Looking for negative camber | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Looking for negative camber

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luccicanza, 27 Luglio 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    come fate con 204 cavalli a consigliare le gommine al posteriore da 225 o 205?
    la mia che è aspirata quindi più dolce è perfetta così con le 255.

    a questo punto penso che la 3er a pari assetto sia globalmente più efficacie, anche grazie ai 225 anteriori :-k
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Io non ho 204 cv...

    Ti sei risposto da solo.
    4 225 sarebbero perfette, ma se sei costretto a montare le 205 davanti, tanto vale metterle anche dietro.
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non so.. penso tu sia sui 170 cavalli... io provai una 118d con le 205 all around e mi sembrava parecchio ballerina dietro in appoggio... stile MX5
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Direi che sono sotto i 150...:wink:
    Le 205 all around sono le misure sue. Sui 120d sarebbero perfette le 225 all around, ma come al solito BMW omologa solo misure assurde.](*,)
     
  5. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Io di cv ne dovrei avere 245........e le 205 vanno benissimo.........:-))
    Nessun problema di motricità o sovrasterzo.....!!! Oltre al fatto che assorbono molto meglio le asperità essendo /50.
    Parlo di uso stradale.

    Detto questo, se si va prevalentemente in pista.........(e si predilige questa condizione) la spalla bassa è indubbio più performante e la maggior gomma a terra da + motricità.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2009
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Quoto.:wink:
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non l'avevi mappata da Ice71?

    Per il 123d l'optimum, IMHO, sarebbe 235 all round:mrgreen:
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Si, esatto.
    Una mappa soft, per preservare il motore anche dopo 1 ora di pista ininterrotta. Cmq sia ancora la devo rullare, ma la mia stima è sotto i 150 CV.

    Secondo me 225/45 17 o 225/40 18 sarebbero le misure ideali.:wink:
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Scusa, ma hai fatto una mappa per soli 7 cavalli in più? La 118d non ha 143cv?:-k
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La mia è una prerestyling (122 CV).

    :redface::redface::redface:
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    In effetti... :-k

    Comunque mi sembra strano che con le 205 scarichi 240 cavalli con 6 marce da "1200 a benzina" :-k

    La mia è perfetta così coi 255 dietro e i 225 davanti... :redface:
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    A parità di angoli e assetto hai provato anche altre misure sulla tua?
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    #-o

    :wink:
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    A dire il vero no, però i 19 sono esagerati e perde in tutto
    I 17 ci sono differenziati e non, mentre sul cerchio da 18 c'è solo una misura... per andare forte non serve scodare ad ogni uscita di curva e sono sicuro che con delle 225 dietro ci sarebbe questo problema e parecchio... :redface:

    Domani mi arrivano le semi slick, spero che le 255 posteriori non calzino troppo strette sul cerchio da 8.5" :-k

    Anche perchè è una macchina da guidare pulità, slow-in fast-out, non puoi permetterti di penalizzare il suo punto migliore cioè la motricità senza controlli...



    Se uno vuole divertirsi magari è meglio come dite voi, ma un pelo di sottosterzo in inserimento penso sia l'ideale sulle nostre auto in strada... l'importante è che in uscita non ce ne sia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2009
  15. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Considera che con i 16" (e mappa originale) in mani "maliziose" come quelle del sottoscritto può far cose simili:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Ora con la mappa è decisamente un'altra cosa.
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Mi trovo molto d'accordo.

    Dici? Se non hai mai tentato come puoi esserne così sicuro?

    Naaa, vanno benissimo.
    Io sul canale 8 monto 205:lol:
     
  17. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    guarda io monto le 225 dietro e naturalmente dipende da come hai fatto sistemare gli angoli, cmq tengono parecchio quindi non hai problemi di traversi esagerati o involontari
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981

    Appunto, Toyo consiglia per le 255/35 R18 il range di cerchi compreso fra 8.5 e 10.0, consigliano 9.0pollici credo

    QUindi 8.5 è un po' strettino purtroppo :rolleyes:

    Per quanto riguarda il resto, non sono d'accordo nel metterei i 17 su una e92, soprattutto per estetica...

    Sulla 1er sono più ammissibili


    Per me una volta che si ha "tanto" camber davanti (da -°1 in su) e convergenza circa a0, l'auto gira per forza. A questo punto la si stabilizza regolando il posteriore come meglio si crede...

    capisci anche che ho 75 cavalli più della tua
     
  19. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ma certo, rimane il fatto che cmq le 225 non sono proprio strettine
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2009
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Ma hai la ruota interna che fuma!!#-o#-o#-o

    ....BMW, il differenziale autobloccanteeeeeeeeee......!!!


    :wink: =D>
     

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