Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Mi é saltata la lampida del contachilometri. Ma é giusto che non fanno luce neanche i bottoni dei vetri... Pensate che sia solo la lampadina?? Saluti Wayne
Entro in macchina qualche giorno fà, accendo le luci (funzionano correttamente), mentre la luce del cruscotto non va, di conseguenza non funzionano neanche le lucette per alzare i vetri (che di notte si notano)... Scusate se non mi sono espresso bene.
sisi quello funziona, ho provato con la luce della radio e si intensifica tranquillamente... Ma é giusto che una lampadina del cruscotto, regoli anche le lucine che dovrebbero rimanere accese dei vetri, clima e tutti quei bottoncini... Perché a me sembra strano che sia solo la lampadina in quel caso... . Se sai dirmi qualcosa in merito... Saluti
No ... già controllati tutti caxxo.... Devo partire per le vacanze sett prox, visto che pensavo di guidare di notte, non mi sembra il caso di lasciarla cosi .. A sto punto la manderò a controllare....sperando che sia solo la lampadina... visto che il resto funziona tutto correttamente......... Saluti
Questo non lo sapevo... SarÀ saltato un led allora... che di conseguenza, sarà un collegamento con le altri parti del veicolo ... Speriamo solo che non costa una sfracca....con i prezzi che girano da queste parti, ti apri un mutuo per mettere apposto un auto.. saluti ragazzi
Lo escluderei proprio. Se salta un led al resto del circuito non frega niente (almeno che il progettista non sia un criminale). Aspetta Peppe320d che lui è un appassionato di elettronica di bordo e il cruscotto l'ha toccato con mano nonchè modificato. E' qualcosa a monte che controlla l'illuminazione o qualche falso contatto.
Geno il cruscotto della mia prerest ha ancora le lampadine. Sono rimasto a bocca aperta anche io quando le ho viste.
infatti non ho mai capito il perchè... naturalmente parlo di spie cruscotto... ho potuto rilevare ciò quando ho cambiato i fondini...