mettiamola così, se invece del rover non avesse avuto motore per niente era meglio, ci si metteva che ci pareva
secondo me in "quella" macchina non era poi così male........................spingeva bene e riprendeva bene anche da bassi giri(e voi mi direte....................e te credo! con quel peso )........................e almeno nel caso di quello a fasatura variabile(è l'unico che ho avuto occasione di provare a fondo)..........................allungava fino a circa 7500 giri.............che per la cubatura è notevole ...................secondo me.........
se non sbaglio ,pero non mi riccordo benen Sul Programma FIFTH GEAR che fano vedere ogni tanto su Discoveri ha fato la prova ,la condutrice che e anke una pilota su lotus ( non so qual'era xke l'ho visto alla fine ) contro una 4S e sono andata alla pari ,,, Quindi torniamo ancora a zero , ci sentiamo a mezzo giorno , cosi cerco qualche info
L'Exige S1 col Serie K è abbastanza più leggera delle attuali Exige, specie di quelle compressorate tipo 240R, S, o Cup. Mi ero informato anche io sul divario tra queste diverse versioni e da chi le ha avute/guidate mi fu detto che alla fine la S1 Rover va quanto le altre sovralimentate, è più agile e le altre un po' più rapide sul dritto. Detta anche in un altro modo: il lotusista di vecchia data che ha una Exige S1, non vede poi tanto di buon occhio le nuove motorizzate Toyota.
Ci sono oltre 200 kg di differenza tra l'Exige S1 e 2,il che vuol dire un abisso in termini di dinamica.Peraltro non è che sia un salto in vanti in termini di telaio,quindi la aspirata da 192 cavalli è un bel pò più lenta della S1,meno divertente e con un pedale del freni molle come quello di una Golf IV serie,mentre la prima era cattivissima.La S(e la R che hanno fatto in pochi esemplari) ha un bel pò di motore con il compressore(l'M3 va più forte solo sopra i 200) ma costa talmente tanto rispetto al reale valore tecnologico che per me non ha senso. Questo parlando delle Exige,le Gt3 fanno tutte sesso,dalla mk1 alla 997 passando per la mk2,ad ognuno la sua e per me è una sportiva più matura,più emozionante,più esaltante su strada,più affidabile,più TUTTO
per dio, non mi sono mai interessato alle lotus più di tanto, troppo giocattolino per i miei patinati gusti (seeeeee sembro di una rivista, vero?), però una differenza in termini di peso di quell'ordine non l'avrei mai creduta... ma tanto avevo dichiarato gt3 all'inizio del thread
Da buon bassista metallaro, la GT3 è un sogno per me! la exige pure mi piace, ma come diceva qualcuno la devi prendere solo la domenica! la GT3 invece è più macchina, e ci puoi anche andare a far la spesa!