Porca tro.ia!!! Grazie per la segnalazione Marco! Farò al più presto un test e metterò i fusibili come indicato dal mitico Manz!
Sopra il pannello della plafoniera è areato perciò non problem Mos in corto... Quoto, aggiungerei un semplice diodo e un elettrolitico subito dopo il fusibile. Marco non ti demoralizzare, c'è tantissima gente pazza che fa modifiche elettrice sulle bm e non è mai successo niente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Controlla alla base del ballast dove escono i 4 fili perchè a detta del fornitore, si rompono proprio li e mandano in corto il ballast.
Prenderò coraggio e installerò le dovute precauzioni per evitare il peggio. Peppe il diodo che mi consigli, ha un valore o chiedo un diodo elettrolitico e basta?
Riccardo ma tu non perdi tempo! Sei troppo avanti! Lunedì li compro e poi chiederò lumi sul collegamento.
Il venditore non mi sembrava troppo stupito dell'accaduto Mi ha scritto che mi invierà una coppia di inverter di un'altro produttore. Inoltre mi ha scritto di controllare i cavi alla base del ballast.... Effettivamente il ballast "sano" ha i cavi non proprio perfetti...
Quando ho scollegato quelle del cabrio, le ho controllate e sembrano perfette. Forse sono difettate solo quelle che ho messo sulla M...appena puoi mettici il fusibile e gli altri due accrocchi consigliati da Peppe.
Per curiosità avevi tutte e due i battitacco M3 o sul cabrio hai quelle M. Perchè il venditorre mi aveva inviato le nuove luci battitacco per M3, riky mi mandi schema per sicurezza magari metto pure io.
Il condensatore mettetelo dopo il diodo, non prima! Altrimenti a che servirebbe il diodo? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />