L'optional che avrei voluto mettere nella mia x1... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

L'optional che avrei voluto mettere nella mia x1...

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da X Factor 82, 1 Marzo 2016.

1. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Allora ciao FinnedSgang parola torna indietro, benvenuto e andiamo....(un nomino più scrivibile...dai faccio io ok Finne. :mrgreen:)

Un 'altro Avvocato !!! si 'sopporterà' anche questo...:wink:

Tra X1 e Gla non esiste competizione, nuova una e una in attesa di restyling quello vero l'altra.

Chi meglio di me che ho una Mercedes può illustrati i pro e i contro dei 2 marchi.

Motori più performanti Bmw sul 18d vs 180 d non è neanche possibile fare un confronto e neanche con il 200d siamo su un'altra categoria di erogazione e potenza che poi se abbinata al cambio automatico (meglio il Bmw) aumenti ancora la soddisfazione di guida. ( l'automatico Mercedes che io ho funziona bene molto bene ma la sportività risiede altrove ).

La Gla è quasi claustrofobica vs X1,

e poi il bagagliaio e ben presente e modulabile nella Bmw, minuscolo e scomodo quello della Mercedes.

Finiture : Mercedes non deve certo imparare da Bmw ma i passi avanti sono stati fatti eccome anche se a me Mercedes che è meno 'ardita' piace forse di più ma qui si entra nel soggettivo e devi vedere tu.

La Gla è una A leggermente 'gonfiata' e distinguerle per la 'massa' poi non è così immediato, X1 è una vera sav/suv anche come impostazione di guida che è più rialzata e come comportamento stradale meno estrema anche perché complice il baricentro un pochino di rollio lo si avverte sempre, anche se mettendola in sport la guidabilità pur non essendo da sportiva, riesce a darti soddisfazione in tal senso.

Poi e insisto le auto vanno provate e riprovate le mie sensazioni sono le mie, tu potresti averne altre anche molto differenti, ma provarle poi visto che conosci tutti in Bmw fatti dare l'auto per mezza giornata e provarla da solo senza il 'cinguettio' del venditore.

Io l'ho avuta per un giorno intero e questo mi ha permesso di poi scegliere tra i vari optional...poi io ne ho provate diverse ma questo è un'altro discorso che capisco tutti non possono fare, prima provo l'auto poi mi siedo per il preventivo !!!

Quelli che per me sono irrinunciabili sono:

Cambio automatico meglio se sportivo ( le palette specialmente in discesa aiutano lo scarso freno motore...Mercedes ne ha di più.) Ma è davvero ben riuscito !

Fari bi-led oltre che estetici aumentano la sicurezza di guida sempre per me in maniera notevole.

Sensori anteriori e posteriori, una toccatina evitata e ti sei ripagato il costo.

Antifurto con telecomando è il minimo visto l'investimento che fai.

Sedili sportivi che hanno i bianchetti regolabili, la seduta allungabile e sono basculanti ma provali !!! esteticamente appagano anche maggiormente la vista d'insieme... (se puoi o se vuoi) in pelle li andiamo quasi top... qui alcuni hanno optato anche per i Sensatec dei simil pelle (plastica ma ben lavorata) e ne sembrano 'contenti' poi bisogna vedere con il tempo come si comporteranno tali sedili, da vedere non sono male, anzi possono ingannare anche qualcuno ma purtroppo non profumano di pelle....vedi tu.

Multi Ampli... quello di serie non soddisfa la maggioranza.

Cerchi da 18" NRF perché i RF sono rumorosi e più rigidi a detta di quasi tutti i possessori.

VDC che ti consente diregolare gli ammortizzatori in 2 modi differenti, comfort o sport. Ed è elogiato da molti.

Volante M, impugnalo una sola volta e non potrai più farne a meno.

Navigatore per me su una Bmw non può mancare almeno il business...si nella Advantage rimane presente lo schermo da 6,5".

Poi sono talmente tanti che li sei tu che devi 'operare' in base alle tue esigenze...io ne ho messi molti altri, ma non è detto che servano tutti....:mrgreen: per me si :wink:

Questo a getto...poi se ho omesso qualcosa...sono umano :mrgreen:

Ciao

Finne

2. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    quoto la lista riportata da [MENTION=62935]Giaben[/MENTION] ma rileggendo bene il tuo post,scrivi:

se cerchi un modello non troppo accessoriato la advantage è quello da cui devi partire,però fai attenzione perchè manca di alcuni accessori importanti come i fari led che poi sei andato a mettere optional,le versioni sport o xline le aggiungi con ca.5000€ e di base hanno molti accessori utili e non,che arricchiscono l'auto certo se poi cerchi di inserire tetto o navi i costi vanno ben al di là della versione di base e a questo punto devi incominciare a farti un giretto sul configuratore e perderci un pò di tempo al fine di trovare la configurazione che più ti si addice.Come già detto più volte dal buon [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] la combinazione coi pacchetti offerti è sempre più conveniente delle versioni base arricchite di optional anche perchè alla fine si rischia sempre di dimenticare sempre qualcosa...:cry2

3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Quoto ogni virgola e......la tua citazione mi onora!:redface:

4. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Che dire Giaben, grazie per per il benvenuto e per le tante info. Da qualcuno che le ha entrambe poi, sono ancora più importanti. In effetti le criticità della GLA al momento, per me, sono il restyling a breve e l' altezza non da SUV (anche con kit enduro). Ecco il motivo per cui ho pensato a X1, la più giovane tra le SAV premium

Sedili sportivi, tettuccio e luci di cortesia a bordo sono aggiunte che quasi sicuramente farò, mentre i biled sono imprescindibili per me. La Sensatec della vecchia X1 è veramente plastica, almeno in quella di un collega che li ha..ma continuo a preferirla al tessuto. Spero comunque siano migliorati un po'. Come dicevi devo provarla. Per i cerchi, anche se esteticamente bellissimi, purtroppo mi accontenterò dei 17. La spalla bassa (sotto i 50) dalle mie parti significa bozzarli ogni 3/4 mesi... Purtroppo parlo per esperienza personale . L'antifurto sarà un "regalo" del concessionario. Per le alette parasole devo scegliere un allestimento particolare ? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vdc e volante M spero non costino una fortuna...che tu sia maledetto ! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sai di un kit per collegare un cellulare Android ?

Comunque con la scusa degli amiconi mi hanno fatto un preventivo con scontistica ridicola ... Solo il 6%.

Se ne accorgeranno alla prossima fattura :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per il Nick facciamo Sgang ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Leggo solo ora gli altri commenti ! Grazie a tutti ragazzi .

In effetti le mie priorità sono principalmente come dicevo biLed e Similpelle, ora con sedili sportivi e tettuccio. Credete sia comunque più logico partire dall'advantage?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2016
  5. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    ti scrivo un NO secco,perchè ti accorgerai presto che una sport o xline ti verranno a costare uguale e avrai più roba a bordo.

Sensori anteriori mettili,oltre al park-assit ti salvi perchè davvero io che ce l'ho da un mesetto ancora non riesco a percepire gli ingombri del muso,vero è come detto anche da altri che i sensori sono molto pessimisti come taratura ma preferisco mi avvisino prima piuttosto che rischiare di toccare.

6. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ciao caro Collega. Prima di tutto benvenuto tra noi!:wink:

Leggo con interesse le tue preferenze e vorrei permettermi di sconsigliarti la Advantage a favore del pack Sport.

Tale invito nasce dal fatto che vi è da parte tua un indirizzo verso sedili sportivi, luci di cortesia, bi-led, tutti componenti di serie compresi nella versione di stretto richiamo.

Per quanto riguarda i collegamenti dei vari cellulari:

http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories.html#eyJhc19vcSI6ImlubWV0YTpwcm9kdWN0R3JvdXBzJTNETWFudWZhY3R1cmVyQWNjZXNzb3J5UHJvZHVjdEdyb3VwMTg1IiwiYXNfcSI6ImlubWV0YTpwcm9kdWN0Q2F0ZWdvcnklM0RNYW51ZmFjdHVyZXJBY2Nlc3NvcnlDYXRlZ29yeTUgaW5tZXRhOmF2YWlsYWJsZUZvck1vZGVsU2VyaWVzJTNETnVvdmElMjUyMEJNVyUyNTIwWDEifQ==

7. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Ciao Gigi, Grazie per il benvenuto!

