Premessa: ho già letto alcune discussioni in merito alla spia gialla e le risposte trovate sono state abbastanza diverse fra loro. Vi spiego i dettagli. Da ieri sera quando apro la macchina con telecomando, i fari anteriori e posteriori NON si accendono più (fino a ieri infatti appena premevo il tasto LOCK ON e la macchina si apriva, i fari si accendevano e rimanevano accesi per circa 10-15 secondi). OGGI inoltre è apparsa per la prima volta una spia gialla che raffigura una macchina su un ponte. E' un problema di batteria? A qualcuno è successo? La mia è una e92 del 2010 con 122.000km Grazie a chi mi aiuterà - - - - - aggiornamento post - - - - - p.s. la macchina marcia normalmente
- - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie per la tua preziosa e prontissima risposta. Spero che con la sostituzione preventiva si risolva tutto. Penso non abbia senso sperare ancora di andare avanti. Prima la cambio e meglio è, no? ciaooo
Se vuoi fare una prova, inserisci la chiave SENZA accendere l'auto, quindi solo con il navi che si accende...dopo 1/2 minuti massimo ti uscirà fuori il gong con l'avviso della batteria scarica..
cambio batteria prevede la codifica , niente di che va solo inserito nell'ecu della macchina il montaggio della nuova per fargli cambiare i tipi e modi di ricarica. quindi se la cambi tu devi trovare che ti fa poi la codifica, se vai in bmw se la vedono loro.
Solo se cambi tecnologia o amperaggio necessità di codifica, se mantieni le stesse caratteristiche è consigliato solo un reset dei parametri
Quoto... io però non l'ho fatto!! Da giugno, mese in cui l'ho cambiata passando a un ampheraggio e a uno spunto superiori, non ho mai avuto problemi o stranezze di alcun tipo, almeno visivamente.
Me lo potevi dire quando ci siamo visti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il problema non lo hai subito ma la batteria verrà gestita in maniera errata (credendo sia di un amperaggio diverso) con conseguente decadimento precoce (se ti va bene)
Si si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se hai Carly funzionante puoi farlo anche subito
Peppe , il reset non si può fare da BC quindi sempre o PC o telefono va detto alla macchina della nuova batteria. Codifica intendevo questo non proprio il vero lavoro di una codifica Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk
Si Giuseppe avevo visto che si può fare con carly ma poi non avendo capito due cose da leggere, non l'ho più fatto....