Luci alogene bianchissime, ma non azzurre! | BMWpassion forum e blog

Luci alogene bianchissime, ma non azzurre!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sam_Cooper, 17 Giugno 2008.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.281
    23.792
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Tentato dall'installazione di un kit xenon sugli anabaglianti lenticolari ho ripiegato sulle Diamond Vision H7 (alogene).
    So che le lampade sono azzurrate, ma all'interno dei lenticolari non dovrei avere problemi di riflessi azzurri (cosa che non gradirei).

Ora vorrei "sbiancare" anche le luci di posizione (W5W) e gli abbaglianti (H7), ma trattandosi di proiettori a parabola non vorrei correre il rischio di ritrovarmi con degli aloni azzurrati a luci accese e tanto meno a luci a spente.

Ero molto interessato alle Silvervision e alle Crystalvision, ma pare che siano introvabili entrambi: le Crystalvision le ho trovate solo in formato H11.

Cercando dunque di avvicinarsi ai 5000K delle luci anabaglianti, cosa posso montare su posizioni e abbaglianti, evitando il non voluto riflesso azzurro?

MB

2. Unforeseeable

Unforeseeable Collaudatore

468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Philips Blue Vision Ultra Blue!
    4000°K e, a discapito del nome, luce bianchissima!
    Costano un botto (25€ l'una) ma se guardi su ebay in germania dovrsti pagarle meno

3. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ovvero 50 euro in tutto!?
    Troppi!!!!
    Fatti un kit xenon che non c'è paragone e le lampade ti durano una vita

4. scorpioct

scorpioct Direttore Corse

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Con 50 euro nn credo trovi un kit xenon decente...e cmq anche se riesce a trovarlo come minimo dopo 2 settimane si squaglia una centralina...

Ps:xké nn provi le x-treme power sempre della Philips..e credo che nn hanno il bulbo azzurrato quindi zero Noie...

5. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non ho detto questo ma preferisco spendere 100-150 euro per un kit che non 50 per delle lampadine che alla fine sono sempre da 55w e la luce è la stessa.
    Se metti un kit da 4300-5000k vedi 20 volte meglio e l'effetto estetico è ineguagliabile...comunque degustibus :wink:

6. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Stai attento che da me molto rifilano il kit da 50 euro a 250 euro.

7. scorpioct

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    No quoto!!

8. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

non hai capito cosa stò dicendo,IMHO invece di spendere 50 euro in semplice lampadine da 55w sull'impianto originale,spendo 200-500-75...qualsiasi cifra sia ma metto gli xenon.
    Il punto non è quanto costa un kit xenon o di che tipo ma cavolo con 50 euro delle lampade ad incadescenza?!!!!

9. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.281
    23.792
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Sulla questione xenon ero tentato anch'io, ma il fatto di essere a rischio verbale o peggio (dato che i proiettori sono autolivellanti, ma non ho i lavafari) mi ha fatto desistere. Senza contare che comunque dovrei andare a farmeli montare da qualcuno con il rischio di dover tornare di corsa dall'installatore al primo ballast che si brucia.
    E comunque rimarrebbe il problema delle luci di posizione e degli abbaglianti, dato che quelli comunque non sarebbero allo xenon.

Ciò che sto cercando in questo momento sono delle W5W (per le "posizioni") e delle H7 (per gli abbaglianti) che facciano una luce quanto più bianca possibile (vicino ai 5000K), ma che non causino troppi riflessi azzurri all'interno della parabola, soprattutto quando le luci sono spente.
    Avevo letto delle Silvervision e delle Crystalvision, ma nessuna delle due è più reperibile in versione W5W/T10.

MB

10. scorpioct

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Per le w5w le più bianche in assoluto sono le ''Silver Vision'' della Philips...per le H7 io al momento ho le Diamond Vision che sono il top però unico neo...e che sn col vetro blu

11. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, occhio, l'installazione degli xenon aftermarket è vietato a meno di pesanti modifiche.... a parte che sarebbe legale solo con i fari originali, ma la legge dice che tutte le auto con gli xeno devono avere lavafari e correttore assetto fari automatico.... e tenendo conto che la Bmw non è esattamente l'auto più amata dalle forze dell'ordine....

12. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Consiglio personale : lascia perdere le solite lampadine colorate. Specialmente perchè hai il lenticolare...di suo assorbe molto lumen poichè la lente è stata progettata per un faro alogeno, quindi è più scura e diversa rispetto a un proiettore per xenon.
    Se proprio vuoi una bellissima luce forte e omogenea, allora non hai che da scegliere un buon kit xenon che con prezzi ottimi lo porti a casa, e di ottima fattura!

Totocamen, non importa anche se non hai il lavafari o il regolatore...su una bmw chi vuoi che ti contesti delle 5000 o al massime delle 6000?? Sono praticamente come gli originali!!

13. kevin81

kevin81 Secondo Pilota

510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    io uso le crystalvision w5w come posizione, e le diamondvision come anabbaglianti, e confermo che sono ottime lampadine, ottimo effetto e luminosità e ottima durata, le ho montate l'anno scorso ed ancora resistono.

14. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Dipende da quanto stai simpatico a quello che ti ferma.... e anche a quello dove porti a fare la revisione (che io devo fare in questi giorni)... sui lavafari e il regolatore c'è un articolo su 4R di sto mese (o era del mese scorso, non ricordo)....
    Io comunque di solito sto molto antipatico a tutti quelli che mi fermano, quindi evito....

15. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Bah...nella mia carriera motoristica (6 anni di patente) mi hanno fermato diciamo qualche centinaio di volte...prima con la peugeot anch'essa con gli xenon, 8000K, e ora col bmw e xenon 5000K...ma mai una volta che mi han detto qualcosa...anzi..neanche ci guardavano addosso ai fari...
    La revisione l'ho fatta due volte alla Peugeot, una di prassi e l'altra preventiva dopo il sequestro della vettura, presso la Motorizzazione CIvile e anche qua mai storie, sempre con xenon installati.
    Alla Bmw ho fatto la revisione quest'anno e hanno acceso gli xenon per provare la profondità della luce e se era a posto...e così è stato ;)

16. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Sei stato molto fortunato.... conosco gente fermata x molto meno....

17. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    quando mi hanno sequestrato la macchina mi hanno contestato fino gli adesivi sulle fiancate....
    L'unica cosa che non hanno contestato sono stati proprio gli xeno!
    Neanche in motorizzazione...

18. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao raga... Nella mia esperienza di lampadine (avendo sempre cercato luce ultra-bianca anche io) non ho mai visto lampadine a incandescenza fare luce bianchissima se non col vetro azzurrato, e ciò perchè ogni filamento di ogni lampada è praticamente giallo quando in tensione, e se il vetro è trasparente ovvio che la luce che ne esce è giallina... La mia scelta è stata montare lampadine incand. azzurrate che fanno però luce BIANCA e molto potente dato che sono da 80 W anzichè 55 W (son difficili da trovare, non sarebbero legali ma sfido chiunque a "sgamarle" senza smontarle e leggere i dati sulla base...) Se non si vuole spendere cifre alte x un impianto xenon una possibile soluzione è questa. Ciao a tutti!

19. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Io ti dico, il colore della luce è una cosa che non mi tange minimamente, per me potevano farli pure giallo limone come i fanali della auto francesi fino al 1994 (che sono mortali, visto che distorgono praticamente tutti i colori), semmai mi interessa molto la portata del fascio luminoso, ma siccome ad un mio amico con la Civic Type R lo hanno mandato a revisione anche x gli xeno after market, preferisco evitare.... piuttosto preferisco mettere le lampade da 80w (a parte che sia Philips che Osram fanno lampade da 55w che fanno il 30% in più di luce, che così non sono nemmeno illegali)....
    Comunque x la cronaca io ho litigato con la municipale x un alcol test, e da allora una volta mi han controllato pure l'indice di carico e di velocità delle termiche! Penso di aver spiegato la situazione.....

20. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Riguardo alle Osram o Philips o qualsiasi altra marca che fanno il 30% di luce in più a parità di potenza :eek: non fidatevi troppo se volete un consiglio... Da 10 anni "mangio" corrente e luce e quello che so è che 55W sono sempre 55W... Un conto sono 80 VERI e dichiarati, stampati sulla lampada dove è obbligatorio mettere la potenza ESATTA (dove peraltro si vede il filamento della lampada nettamente più lungo di qualche millimetro di una originale...) un altro conto sono 55 spacciati x 80... Credimi se la potenza è quella o sale la tensione o la luce è la stessa, forse un po' più chiara ma è tutto lì... :mrgreen:

Condividi questa Pagina