Seguendo i vostri consigli ho passato la notte a configurare la mia X1 facendo un confronto di un modello Advantage con un modello Sport/Xline equipaggiato in maniera simile e con l'aggiunta degli optional che vorrei (tettuccio in primis, ma anche inserti in alluminio, ecopelle e sedili sportivi, pacchetto luci ecc.). Foglio excel alla mano alla fine sulla advantage avrei un risparmio di circa 500 euro perdendo però0 Teleservices e Chiamata d'emergenza intelligente (non una gran perdita) e il Variable Sport Steering.

Una cosa però non ho ancora capito e attualmente il configuratore BMW pare bloccato, XLine venduto come pacchetto aggiuntivo aggiunge anche personalizzazioni estetiche ulteriori rispetto alle barre cromate (aggiunte insieme ai profili laterali anche nella advantage)? Nel senso paraurti, minigonne differenti o altre personalizzazioni.

Inoltre nel PDF venuto fuori con la XLine non sembrerebbe esserci il clima automatico Bizona presente invece sulla advantage. E' un refuso oppure effettivamente è un optional da selezionare a parte con l'allestimento XLine/Sport.

Altra domanda: il monitor ha un'uscita Aux video ?

Purtroppo i kit di collegamento con PC BmW non sono molto aggiornati e non mi permettono di fare il mirroring del mio Android 6.0 (Cosa per me importante perchè mi permetterebbe di gestire tutto dalla macchina, compresa la navigazione). Con un ingresso ausiliario avrei possibilità di acquistare un kit di terze parti che farebbe proprio al caso mio.

8. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Convieni con noi, quindi, che per 500€ vale la pena prendere xline. Soprattutto se hai messo il VDC, non puoi lasciar fuori lo sterzo VS.

Le modifiche estetiche della XLINE sono limitate alle cromature sull'anteriore, i sottoporta e i sottoparaurti.

All'interno, la consolle del cambio è nero lucido come la zona clima/radio.

Sembrerebbe che l'effetto del pacchetto luce sulle portiere sia diverso se preso come optional a parte, ma aspetto smentite.

Per il resto dovrebbero essere uguali.

Ti confermo che XLINE include il bizona, da qualche parte nel PDF dovresti leggere "in aggiunta a quanto contenuto nella versione advantage...." o qualcosa di simile.

9. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Io ho preso il pacchetto luce a parte e nelle portiere interne sia anteriori che posteriori ci sono dei fasci di luce che possono essere o arancioni o bianche... Non so nella xline ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    [quote=frekino;7786761

All'interno, la consolle del cambio è nero lucido come la zona clima/radio.

In realtà di serie è anche disponibile un grigio lucido per le fasce zona clima e portiere.

11. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ciao Sgang

Purtroppo il sito è bloccato...

La regola principale di acquisto per una Bmw come ti avranno già detto, è considerare gli allestimenti superiori a quello base e i pack se ci sono, convengono sempre !!!

Considera che quando rivenderai l'auto una Sline (Xline) avrà sempre più valore di una Adavntage anche con pari accessori.

Io sono di parte avendo preso una Sline avendo preferito gli accessori per me più performanti per l'auto che la Xline che privilegia il lato 'estetico' che può anche piacere o non piacere, io non amo la troppa plastica esterna di cui è farcita, e ripeto ho preferito i sedili sportivi (+ opz. pelle e reg.elettrica) è il VSS. Dentro direi che sono identiche.

La chiamata d'emergenza considerala, funziona veramente bene e nel malaugurato caso...è un bell'aiuto.

Il clima bizona diventa di serie dalla Advangarde in su.

Conosco la tua zona avendo lavorato per diverso tempo (molto) a Casoria dove risiedevo al Business e a Gragnano sono stato spesse volte, il 'panuozzo' come dimenticarlo....e non solo !!! E poi ho passato notti intere al Riviera di Chiaia aspettando le sfornate.....

