Looking for negative camber | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Looking for negative camber

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luccicanza, 27 Luglio 2009.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ho detto anche angoli...
    Puoi montarla ma viaggiare chiuso dietro.:wink:

    Bè, sicuramente la antirollio grossa toglie motricità.


    Quando esce il 1000proroghe, 225/40 18 all around.:wink:
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Right Right.:wink:

    MA QUANDO ESCE?!:evil:
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Mai.:lol::lol::lol:
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    #-o
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Quando proverai la mia mi dirai sul sottosterzo, caro Raffa :D
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Perchè? che gli hai fatto?
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :-s

    Che gli hai fatto???
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Io? Nulla....ma c'è differenza tra avere 2 Falken davanti e 2 P6000 dietro o 4 RE050A, almeno secondo me. Senza considerare la barra maggiorata al posteriore che sulla tua, ancora per ora, manca.

    Probabilmente qualche differenza la noterai. Tutto qui....
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ah, ho capito.
    Maggiorata, è una parola grossa...:lol: ha solo 2 mm in più di diametro, senza contare che anche quella davanti è più grande, quindi bilancia la situazione. Diciamo che la tua rollerà un pò di meno.
    La reale differenza, secondo me, sta nelle gomme.:wink:
    Cmq sia non preoccuparti, quando vieni giù a Roma faremo le debite prove.:mrgreen:
     
  10. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Allora non sono il solo a pensarla così.....:wink:
     
  11. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Ergo, vai più piano:biggrin:. Tanto si sa che il "segreto" è entrare "piano" e uscire veloce.....:biggrin::biggrin::wink:
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Direi proprio di no.
    Ma non si tratta solo di pensarla, è la fisica a confermarcelo. Gomma più larga=grip maggiore. Se il grip maggiore è al posteriore, l'auto va dritta.:wink:

    Aspettando di sostiture tutte e 4 le gomme a settembre, ho fatto una prova, ho messo dietro 2 225/45 17, a parità di tutto (angoli, carreggiate ecc. ecc.)
    L'auto VA PEGGIO di prima, con 4 205/50 17. Sia sul lento che sul veloce.
     
  13. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Non avevo dubbi......!:wink:
    Bisognrebbe provare con 4 225/45/17 sia ant che post.............
    Forse la soluzione ideale per avere una gomma più ribassata e sportiva delle 205/50 (soprattutto per uso pista, per strada fin meglio spalla un filo più alta......:wink:) e un buon equilibrio...........
    Ma non so se sono omologate le ant 225.
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Sul cerchio da 17 le 225/45 R17 sui 2 assi sarebbero IDEALI. Minor sottosterzo in entrata, molta più scelta di modelli di gomme (Pzero Nero ed altri che 205/50 R17 non vengono prodotti). E' la larghezza che più si adatta alla 1.
    Io confido sempre nel decreto 1000proroghe, quando uscirà anche noi BMWisti potremo avere delle misure di gomma decenti.:rolleyes:
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    C'è una cosa però che non capisco: perchè sulle nostre è necessario avere 4 gomme uguali, mentre possiamo vedere su ogni supercar a TP che i pneumatici posteriori sono più grossi di quelli anteriori?


    PS. M3wannabe girava con 4 235/40... =P~ =P~ =P~
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Nostre=200 cv spompi
    Supercar=400> cv incazzati

    Quando hai tanta roba da scaricare dietro, ci vuole per forza la gomma larga. Poi, ovviamente, è differente le carreggiata, il baricentro, la distribuzione dei pesi e gli angoli, in modo da renderle neutre. Non è solo la larghezza della gomma che ha effetti sul sotto-sovrasterzo.

    Conosco bene la macchina di Carlo, provata in prima persona.:wink:
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Con una mappa riesco ad arrivare a 400 cv incazzati?!:lol:

    Com'era la macchina di Carlo? penso favolosa..

    Ma come faceva a girare con pneumatici di misure non omologate?? Se ti beccano ti fan un mazzo tanto...:-s
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Come no... Per i primi 500 metri.:mrgreen:

    Di assetto, favolosa. Di motore mi aspettavo qualcosa in più, senza nulla togliere alla 130i.

    Rischia quotidianamente il ritiro del libretto.:lol:
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Allora credo l'unica soluzione possa essere: pzero corsa all'anteriore e pneumerd al posteriore...:lol:
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Più semplicemente, le 4 205/50 R17 che ti ho consigliato prima.
     

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