a me è venuta la finanza e me lo ha messo sotto sequestro a parte gli scherzi nella nuova casa ho un cassone di cemento in giardino dove l'anno scorso ho piantato pomodorini, indivia e rucola, però i gatti vanno a pisciarci sopra per cui una buona parte del raccolto si perde ed il rimanente ha uno strano "retrogusto". poi ho una vite che l'anno scorso ho fatto seccare , due limoni, uno dei quali caccia dei frutti che sono quasi totalmente privi di succo (ma se ne fa un ottimo limoncello), un mandarino, che è l'unica pianta che mi da soddisfazioni, ed un "utilissimo" cedrangolo mi sa che non sono fatto per i lavori umili
io e da 5 mesi che son venuto ad abitare in campagna e davanti alla mia porta o circa 2500metri quadri di terra dove potri fare un vasto orto e giardino,solo che non so' da dove cominciare.(e in piu' il tempo e anche poco.)
incomincia cosi..erbetta, quando poi è alta cira 4 cm inizi a disegnare delle righe a terra col gesso, poi pianti due porte, una ad una estremità dell'orto ed una ad un altra, le corredi di reti, ti ptocuri un pallone, e poi invita altri 21 amici a fare una partitella
no per la partita di pallone non e un problema in quanto dall'altra parte del terreno ci sono altri 3500m quadri di parcheggio camion.e la' aevoglia a divertirsi