Le strade sono davvero disastrate ma non pensare che qui sia poi tanto meglio...ci stiamo allineando velocemente e il problema che dici esiste eccome, ma un'auto simile merita i cerchi da 18" visto anche che cerchi delle finiture estetiche come propongono la Sline/Xline con i cerchi da 17" sono per me un 'leggero' controsenso poi andrò contro chi le ha scelte ma io mi considero una 'penna libera'...e dico quello che penso a volte senza quella 'diplomazia' che un forum impone, se non mi piace non mi piace ! :mrgreen:

E inserendo il VDC mitigherai la differenza tra 17" e 18" per l'assorbimento di buche e varie....i RF non prenderli neanche in considerazione se cerchi comfort e assorbimento.

Sono più un 'purista' dell'auto e non mi interessano tanto i vari collegamenti, per me quando si guida si guida !!! Altri ti verranno in aiuto per quel che chiedi, comunque il mirroring penso che non sappiano neanche che sia in Bmw...poi after trovi tutto o quasi. Ma potrei anche dirti una 'castroneria' l'opzione interfaccia avanzata bluetooth ti offre qualcosa in più.

Il multimediale Mercedes (Comand) è di altro livello ed è tutto di serie hard disk compreso (ma come puro navigatore vale poco), è qui Bmw deve ancora lavorare e parecchio visto quello che costa ( a parte la risoluzione che è ottima su Bmw meno su Mercedes ).

Adesso sembra che funzioni il sito.... ti 'butto' giù una configurazione di come la vedo io....

Ci sarebbero anche le assistenze alla guida....ma vedi tu.

Ho messo il b.co pastello e modanature nere, cambio aut.sport. navi business, ecc.ecc. lavora da questa base fai il togli e metti in base alle tue esigenze, ma ricorda prova l'auto !!!

E fidati il 'giusto' di forum...nel senso che qui molti sono 'malati' :mrgreen:

Come sempre scrivo di 'getto' e sicuramente avrò fatto io... un togli e metti.....

Ciao

http://www.bmw.it/vc/ncc/xhtml/start/startWithConfigUrl.faces;jsessionid=df1cd3592f907c17266ad607bdc9.3?country=IT&market=IT&productType=1&brand=BM&locale=it_IT&name=v2e4e9z2#CURRENT_CONFIG

12. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma tu non conti :mrgreen: hai l'unica base venduta da Bmw con il costo di una Msport....ma senza i fari bi-led....:wink:

13. frekino

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Yes, sono le modanature interne. Magari non puoi inserire le stesse della XLINE, ma sono comunque personalizzabili in tutte le versioni.

Le altre cose che ho menzionato non puoi metterle come optional.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Sulle portiere, la modanatura è illuminata sia sopra che sotto o solo nella parte superiore?

14. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Quanta passione su questo forum!! Grazie a tutti per i consigli ... mi verrebbe voglia, già soltanto per questo, di scegliere BMW ! Giaben allora hai un panuozzo o una pizza da Sorbillo pagata al tuo prossimo giro campano o magari un bel tour in costiera

15. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Nella portiera ci sono queste nella parte superiore [​IMG][​IMG]

... E questa nella parte inferiore

16. frekino

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ecco, la fibra ottica è solo sulla parte bassa della modanatura, mi sembra.

Nella XLINE ce ne è una anche nella parte alta, in pratica una illuminazione a panino.

Vedi qua tra le foto dell'amico gionnisettantasei:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?364607-BMW-X1-F48-18i%85-eppur-si-muove!

17. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Come non l'hai ancora scelta ! :mrgreen: ah io oggi non valgo niente...#-otanto lavoro per un panuozzo,,,,](*,)buono ma sempre un panuozzo rimane :cry2

Ma almeno se vengo con Gigi i panuozzi sono 2...Kimtass lo so lo deve porta da casa :wink:

18. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Ho l' impressione (ma non vorrei sbagliarmi) che la striscia arancione che si vede nella parte superiore nella foto di jonny non siano delle luci...

19. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Beh io mi accontento pure del giro in Costiera... al posto del panuozzo

20. frekino

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    C'è anche sulla mia, è fibra ottica. Nella parte inferiore ha un effetto di diffusione (come sulla consolle lato passeggero), sopra è una linea colorata.

Condividi questa Pagina