L'X5 da ieri ha un fanale xeno anteriore che invece di fare luce bianca, fa luce rosa/rossa. E' la prima volta che lo vedo... Cosa bisogna fare? Cambiare lo xeno?
Concordo..la luce violetta è sintomo che la lampadina si sta esaurendo.... Ti consiglio di non andare in bmw ma di comprare la lampadina su internet e al massimo fartela montare dal tuo elettrauto....in bmw ti spennano almeno 150€.....
Appena fatta cambiare in conce. Lampada + lavoro = 120 eurini col 10% di sconto sul pezzo. Xeno oltretutto sbagliato.
Ti hanno fatto anche un buon prezzo...altrove si superano anche i 150€....solo la lampadina costa intorno ai 100€...poi la manodopera da ladri bmw....
Ormai é risaputo.. hanno le loro tariffe fisse. Per cambiare un lampadina ci vuole mezzôra alla modica cifra di XX... Quando me l'hanno messa sbagliata sono ritornato la e in 4 secondi l'hanno smontata. (NB. me ne sono andato ancora con quella)
Per evitare di non consumarli troppo in fretta non li accendo mai... apparte di notte.. per il resto uso sempre i diurni... hi hi..
Hanno una durata 10 volte superiore alle lampade alogene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Durano minimo 5 anni in funzionamento ininterrotto:wink:
Beh non so, mi fido di quanto dici...in tutti i casi io di giorno non li accendo MAI, perchè l'auto consuma di più e mi si consumano prima :wink:
Hai ragione anche tu a consumare meno, però ad esempio la mia coupé non me la vedo coi fanali spenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le lampade xenon si rovinano/consumano all'atto dell'accensione. Con la scarica a 23'000volt si vanno a rovinare le armature in tugsteno e le loro poveri si depositano sulle pareti del bulbo con le relative conseguenze.
io le ipersfrutto anche col comando a distanza, tanto ho le cinesi da 30€ la coppia e almeno non ci penso quando le devo accendere.
Cinesi per cinesi ci sono sempre quelle da 7 euro coppia spedite Poi, su ebay, a 30 euro avevo visto le osram (non so se originali realmente) Come ho qualche euro che mi avanza acquisto quelle colorare tipo blu... verdi...
anche per me vale la regola diurni fino a quando è permessibile...almeno mi salvo gli xeno... Comunque su audi a3...3 anni e mezzo di lampade con kit aftermarket e nessun xeno ancora bruciato...ma anche li vale la regola di accenderli solo ed esclusivamente quando servono...ancor più che è un kit after e di conseguenza non omologato!!!
Hanno cambiato i fanali (tutti e due) ma ora fanno luce molto bassa, non profonda come prima. Li abbiamo fatti controllare e dicono che dovrebbero fare delle verifiche alla centralina... In pratica adesso con fari accesi abbiamo una profondità pari a quella di una 126 del 1975. La visibilità sarà sì e no di 5 metri.