Per la Ducati non si mette affatto bene. Hanno perso l’unico top rider che era ancora virtualmente sul mercato e Stoner (???????). Stando alle ultime dichiarazioni lo sponsor Marlboro si è stufato del pilota australiano che non è ancora pronto a tornare in pista. Lorenzo secondo me ha perso una occasione per farsi valere e per far capire a tutti che non è secondo a nessuno.
Credo di averci visto giusto.... Conviene sia a Yamaha che a Lorenzo continuare il "matrimonio".....:wink:
Quoto! tanto secondo me non avrebbe avuto lo stesso le palle per poggiare le chiappette su una Ducati
Lorenzo: "ho firmato con Yamaha perché mi è stata garantita la stessa moto di Rossi" Jorge Lorenzo è rimasto in Yamaha solo dopo che Lin Jarvis gli ha promesso che il prossimo anno avrà i medesimi aggiornamenti di Valentino Rossi. “E’ stata la cosa che mi ha fatto prendere la decisione – ha spiegato Lorenzo a Mela Chércoles, inviato di AS perché dal punto di vista economico l’offerta della Ducati era migliore. Però Jarvis mi aveva già soddisfatto a partire da Brno, dicendomi che da lì in avanti avrei avuto esattamente la stessa moto di Rossi, ed ha mantenuto la promessa. Per questo sentitamente lui e, un po’ meno, Furusawa. Lorenzo ha confermato di essere rimasto a lungo indeciso sul da farsi. “Un mattino mi alzavo pensando che avrei fatto con Ducati, quello successivo con la Yamaha. Alla fine, come dicevo, sono rimasto pensando anche al fatto che Lin mi era stato vicino a partire da quando io ero ancora in 250. E’ vero anche che conosco la M1 da due anni e che attualmente è la moto più competitiva, ma in questo sport le cose cambiano rapidamente. Non si può mai essere sicuri”. Non è stata dunque la paura di guidare la Ducati, dunque, a far decidere Jorge. “No, non lo credo affatto. E’ chiaro che la Ducati non è una moto facile. Ho pensato che un pilota di 22 anni fosse un rischio eccessivo, ed anche una responsabilità. Ora sono tranquillo”. Il maiorchino non ha voluto parlare dei termini economici del contratto ma ha rivelato che “la Yamaha ha fatto un grosso sforzo per tenermi. Una cosa che ho apprezzato”.
lorenzo sembra non averlo ancora capito ma fortunatamente in motogp il pilota fa ancora la differenza...
...ecco un aggiornamento che in questo punto della stagione farebbe molto comodo al pilota spagnolo per portare a casa un pò di punti... ...io mi chiedo,ma cosa pretende Lorenzo? ma chi è?... ora mi son rotto... è vero che è un campione che ha un gran manico ecc ecc ma cosa ha fatto fin'ora x Yamaha? Valentino l'ha riportata alla vittoria al primo tentativo..alla prima gara che ci ha messo le chiappe sopra...e continua a vincere...anche se fosse che la sua M1 ha componenti più nuove o aggiornate rispetto a Lorenzo,che c'è di Male? x caso non se le merita? lui più di tutti per il lavoro che ha svolto e che svolge ha diritto ad avere il meglio...ed è giusto pretenderlo... Lorenzo invece di lamentarsi e chiedere dello sviluppo dovrebbe ricominciare a tagliare il traguardo...
Non mi pare che si sia lamentato, ha solo preteso per scritto di avere la stessa moto di Valentino, mi sembra una richiesta lecita.
contento lui tanto qualche pezzo in piu non fara la differenza... quello che dice SHINIGAMI.NI è giusto. la yamaha è quella che è perche ci è salito rossi e l'ha fatta diventare una signora moto. è lui che l'ha sempre sviluppata, partendo dallo scooterone che gli aveva lasciato biaggi è arrivato subito alla vittoria. lorenzo è salito su un pacchetto gia vincente... vuole gli stessi aggiornamenti? che glieli diano, tanto la musica non cambia e il direttore d'orchestra è sempre il dottore!
..ricordo 2 o 3 GP fà, che insisteva sul testare un componente che secondo lui solo Valentino ha provato..in tutte le interviste non faceva altro che ribadirlo da scocciato..sembrava quasi cercasse scuse.. comunque mi sta bene,diamogli questa parità..(mi piacerebbe proprio capire cosa cambia) che fin'ora ciò che ha fatto la differenza tra i due è stata la testa e il saper mettere le ruote in punti e spazi che per gli altri piloti sembrano impossibili:wink: