Purtroppo, le maggiori quote di mercato in questi (folli) tempi le Case le conquistano con queste tecnologie da strapazzo Inutile andare a cercare responsabilità, colpe e cause, il mondo sta cambiando e non possiamo farci nulla, personalmente mi accontento (a livello "automobilistico") di guidare la mia F21 manuale a benzina
Domanda, ma hanno tolto anche i led dalle portiere, quelli interni intendo..? Io sulla F40 li ho e mi sembrano belli...
Se non sbaglio sono almeno 10 anni che le vendite della Serie 1 sono costantemente in calo (ultimi anni soprattutto in favore dei SUV compatti come X1 e X2). Essendo BMW quotata in borsa, l'unico loro scopo è rendere felici gli azionisti (con buona pace dei clienti). Per rendere felici gli azionisti devono incrementare i profitti. Per incrementera i profitti, vendendo meno auto, devo risparmiare da qualche parte. Per loro è tutto logico e consequente. Per noi clienti ovviamente è inaccettabile persare di pagare gli stessi soldi (e forse anche di più) per avere meno. A me il minimalismo non dispiace, ma togliere delle comodità che nessuno metterebbe in discussione cercando di farle passare per scelte di stile mi sembra molto forzato! Non vedo ragioni per preferire la F70 alla F40. Probabilmente va bene per i nuovi clienti che non sanno cosa è cambiato o per i clienti aziendali che magari non hanno molta scelta.
A Roma, dove abito, l'unica concessionaria ufficiale BMW è sotto il controllo di BMW Italia, significa che la presenza sul territorio è considerata fattore essenziale Confermo, in giro le serie 1 sono quasi tutte F20 ed F40, F70 pochissime
Comunque preferirei avere luce cassetto? Risposta sì Fa qualche differenza nell’uso quotidiano?Risposta no
A me fa differenza, la sera al buio, se ci cerco qualcosa dentro non vedo una mazza. E comunque x 68k euro, tu la luce me la devi dare per principio, e non lasciarmi il buco del led vuoto. Profitti o non profitti, è una cosa da pulciari...
Le ho impostate la prima volta sull'arancione e lasciate così da quella volta, proprio come sulle BMW vecchie.
Concordo, la luce nel cassettino l'ho avuta di serie sulle mie auto (segmenti B e C) dai '90 e poi sulla F21 LCI, inaccettabile che facciano i pulciari per 3 euro di materiale
Finché le compriamo per poi lamentarci sul forum non cambierà nulla. Per cambiare forse bisognerebbe uscire dai concessionari dicendo " grazie m per questi soldi trovi di meglio". Ma poiché conta l'elica o la stella o i 4anelli si compra e ci si lamenta. E mamma BMW è contenta. Basta leggere qua sul forum " la mia prima BMW, desiderata e ora ottenuta, ecc ecc " . Bisogna essere realistici il 70% delle vendite è su flotte aziendali e quelle devono durare 3 anni e poi vengono sostituite. E della luce nel cassetto o sulle maniglie ai gestori non frega niente
Le critiche a "mamma" BMW sono legittime e sacrosante, ci mancherebbe, tuttavia, nel caso specifico, la soluzione più pratica penso sia nel DIY (fai-da-te), in rete è facile trovare spot-lights adatte allo scopo e per tutte le tasche
Finchè vendono (e anche tanto) pur togliendo ed aumentando il prezzo,continueranno su questa strada: aver meno e pagare di più.
Piccolo ot, perché tutto il mondo é paese: ieri prendo dal congelatore un mini gelato acquistato in settimana, non dico la marca ma hanno la M sullo stecco , lo apro ed é minuscolo, due giorni prima ne avevo mangiato un altro che era in casa da qualche mese, era almeno metà più grande. Non so dire se il prezzo di vendita fosse proporzionato alla variazione, voi che dite…? Per me non molto diverso. E gli esempi così si sprecano, in tutti i campi, dal bagnoschiuma con confezione alta uguale ma più sottile e con 100 ml in meno di prima, alla scatoletta di tonno uguale a prima ma con meno tonno. Fine ot