BMW Serie 5 E60/E61 Luci a led ( rossi ) interne

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by fanalone, Jan 2, 2020.

  1. fanalone

    fanalone Aspirante Pilota

    10
    2
    Mar 30, 2013
    Reputation:
    10
    BMW 530 E-61 M-sport
    Buongiorno ,
    dopo una piccola ricerca non ho trovato alcun post che risponda al mio problema .
    Sulla mia E 61 hanno smesso di funzionare TUTTI i led rossi dell'illuminazione interna ( pulsanti volante, luce braccioli portiere, plafoniera, comandi consolle ) mentre continuano da andare regolarmente le altre bianche interne ( specchi di cortesia, spot plafoniera ant e post, sottoporta, ecc )
    Spero che qualcuno mi possa aiutare., Grazie
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33,685
    23,305
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,409,266
    Batmo8ile
    Perdonami la banalità della domanda: la rotellina per la regolazione delle luci interne l'hai controllata?
     
  3. fanalone

    fanalone Aspirante Pilota

    10
    2
    Mar 30, 2013
    Reputation:
    10
    BMW 530 E-61 M-sport
    Intendi la rotellina accanto al comando fari ? Quella dovrebbe comandare solo l'intensità dell'illuminazione quadro strumenti .....o sbaglio .............e comanda anche i led in discussione ?
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33,685
    23,305
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,409,266
    Batmo8ile
    Comanda tutta l'illuminazione dell'abitacolo, quadro strumenti, led, retroilluminazione pulsanti, eccetera.
     
  5. fanalone

    fanalone Aspirante Pilota

    10
    2
    Mar 30, 2013
    Reputation:
    10
    BMW 530 E-61 M-sport
    Come già detto non ha alcuna influenza sui led e sulle zone che non funzionano. Regola correttamente l'intensità delle luci strumenti consolle centrale e cielo ma il resto (led portiere,volante,consolle e plafoniere ) rimane spento. Altra cosa che ho notato è che la retroilluminazione della rotella che comanda i fari funziona in posizione spenti ma non appena ruoto per accenderli smette di funzionare. Qualche idea ?
     
  6. fanalone

    fanalone Aspirante Pilota

    10
    2
    Mar 30, 2013
    Reputation:
    10
    BMW 530 E-61 M-sport
    Un amico mi ha detto che potrebbe essere semplicemente una protezione sul circuito luci interne che si è attivata forse a seguito di un corto o di una sovratensione anomala.
    Nessuno del forum che abbia esperienza in merito ?
     
  7. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    589
    38
    May 28, 2013
    Maratea
    Reputation:
    4,720,237
    BMW e60 LCI M SPORT



    Ciao,io ho avuto un problema simile dopo la sostituzione delle luci degli accendisigari posteriori che andavano in corto e l'impianto delle sole luci che hai citato tu andava in protezione. Ho risolto semplicemente togliendo le lampade led che davano fastidio e rimesso quelle originali alogene
     
  8. fanalone

    fanalone Aspirante Pilota

    10
    2
    Mar 30, 2013
    Reputation:
    10
    BMW 530 E-61 M-sport
    Grazie Giacomo
    proverò a vedere se c'è qualcosa in corto in quella zona che effettivamente una volta è stata smontata .......... anche se non è stato cambiato nulla.
     
    giacomo-00 likes this.

Share This Page