Looking for negative camber | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Looking for negative camber

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luccicanza, 27 Luglio 2009.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Allora ti basta la modifica del camber anteriore.
     
  2. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    quindi per il momento tolgo i pernetti con la convergneza che mi hai fornito tu?
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Si esatto.:wink:
     
  4. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    ok grazie renn..:wink::wink:
     
  5. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
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    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Fai un lavoro per volta.....viceversa poi non capisci....
    Rompi i pernetti e già così riuscirai ad aumentare un filo il camber.
    Al massimo se hai convergenza chiusa davanti portala a zero..........
    Dietro non la toccherei....

    Poi provi...se hai risolto la lasci così..... se non hai risolto puoi montare i braccetti, aprire un pò davanti la conv. è..., ultima spiaggia, aprire un pò la conv. dietro...

    p.s
    ma che gomme hai? Perchè se RF super larghe e ribassate più larghe dietro... mi sa che prima dovresti cambiare le gomme....(viceversa rischi di vanificare e rendere meno incisivo l'aumento del camber....)

    (((Tieni conto che io con la 123d. Convergenza zero davanti, pernetti rotti, camber -0,5 gomme 205-50-17 sia davanti che dietro non ho sotto ne sovra...macchina neutra. Dietro lasciato tutto come dice mamma Bmw....
    Qundi per me è inutile impazzire con lmille regolazioni se hai la gommatura sballata in partenza........))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2009
  6. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

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    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    si ho le runflat della bridgestone.. infatti questo lavoro lo faccio insieme al cambio gomme.. ho le differenziate 215/245 su cerchio da 18
     
  7. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

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    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Appunto...................
    Tieni conto che con gomme non Rf e uguali davanti e dietro già risolveresti il problema senza toccare nulla...........(neppure i pernetti)

    Poi i pernetti è meglio farli, in ogni caso, perchè c'è troppa differenza tra camber ant e post. e sicuramente avrai un avantreno più sicuro e piantato oltre che reattivo.
     
  8. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

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    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    è proprio quello che vorrei.. purtroppo nn posso montare altre sezioni di pneumatici.. :eek:.. prima di prendere la macchina nn sapevo tutte queste cose.. sapendole avrei preso i 17 con sezioni uguali :confused:
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Questa è una cosa che pochi considerano, ma è fondamentale...:wink:
     
  10. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

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    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Certo Mauro, ormai hai quei cerchi e misure gomme....

    Ma con gomme non Rf e pernetti dovrebbe (forse!?) bastare per risolvere......anche con gomme più larghe dietro.

    Prova così, poi, se non basta, sei sempre in tempo a fare altri lavori / regolazioni.....tipo braccetti o diversa conv ant e/o post.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2009
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ha poca potenza per partire con le 245 dietro...

    Cmq ragazzi, la macchina coi 18 è da BAR. Se volete migliorare dinamicamente togliete questi gommoni che non servono a una minchia.
     
  12. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
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    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Ri e stra quoto.......:wink:........cose dette anche in altro Post.....
    senza contare il peso molto maggiore sulle masse non sospese........
     
  13. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Senz'altro.
    Le MNS al limite si riducono con 4 begli OZ Ultraleggera, ma rimangono le misure di ***** 215/245, che forniscono (ANCORA) più grip al posteriore, come se non bastasse il camber negativo, l'antirollio stuzzicadenti e la carreggiata più larga.#-o
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ragazzi, sono tornato ora da un bel giretto.

    Premetto che sono partito con l'idea di modificare camber e convergenza posteriore, come da discussione di stamane con rennsport e luigi 123d.

    Conclusione: .....non l'ho fatto!!!!!:lol::lol::lol:

    E sapete perchè??


    ...perchè mi sono divertito un mondo!!![​IMG] Hi, hi, hi, hi....

    credo che chi mi vedeva riusciva persino a vedere i miei molari, tanto ridevo!

    Urca i traversi![​IMG][​IMG][​IMG]


    ...lo so ragazzi, probabilmente con più camber dietro uscirei più forte dalle curve, ma.... e il divertimento??????[​IMG]


    VIVA I BRACCETTI!!!
     
  15. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Bravo!
    Confermi il concetto: assetto "personale"......!!!!!!!
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
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    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Essssssattto![​IMG]
     
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
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    Mazda MX-5 ND 2.0
    =P~=P~=P~:lol::lol::lol::lol:

    Ottimo! Non vedo l'ora di prenderli anche io!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
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    24 Giugno 2008
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    997.4s_ex 123d Msport

    Sai una cosa?

    Fa lo stesso se non sarò velocissimo in uscita di curva... (basta che non mi sorpassino anche le panda:lol:)...

    ...ma mi piace uscire di traverso!:mrgreen:

    Ergo per un po' il mio setup non lo cambio.:wink:
     
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Su strada ciò che conta non è il tempo.:wink:
    Se ti piace così com'è non la toccare.:mrgreen:
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Concordo.:mrgreen:
     

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