se come obiettivo su di una E6X mi ponessi longevità ed affidabilità, andrei direttamente sui propulsori a benzina. se poi devo tenere sotto controllo i costi del carburante, gpl.
Ma tra le due seguenti, quale? 520d 177cv del 2007 con 80.000 km 525d 177cv del 2006 con circa 100.000 km
chiariamoci. se cerco affidabilità in connubio con piacere, E6x benzina. se fossi davvero messo alle strette, preferirei il 6 cilindri. consuma di più, ma chi se ne frega, ha avuto meno problemi
Beh insomma chi se ne frega del consumo....non è che tutti possono permettersi di fregarsene eh...soprattutto quando le prestazioni sono le stesse se non peggiori...
Il 520d 177 cv non ha avuto alcun problema, almeno qui sul forum. Primo perchè sono talmente pochi e secondo perchè il 177 cv è stato introdotto nel restyling ad ottobre/novembre 2007. Diversamente, da inizio 2007 fino a circa settembre, si sono riscontrati ripetuti casi di malfunzionamento della geometria variabile della turbina sulle serie 1 e 3 (bloccaggio della boccola dell'attuatore dovuto alle alte temperature; il problema veniva risolto mediante un ingrassaggio speciale della boccola: BMW aveva predisposto un kit). Col restyling della 3 (settembre 2008) è stato cambiato l'attuatore (non credo la turbina). C'è stato a suo tempo un post molto seguito.....:wink:
dipende, tu preferisci evidentemente fare 20km litro piuttosto che assaporarti l'elasticità di un 6 cilindri. non che il 4L non vada, anzi lo stimo moltissimo. ma semplicemente penso che non lo prenderei, si chiedeva un parere e io l'ho dato. ho un collega che sta per spendere 2700 euro per una bicicletta, e ci esce solo la domenica, e gira con una focus molto bella, da 22 km/litro. io per una bici non spenderei più di 200 euro e giro con un'auto da 10.5 km/litro
Infatti, non ho mai sentito lamentarsi nessuno, quindi non possiamo definirlo meno affidabile del 525, ma al massimo è ugualmente affidabile!:wink:
Tra quelle 2 sicuramente 520d. Al limite, anche per qualche euro in più, cercherei un 525d col tremila da 197cv
beh, visto che è un 3.0 allora andiamo di 535d... Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma credimi se dico che per me (e a molti altri qui dentro) 200cv sotto il sedere sono pure tanti.
ragazzi a voler aver ragione si cade tutti in errore. cosa volete dall'auto, cosa vi aspettate, cosa desiderate? economia d'esercizio? e la cercate sulla E60? desiderate prestazioni e bassi consumi? appagamento nella guida? insomma, è chiaro che per me 520d = no. piuttosto prendo la 520i 4L 170cv. 525d 3.0 no, rispetto al 530d cambiano solo prestazioni e bollo. bollo più alto del 10-15 % in cambio di prestazioni maggiori ==> ne vale imho la pena. 525d vs 530d all'atto dell'acquisto? se sono 500 euro a far la reale differenza allora spenderne 20mila vuol dire tirarsi il collo..
Posso sapere le tue motivazioni nel quale 520d no e piuttosto 520d? A livello prestazionale, poi, 520d e 525d si equivalgono per cui perchè dovrei scegliere la motorizzazione più vecchia e pesante in favore di quella nuova, prestante uguale, con minori consumi e costi di gestione? Pura curiosità di ragionamento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Concordo con te che, per prendere il 525d, decisamente meglio cercare un 530d.