cosa del ritardo lo faccio solo con gli impianti allo xeno per dargli il tempo di entrare in temperatura o per evitare accensioni e spegnimenti consecutivi che potrebbero danneggiarlo? Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Quoto, imho probabilmente è fatto per salvaguardare la lampada xenon, troppe accensioni e spegnimenti veloci potrebbero comprometterne la durata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho anche io i full led adattivi....quindi non dipende dal tipo di lampade. Se la tua f31 ha il nuovo idrive, allora hai una model year 2017 e forse hanno aggiornato questo settaggio.
gli xenon sono a scarica di gas, non hanno filamenti come gli alogeni che possono danneggiarsi con gli sbalzi di tensione, l'accensione/spegnimento in maniera ripetuta non ne compromette la durata in alcun modo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per i led non so, ma credo che sia lo stesso
La mia è un dicembre 2016, ordinata a fine ottobre, ho il navi business, comunque dovrebbe essere una m.y. 2017. Forse sarà come dici tu allora. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sul bmw che avevo, quando si accendevano le luci, in effetti impiegavano un po' prima di spegnersi, ed erano allo xeno, mentre adesso, sulla mini, che sono a led, il tutto avviene molto più rapidamente. In entrambi i casi comunque, non mi cambia nulla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho notato anche io ieri la stessa cosa... si accendono subito ma per spegnersi ci impiegano un po'... penso ci sia una impostazione nell'iDrive, dopo controllo, mi pare di averla vista ieri... ma poi sono rimasto abbagliato dal display sport che dice la potenza erogata in tempo reale ahahahha