Luca e Simone... i signori delle mappe!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ROX, 23 Febbraio 2009.

  1. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Grande ROX, poi fammi sapere com'è andata! :wink:

    Saluti
    Daniele
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    certo caro... abbiamo sempre un coffee in sospeso!!! :wink:
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®

    azzzziusss =P~
     
  4. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    ò
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    =D>=P~ grande

    ma che alberi hai preso? spero una fasatura non troppo spinta verso gli alti regimi , penso che poi occorrerà ritoccare la mappa .
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02


    Sono il primo step della Schrick per M54, 248/264. Dovrebbero spostare il regime massimo a 7000 rpm e non dare nessun problema al minimo... :wink:
     
  7. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Roba buona, slurp:mrgreen::mrgreen:

    Ti han detto che aumento di puledri dovresti avere?
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Schrick dichiara 20cv...
     
  9. m620

    m620 Collaudatore

    268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    ragazzi sapete darmi qualche consiglio su come rimappare un x3 177hp? grazie
     
  10. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Manda un messaggio a Ice71 qui' sul forum e prendi accordi. Lui come "base" sta a Campagnano quindi siete molto vicini...

    In genere gli porti l'auto al mattino e la riprendi il pomeriggio... lavoro rapido.. e fatto per bene! :wink:
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ICe sono in trentino, hai intenzione di passare in zona questa estate?
     
  12. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    ma la mappa è fatta solo su strada o anche con l'ausilio di un manco frenato?
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    strada....
     
  14. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M

    Solo strada???????......mmmmmmmmhhhhhhhhh!
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    cosa non ti convince?
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Venerdì scorso Luca ha mappato la mia 118d, giusto in tempo per il track day di Vallelunga del giorno dopo.:cool:
    Che dire, l'auto va benissimo, abbiamo ottenuto un'erogazione come piace a me (come un benzina), e l'auto tira fino a 4700 giri senza cali e senza murare, poi entra il limitatore come un benza:mrgreen: A bassi regimi ci siamo volutamente tenuti bassi per salvaguardare il DPF.
    La rullata arriverà prestissimo, compresa di rilevamenti di accelerazione.

    Ringrazio Luca e Simone per la solita cortesia e qualità del lavoro svolto.
     
  17. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Trova a Roma un banco con ventilazione sincrona e poi ne riparliamo.
    Se una sala prove ne è sprovvista, dire che è utile mappare sul banco è solo uno specchietto per le allodole.
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Ma alla fine il banco con ventilazione sincrona non ha lo scopo di riprodurre nel modo più simile alla realtà, appunto, la strada con la sua naturale ventilazione? Quindi, esclusa la "comodità" e la sicurezza di lavorare in sala, rispetto alla strada che altri vantaggi possono esserci? :-k
     
  19. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Il vedere in tempo reale (se si usa la funzione di stepping) la potenza erogata regime per regime e settare anticipo e carburazione per massimizzarla ma, sulle auto stradali, la ricerca della potenza con il decimo di A/F o con il mezzo grado di anticipo non ha senso data la grande varietà di condizioni, di carburanti e l'usura che il propulsore avrà con l'avanzare dei km.
    Se l'anticipo che mi massimizza la potenza (2CV in + per esempio) è solo ad 1° dalla detonazione , su una stradale non mi interessa: meglio trovarsi la soglia di battito e lasciare margine senza inseguire il CV.....in competizione è diverso.
    Altro vantaggio è il poter ricreare le condizioni per risolvere un problema in quanto possiamo fermare il motore ad un dato regime e con un dato carico.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    chiarissimo... :wink:
     

Condividi questa Pagina